Stadi del gattino

A volte è difficile credere a quanto un gattino cresca veloce in un gatto. Un momento sono piccole creature che non riescono ad aprire gli occhi, e l’altro è curioso, attivo e molto indipendente. Spesso sembra un vortice perché molti importanti fattori di sviluppo accadono nelle prime otto settimane di vita di un gattino.

Come dire quanto è vecchio un gattino

Il tuo gattino attraversa rapidamente diversi stadi di crescita. Il peso del gattino e la cronologia di sviluppo sono i dettagli di ciò che ci si può aspettare durante le fasi importanti delle prime otto settimane di vita e possono aiutarti a tenere traccia dell’età del tuo gattino. Ecco cosa puoi aspettarti:

Newborn KittenWeek 1Week 2Week 4Week 5
Week 6Week 7
Week 8

>

  • Sviluppo fisico: I gattini appena nati sono così piccoli che si inseriscono nel palmo della mano. I loro occhi e le loro orecchie non sono aperti, i loro artigli non sono retrattili e non hanno denti o riflessi gag. Il cordone ombelicale cade dal loro stomaco tre giorni dopo la nascita.
  • Sviluppo comportamentale:Poiché i gattini neonati non possono vedere o sentire, possono esplorare il mondo solo attraverso il profumo. Queste piccole creature cercano conforto e calore, quindi è importante tenerli vicini alla loro madre.
  • Peso medio: da 3 a 5 once
  • Le prime 18 ore sono fondamentali per un gattino per ricevere anticorpi dalla madre. Se questo non accade, saranno a rischio di infezione fino a circa sei settimane di età. Se il gattino è un orfano, il flacone li nutre con la formula del gattino ogni due o quattro ore.

Settimana 1

  • Sviluppo fisico: All’inizio della prima settimana, il gattino non avrà ancora aperto gli occhi, spalancato le orecchie o i denti cresciuti. Entro la fine della prima settimana, i canali dell’orecchio si aprono e le orecchie cominciano a dispiegarsi.
  • Sviluppo comportamentale: Aspettatevi che il vostro gattino dorma per la maggior parte del giorno, ma dovrebbero scuotere i loro arti e possono lasciare fuori un piccolo grido se li maneggiate. I gattini a questo stadio passano quasi quattro ore al giorno allattando la loro madre, e possono fare fusa con soddisfazione mentre lo fate.
  • Peso medio: da 5,3 a 7 once
  • Le cose da tenere a mente: Mentre è allettante aprire gli occhi del gattino per loro durante la prima settimana, essere pazienti e permettere loro di aprire naturalmente. Questo accade di solito nella seconda settimana.

Settimana 2

  • Sviluppo fisico: E’ finalmente giunto il momento di vedere i piccoli occhi blu del gattino! Tutti gli occhi dei gattini iniziano azzurri, cambiando poi il loro colore adulto. La loro vista, tuttavia, non è completamente sviluppata.
  • Sviluppo comportamentale:Il tuo gattino probabilmente tenterà di strisciare o fare qualche tentativo, anche se saranno leggermente traballanti.
  • Peso medio: da 7 a 10,5 once
  • Le cose da tenere a mente: Poiché la visione del vostro gattino non è completamente sviluppata, teneteli lontani dalle luci luminose.

Settimana 3

  • Lo sviluppo fisico: Le orecchie e gli occhi del tuo gattino dovrebbero ora essere aperti. Durante questa settimana, i primi denti del tuo gattino – gli incisivi – probabilmente arriveranno, e il loro senso dell’olfatto si svilupperà completamente.
  • Sviluppo comportamentale:La terza settimana è il momento per l’esplorazione mentre la coordinazione del vostro gattino migliora rapidamente. Iniziano a camminare e possono anche indagare sulla lettiera. Inoltre fanno alcuni tentativi di spogliarsi o pulirsi.
  • Peso medio: da 8,8 a 14 once
  • Cose da tenere a mente: Se il tuo gattino sembra pronto per la lettiera, presentalo, assicurandosi che sia pieno di pochi centimetri di lettiera naturale, non clown o giornale tritato.

Settimana 4

  • Sviluppo fisico: La vista e l’udito del vostro gattino sono probabilmente notevolmente migliorati. I loro denti canini iniziano ad entrare e i loro artigli saranno retrattili.
  • Sviluppo comportamentale: Questa settimana è quando si può aspettare di giocare con il vostro gattino. Sono molto più mobili e reattivi ai loro dintorni.
  • Peso medio: 10,5 once a 1,1 libbre
  • Le cose da tenere a mente: Se non hai ancora introdotto il tuo gattino nella lettiera, ora è un buon momento per iniziare. Per divertirsi a giocare, puoi anche introdurre i giocattoli.

Settimana 5

  • Lo sviluppo fisico: I premolari del vostro gattino entrano, il che significa che sono pronti a svezzare il cibo bagnato. Una volta pronti a svezzare, potete tentare di determinare il sesso del vostro gattino ma il vostro veterinario potrebbe avere bisogno di assistenza.
  • Sviluppo comportamentale: Playtime diventa ancora più divertente quando il vostro gattino cresce più sicuro e sociale. Sono anche a conoscenza dell’uso della lettiera.
  • Peso medio: 12,3 once a 1,3 libbre
  • Cose da tenere a mente: Per inumidire il vostro gattino, fornire un sacco di “liquame,” che è un mix di formula gattino e cibo per gatti bagnato, e a volte pezzi di cibo gattino secco. Assicurarsi che abbiano ancora accesso al latte della loro madre (o una bottiglia di formula per gattini orfani).

Settimana 6

  • Sviluppo fisico: Questa è una grande settimana per il vostro gattino, in quanto raggiungono le fasi finali di sviluppo precoce.I loro ultimi denti entrano e i loro occhi e orecchie sono completamente sviluppati.
  • Sviluppo comportamentale:Il tuo gattino diventa ancora più sicuro e curioso entro la sesta settimana. Questo è quando diventano abbastanza coordinati da atterrare sui loro piedi quando saltano.
  • Peso medio: 14 once a 1,6 libbre
  • Cose da tenere a mente: Portate il vostro gattino dal veterinario per il loro primo ciclo di vaccino FVRCP, che li protegge dalla rinotracheite, dal calicivirus e dalla panleucopenia. Potete anche tagliare gli artigli del vostro gattino per la prima volta.

Settimana 7

  • Sviluppo fisico: Il colore dell’occhio del gattino cambia al colore permanente dell’adulto. Ormai, i gattini possono mantenere la propria temperatura corporea.
  • Sviluppo comportamentale: Entro la settima settimana, il tuo gattino è molto giocoso ed energico. Aspettati un sacco di salti attraverso il pavimento.
  • Peso medio: da 1 a 1,75 libbre
  • Cose da tenere a mente: Questo è il momento ideale per introdurre il vostro gattino a un graffio o altri giocattoli divertenti.

Settimana 8

  • Sviluppo fisico: Lo sviluppo primario del tuo gattino è completo.
  • Sviluppo comportamentale:Il vostro gattino di 8 settimane è agile, coordinato ed energico.
  • Peso medio: da 1,1 a 2 libbre
  • Le cose da tenere a mente: Portate il vostro gattino al vostro veterinario per somministrare un booster per il loro vaccino FVRCP e affrontare qualsiasi altra preoccupazione medica. Il vostro veterinario può raccomandare deworming il vostro gattino o trattamento per acari dell’orecchio.

Dalla dentizione all’incontro con altri animali domestici, vedere la tua piccola palla di pelo crescere in un adolescente e, alla fine, un gatto adulto adulto è un processo divertente ed emozionante. Mentre li guardano crescere e sviluppare è una parte importante della proprietà del gattino, così è la loro doccia con amore e affetto per gli anni a venire.

domande frequenti

A quale età sono gattini il più pazzo

Generalmente, da 9 a 12 mesi di età , la massiccia quantità di entusiasmo ha iniziato a stabilirsi , e una personalità è diventato più evidente . Ogni gatto differisce individualmente con alcuni essere più giocoso e un po ‘più pigro . Tuttavia , questi sono alcuni stadi tipici che vedrete come le vostre ere feline frisky .

Quanto sono lunghi i gattini nello stadio del gattino

Gattino. La fase più giovane della vita di un gatto è la fase del gattino che va da 0 a 6 mesi. In questa fase, sono i più curiosi e giocosi.

Come si fa a dire l’età di un gattino

Il peso di un gattino in chili corrisponde approssimativamente alla sua età in mesi, e aumenterà il peso ad un tasso relativamente prevedibile fino a circa 5 mesi di età. Finché un gattino è in buone condizioni del corpo, si può tranquillamente indovinare che un gattino da 1 chilo ha circa 4 settimane e un gattino da 3 chili ha circa 12 settimane.

Quanti anni hanno i gattini prima che si calmino

I gattini spesso si stabiliscono o diminuiscono i loro livelli di attività eccessiva quando hanno tra gli otto e i dodici mesi di età. Verso la decima settimana, un gattino inizia a mostrare segni di attività, che può durare fino al primo compleanno. Altri gatti, invece, maturano prima del loro primo anno.

Che età sono i gattini più iper

A che età sono i gattini La maggior parte Hyper? I gattini iniziano la loro fase iperattiva a circa 10 settimane di età, ma non veramente entrare nella fase di energia apparentemente infinita fino a circa 3 mesi di età.

Che età fanno gattini misbehave il più

Da dieci a quattordici mesi è il peggiore

Questo può variare, anche se, a seconda del gattino. Il mio tabby arancione, Kirk, era in realtà più vicino a un anno quando ho visto i cambiamenti adolescenziale nel suo comportamento. Tuttavia, dieci mesi è l’età più comune.

A che età do gattini calmarsi

A che età i gattini si calmano? Generalmente, da 9 a 12 mesi di età, la massiccia quantità di entusiasmo ha cominciato a stabilirsi, e una personalità è diventato più evidente. Ogni gatto differisce individualmente con alcuni essere più giocoso e un po ‘più pigro. Tuttavia, questi sono alcuni stadi tipici che vedrete come le vostre ere feline frisky.

Quanto dura il palco da gattino pazzo?

Il gioco sociale di solito raggiunge i picchi a circa 3 mesi di età. Arrivati a 4-9 mesi , hanno raggiunto i loro anni adolescenti. Essi possono iniziare a sentire il loro sé predatorio naturale e la necessità di iniziare “caccia” e spazzatura. Essi possono iniziare a portare giocattoli, dormire di più durante il giorno, e giocare di più la sera.

A quale età è un gattino non più un gattino

Mentre la loro crescita può rallentare dopo 6 mesi, la fase di sviluppo e di crescita di solito continuerà fino a quando il gatto ha circa un anno di età, motivo per cui molti veterinari trattano il punto di 12 mesi come l’età quando un gattino diventa un adulto.

È 6 mesi ancora un gattino

Può un gatto di sei mesi avere gattini? Sì. Nonostante il fatto che sono ancora gattini, di sei mesi, la maggior parte dei gatti sono andati in calore. E ‘assolutamente il momento di farli spayed o caucciù se non hai già.

A quale età sono i gatti più ribelli

I gatti sono junior fino all’età di 2 anni, e come i bambini umani, possono iniziare a mostrare un temperamento diverso tra 6 mesi e 2 anni, anche progredire dal (a volte) sfidante ‘Terrible Two’s’ a diventare un adolescente stroppy!

I gattini hanno una fase ribelle

L’adolescenza è solo una fase. Alla fine, il tuo gatto uscirà dall’altra parte da adulto. La maggior parte dei gatti supera gran parte del loro comportamento impulsivo e “chill out,” almeno un po’.

Che età i gattini iniziano a calmarsi

Molti gattini iniziano a calmarsi tra i 6-12 mesi, ma per altri gattini possono richiedere fino a 18-24 mesi per iniziare a mostrare segni che stanno maturando in un gatto adulto.

I gattini diventano più calmi con l’età

Non c’è età specifica quando i gattini iniziano a calmarsi, ma i gatti diventano più morbidi mentre invecchiano. Quando il gattino inizia a passare da “adolescente” (a partire da circa 6 mesi) a adulto pieno (1 anno in su), dovrebbero iniziare a diventare più calmi.

Come calmare un iper gattino

Semplici modi per calmare un iper gattino

  1. Lascia che la tua cucina abbia il suo spazio.
  2. Suona in modo appropriato.
  3. Suona musica rilassante.
  4. Prova con i puzzle.
  5. Fornire pali graffianti, alberi di gatto, e una splendida vista.
  6. Prendi al tuo gattino un compagno.
  7. Datele un sacco di attenzioni.
  8. Affrontare qualsiasi problema ipertiroideo.

Qual è l’età più pazza del gattino

Il gioco sociale di solito raggiunge i picchi a circa 3 mesi di età. Arrivati a 4-9 mesi , hanno raggiunto i loro anni adolescenti. Essi possono iniziare a sentire il loro sé predatorio naturale e la necessità di iniziare “caccia” e spazzatura. Essi possono iniziare a portare giocattoli, dormire di più durante il giorno, e giocare di più la sera.

Che età sono i gattini più giocosi

Gattino. La fase più giovane della vita di un gatto è la fase del gattino che va da 0 a 6 mesi. In questa fase, sono i più curiosi e giocosi.

A che età un gattino si calma

A che età i gattini si calmano? Generalmente, da 9 a 12 mesi di età, la massiccia quantità di entusiasmo ha cominciato a stabilirsi, e una personalità è diventato più evidente. Ogni gatto differisce individualmente con alcuni essere più giocoso e un po ‘più pigro. Tuttavia, questi sono alcuni stadi tipici che vedrete come le vostre ere feline frisky.

Quanto dura la fase iper gattino

I gattini spesso si stabiliscono o diminuiscono i loro livelli di attività eccessivi quando hanno tra gli otto e i dodici mesi di età. Intorno alla decima settimana, un gattino inizia a mostrare segni di attività, che possono durare fino al primo compleanno.

Perché il mio gattino di 3 mesi è così iper

Come tutti i giovani mammiferi, questo comportamento apparentemente folle è solo il modo del vostro gattino di praticare per diventare un adulto. A causa della loro natura predatoria, gattini esploreranno nuovi luoghi e abituarsi al loro ambiente seguendo il loro istinto, che includono mordere, saltare e inseguire dopo le cose.

Video: stadi del gattino

Ir arriba