Ticks portare molti disturbi che possono avere un impatto duraturo sul vostro animale domestico, tra cui una delle malattie più comuni delle zecche: malattia di Lyme nei cani.
E ‘importante sapere che qualsiasi cane che va regolarmente all’esterno potrebbe essere a rischio di punture di zecche e malattia di Lyme. Ecco ciò che è necessario sapere sulla malattia.
Seresto® Flea & Tick Collar per i cani
Quali sono i segni della malattia di Lyme nei cani?
La malattia di Lyme , causata dal morso di una zecca infetta , è noto come il Grande imitatore “per una buona ragione: La malattia può imitare altre condizioni cani potrebbe avere . Se siete preoccupati per la salute del vostro cane , prima cercare comuni , segni generali della malattia come:< / p>
- Diminuzione dell’appetito
- Sonnolenza
- Vomito
Se si nota uno qualsiasi di questi segni, essere alla ricerca di ulteriori sintomi della malattia di Lyme:
- Limpeggiante su entrambe le gambe in momenti separati
- Visualizzazione di articolazioni gonfie e calde
- Sete eccessiva
- grumi duri dietro la mandibola, sulla parte posteriore delle cosce o nella zona dell’inguine (un segno di linfonodi gonfi che reagiscono ai batteri di Lyme)
- Respirazione superficiale, rapida
La maggior parte dei cani non visualizza mai alcun sintomo della malattia di Lyme e può comportarsi normalmente, anche quando è infettato. Se si vede o rimuovere le zecche dal vostro cane, tenere a mente alcuni dei sintomi di cui sopra e programmare un appuntamento con il vostro cane vet.
K9 Advantix® II
Come è la malattia di Lyme nei cani trattati?
La buona notizia è che la malattia di Lyme nei cani può essere trattata una volta diagnosticata. I cani possono essere diagnosticati con la malattia di Lyme in uno dei due modi:
- Durante un esame annuale veterano di controllo della dirofila cardiaca. Il test di dirofila cardiaca anche schermi per le malattie delle zecche, in modo che il vostro cane può incidentalmente testare positivo per la malattia di Lyme. In queste situazioni, il veterinario può decidere di prescrivere una serie di antibiotici per essere sul lato sicuro.
- Vet-controllato dopo che il cane ha mostrato i sintomi della malattia di Lyme. Se il test è positivo, antibiotici saranno utilizzati per trattare la malattia in aggiunta ad altre forme di terapia di supporto. Farmaco antinfiammatorio può essere prescritto, ad esempio, a seconda dei sintomi. Il vostro cane veterano può anche programmare appuntamenti di follow-up.
Come aiutare a proteggere il vostro animale domestico
Utilizzando una zecca preventiva può aiutare a proteggere il vostro cane da zecche portatori di malattia. Prodotti di prevenzione Tick che sia uccidere e respingere il parassita dovrebbe essere considerato, perché se una zecca è respinto, può mordere e trasmettere malattie, come la malattia di Lyme, al vostro cane in primo luogo. Prodotti efficaci controllo zecche possono essere trovati presso il veterinario o sul bancone presso negozi di animali domestici e rivenditori online.
Advantage® Trattamento Shampoo per cani e cuccioli
domande frequenti
Quali sono le 3 fasi della malattia di Lyme nei cani
La malattia di Lyme è classificata in tre fasi:
- Localizzata: Questa fase si verifica entro diversi giorni dal morso di zecca.
- Disseminati: Questa fase si verifica entro settimane da un morso di zecca.
- Persistente: L’infezione tardiva può verificarsi entro mesi o anni dopo il morso iniziale della zecca.
Quanto tempo ci vuole per un cane per mostrare i sintomi della malattia di Lyme
Mentre i morsi di zecca sono la causa della malattia di Lyme, lo sviluppo dei sintomi avviene molto più tardi del morso iniziale. Il vostro cane non può mostrare sintomi della malattia di Lyme fino a due o cinque mesi dopo essere stato infettato.
Può un cane recuperare dalla malattia di Lyme
Ed ora per il vostro sospiro di sollievo: Sì, La malattia di Lyme nei cani può essere curata se il trattamento viene applicato nel tempo. Ecco perché è super importante prendere il vostro cane per un controllo se si sospetta che sono stati morsi da una zecca, anche se non mostrano sintomi attivi.
Che aspetto ha un Lyme rastrellato nei cani?
Lamezza , articolazioni dolorose o gonfie , febbre , linfonodi gonfi , perdita di appetito , e letargia sono i sintomi più comuni della malattia di Lyme nei cani e può variare in gravità . Se non trattata , La malattia di Lyme può portare a sintomi più gravi , come danni al rene o il cuore e il sistema nervoso .
Quali sono le tre fasi della malattia di Lyme nei cani
3 stadi della malattia di Lyme sono localizzati precocemente Lyme , precocemente diffuso Lyme , e in ritardo diffuso Lyme .
Quanto velocemente può la malattia di Lyme progresso nei cani
Mentre i morsi di zecca sono la causa della malattia di Lyme, lo sviluppo dei sintomi avviene molto più tardi del morso iniziale. Il vostro cane non può mostrare sintomi della malattia di Lyme fino a due o cinque mesi dopo essere stato infettato.
Che cosa è la malattia di Lyme fase 3
Late Persistent Lyme Disease (Fase 3)
E ‘lo stadio più grave e può verificarsi mesi dopo anni dopo l’infezione iniziale. Danni alle articolazioni, nervi, e il cervello è possibile se non trattata. Dolore muscolare e articolare è la più comune denuncia di quelli in fase avanzata malattia di Lyme, che colpisce l’80% delle persone non trattate.
Che cosa è livello nella malattia di Lyme nei cani
Se il valore del QC6 è superiore a 30 UI/mL e sono presenti segni di malattia, deve essere preso in considerazione il trattamento antibiotico. Se il QC6 è inferiore a 30 UI/mL e non vi sono segni di malattia, allora il trattamento potrebbe non essere necessario.
Quanto tempo ci vuole un cane per recuperare dalla malattia di Lyme
Trattamento della malattia di Lyme del cane
Il trattamento di solito richiede almeno 4 settimane, e corsi più lunghi possono essere necessari in alcuni casi. Il veterinario può anche prescrivere un antinfiammatorio se il vostro cane è particolarmente scomodo.
I cani di solito sopravvivono la malattia di Lyme
Se siete in grado di rilevare la malattia precoce, i sintomi dovrebbero scomparire entro i primi 3 giorni del trattamento del vostro cucciolo. Tuttavia, mentre il trattamento è di solito molto efficace per eliminare i segni della malattia di Lyme, cani con malattia di Lyme può rimanere positivo per il resto della loro vita.
Quali sono gli effetti a lungo termine della malattia di Lyme nei cani
Effetti cronici della malattia di Lyme nei cani
Malattia di Lyme, se lasciato per eseguire il suo corso o trattati troppo tardi, malattia di Lyme può causare insufficienza renale, gravi problemi cardiaci, problemi neurologici e dolore alle articolazioni a lungo termine e artrite nel vostro cucciolo.
Si può trattare la malattia di Lyme nei cani
Poiché il Lyme spirochete è un batterio, può essere trattato con antibiotici. L’antibiotico di scelta è doxiciclina, seguita da amoxicillina, poi azitromicina. Il trattamento dura per 4 settimane. Occasionalmente, l’infezione iniziale si ripeterà, o l’animale domestico diventerà re-infetto da essere morso da un’altra zecca infetta.
Quali sono i primi segni della malattia di Lyme nei cani
I cani possono visualizzare diverse forme di malattia di Lyme, ma i sintomi più comuni sono zoppia, linfonodi gonfi, gonfiore articolare, affaticamento, e perdita di appetito. Inoltre, gravi complicazioni renali sono stati associati con la malattia di Lyme nei cani.
Per quanto tempo può la malattia di Lyme andare non trattata nei cani
I cani possono anche iniziare a zoppicare. Questa zoppia dolorosa spesso appare improvvisamente e può passare da una gamba all’altra. Se non trattata, può alla fine scomparire, solo per ripetere settimane o mesi più tardi. Alcuni animali domestici sono infetti con l’organismo della malattia di Lyme per oltre un anno prima che finalmente mostrano sintomi.
Quali sono le 3 fasi di Lyme
Anche se la malattia di Lyme è comunemente diviso in tre fasi – precoce localizzato, precoce diffusione, e in ritardo disseminati – sintomi possono sovrapporsi. Alcune persone saranno presenti anche in una fase successiva della malattia senza avere sintomi di malattia precedente.
Che cosa è un alto livello di malattia di Lyme nei cani
I titoli di età superiore ai 30 anni sono considerati significativi e i cani con titoli di età superiore ai 30 anni devono essere trattati anche se non sono evidenti sintomi clinici. I titoli non si innalzano immediatamente dopo il morso delle zecche. Potrebbero volerci 2-3 mesi per l’aumento dei titoli. I titoli non si abbassano immediatamente dopo il trattamento.
La malattia di Lyme può esplodere nei cani
Molti cani che sviluppano la malattia di Lyme hanno zoppia periodica perché le loro articolazioni sono infiammate. A volte la zoppia dura solo 3-4 giorni, ma ricorre giorni a settimane più tardi, sia nella stessa gamba o altre gambe. Questo è noto come “storpietà gamba-spostamento.” Una o più articolazioni possono essere gonfie, calde, e dolorose.
I sintomi di Lyme possono andare e venire nei cani
Sintomi della malattia di Lyme possono venire e andare , variano da lieve a grave , e imitare altre condizioni . In molti cani , i segni non possono apparire per diversi mesi dopo l’infezione .
Quali sono i sintomi di una malattia di Lyme riacutizzarsi
I sintomi di una riacutizzazione possono includere:
- un aumento della stanchezza.
- problemi di memoria e concentrazione, talvolta denominati “nebbia cerebrale”
- estrema sensibilità alle luci luminose, al calore, al freddo e al rumore.
- rigidità muscolare.
- alterazioni dell’umore (inclusa irritabilità)
- Un sonno di scarsa qualità.
- capogiro.
Altri elementi…
Cosa fai se il tuo cane ha un razzo Lyme
Poiché il Lyme spirochete è un batterio, può essere trattato con antibiotici. L’antibiotico di scelta è doxiciclina, seguita da amoxicillina, poi azitromicina. Il trattamento dura per 4 settimane. Occasionalmente, l’infezione iniziale si ripeterà, o l’animale domestico diventerà re-infetto da essere morso da un’altra zecca infetta.