Pro e contro della dieta senza cereali per gatti

Le molte scelte nella navata degli alimenti per animali domestici possono essere schiaccianti. Vuoi nutrire il tuo animale domestico il miglior cibo possibile, ma con tutti gli hubbub che circondano cibo senza grano e altre diete speciali, si può trovare a chiedersi, Che cosa dovrei nutrire il mio animale domestico?

Alimenti senza cereali

La popolarità delle diete umane a basso contenuto di carboidrati e senza glutine ha portato i produttori di alimenti per animali da compagnia a commercializzare opzioni senza cereali anche per cani e gatti.

  • Senza granturco, frumento, riso o altri cereali
  • Nessun prodotto di soia
  • Aumento dell’uso di legumi come piselli e lenticchie, o amidi come patate

Pro

Interessantemente, le allergie ai cereali sono molto rare nei cani e nei gatti, e non vi sono prove scientifiche a sostegno di alcun beneficio dall’alimentazione di una dieta senza cereali ad animali sani.

Contro

La Food and Drug Administration (FDA) sta attualmente studiando l’aumento della prevalenza di malattie cardiache nei cani che mangiano cibo senza cereali. Attualmente, il legame tra cibo senza cereali e malattie cardiache non è pienamente compreso e si stanno conducendo ulteriori ricerche per determinare se vi è una correlazione diretta.

Diete a basso potere incredibili e nuove proteine

Gli alimenti per animali da compagnia con ingredienti limitati possono contare su una sola fonte di proteine, carboidrati o grassi, oppure possono avere semplicemente meno ingredienti rispetto ad altri alimenti per animali da compagnia. Le diete nuove-proteine, invece, contengono fonti di proteine meno mainstream. Le diete limitate-ingredienti e nuove-proteine sono talvolta utilizzate per gli animali domestici con allergie alimentari o altre malattie legate agli alimenti.

Pro

Per gli animali domestici che soffrono di allergie alimentari, evitare gli ingredienti che innescano una reazione e sostituirli con nuovi ingredienti può aiutare. Queste diete si basano su proteine meno comuni, come:

  • Agnello
  • Salmone
  • VenisonCity name (optional, probably does not need a translation)
  • Anatre
  • Coniglio

E’ importante ricordare che i trattamenti e altri articoli che si nutrono anche il vostro animale domestico dovrebbe contenere gli ingredienti responsabili per i loro problemi. Molte aziende fanno trattamenti ipoallergenici che possono essere utilizzati con queste diete.

Contro

Cani e gatti senza queste condizioni di salute probabilmente non vedranno alcun beneficio da una dieta limitata-ingrediente o nuovo-proteina. Tenete a mente che avere meno ingredienti doesn-t significa necessariamente che la dieta ha una qualità nutrizionale più elevata … alla fine si riduce alla qualità ed equilibrio degli ingredienti e ai processi di controllo della qualità utilizzati durante la produzione.

Prescrizione Pet Food e diete veterinarie esclusive

Le diete veterinarie sono disponibili in molte varietà e sono destinate a contribuire alla gestione di varie condizioni mediche. Le malattie comuni che possono essere gestite attraverso la dieta includono allergie, obesità e artrite, tra gli altri.

Pro

Gli alimenti per animali domestici sono spesso testati in studi clinici per dimostrare che sono benefici per gli animali domestici affetti dalle malattie che sostengono di curare. Infatti, molte di queste diete possono essere utilizzate per ridurre o eliminare la necessità di farmaci sotto forma di pillole o colpi.

Contro

Queste diete sono più costose e possono richiedere una prescrizione da un veterinario. Mentre alcuni possono essere trovati in un negozio di animali domestici, la scommessa migliore è quella di trovarli presso il vostro ufficio veterinario.

DVM Daily Soft Chews® Multivitamine

Diete fatte in casa per animali domestici

Piutto che selezionare tutte le opzioni di cibo per animali domestici disponibili presso il veterinario, negozi di animali da compagnia speciali e online, alcuni proprietari di animali da compagnia considerano di fare il loro cibo da compagnia.

Pro

Fare i pasti fatti in casa per il vostro cane o gatto può aiutarvi a sentirsi come un genitore di animali domestici più impegnati, prendendo più proprietà nella vostra alimentazione e salute animali domestici. Proprietari di animali domestici godono spesso di aggiungere varietà ai loro alimenti animali da compagnia con ingredienti freschi, troppo.

Contro

Le diete fatte in casa richiedono molto tempo per prepararsi e sono difficili da gestire correttamente. Il cibo sano per gatti o cani deve essere completo ed equilibrato, e quindi deve contenere:

  • Corretti rapporti di proteine, grassi e carboidrati
  • Appropriato bilancio vitaminico e minerale per la fase di vita degli animali da compagnia
  • Adeguato contenuto calorico per mantenere un peso sano

L’alimentazione di una dieta che non è completa ed equilibrata a lungo termine può essere dannosa per la salute del vostro animale domestico. Se si pensa di nutrire il vostro animale domestico una dieta fatta in casa, è importante avere la ricetta valutata da un nutrizionista veterinario certificato di bordo per garantire che contiene tutti i nutrienti di cui il vostro animale domestico ha bisogno.

Linea inferiore: fare ciò che meglio per il vostro animale domestico

Diete speciali o di tendenza possono sembrare la misura perfetta per il vostro compagno peloso, ma è importante separare i fatti dal marketing. Ogni animale domestico è diverso, e non c’è una sola dieta che funziona per tutti. Il veterinario è la risorsa migliore per le raccomandazioni dietetiche in base alle esigenze individuali del vostro cane o gatto.

Lactoquil® Digestive Health Probiotic Free FormTM Omega-3 Fish Oil for Dogs & Cats

domande frequenti

I gatti beneficiano di una dieta senza cereali

I gatti con pelle sensibile e intolleranze beneficeranno di una dieta priva di cereali, perché gli alimenti contenenti cereali come mais, riso, orzo e frumento sono stati associati ad allergie e possono causare molti problemi con la pelle, la pelliccia e la digestione di un gatto.

Perché i veterani non raccomandano cibo per gatti senza grano

‘Con una dieta di tipo tutto naturale e senza cereali essi sono privi di un amminoacido chiamato taurina che essenzialmente li predispone ad una condizione cardiaca chiamata cardiomiopatia dilatata , ‘Ha detto Billmaier.

Perché i veterani non raccomandano grano gratis

Gli alimenti per cani senza cereali non contengono grano, riso o altri tipi di cereali. I cereali sono di solito sostituiti da legumi, che potrebbero causare cardiomiopatia dilatata (DCM). Quando si tagliano i cereali, i cani possono perdere fibre, acidi grassi e proteine. Visitate la libreria di riferimento salute di Insider per ulteriori consigli.

È cibo senza grano meglio per i gatti

Siate consapevoli del fatto che, sebbene le allergie al glutine e le sensibilità siano un argomento ampiamente discusso nell’alimentazione umana, queste allergie sono estremamente rare nei gatti, e le allergie alimentari di qualsiasi tipo sono anche non comuni. Pertanto, gli alimenti per animali da compagnia etichettati come senza glutine o senza cereali non sono intrinsecamente più sani o migliori per il vostro gatto.

È senza grano necessario per i gatti

No, i gatti non hanno bisogno di cereali per vivere una vita felice e sana. Molti veterinari raccomandano una dieta per gatti domestici che assomiglia a quello che un gatto potrebbe mangiare in natura. I gatti selvatici sono carnivori obbligati, il che significa che la loro dieta naturale è del 70% o più proteine a base di carne.

Perché i veterani non amano il cibo per gatti senza grano

‘Con una dieta di tipo tutto naturale e senza cereali essi sono privi di un amminoacido chiamato taurina che essenzialmente li predispone ad una condizione cardiaca chiamata cardiomiopatia dilatata , ‘Ha detto Billmaier.

Perché è grain free gatto cibo non buono per i gatti

Gli alimenti privi di cereali contengono generalmente carboidrati sotto forma di patate, fagioli, piselli o lenticchie. Alcuni di questi carboidrati possono causare disturbi gastrointestinali. Anche quando il contenuto di carboidrati è inferiore, le quantità di grassi e calorie sono più elevate e questo può portare a gatti in sovrappeso se non alimentati correttamente.

Perché i veterani non amano il cibo per cani senza grano

Secondo un avvertimento della Food and Drug Administration rilasciato la scorsa settimana, cibo senza cereali potrebbe dare ai cani un problema cardiaco pericoloso per la vita chiamato cardiomiopatia dilatata, o DCM. La scienza è ancora preliminare, e si basa su una potenziale associazione tra dieta e malattie cardiache in meno di 600 cani.

Quali sono gli svantaggi del cibo per cani senza grano

Cons of Grain-Free Dog Treats & Food

  • Non adatto per cani più vecchi e meno attivi. Tratta cani grain-free può portare ad aumento di peso per i cani che vivono uno stile di vita sedentario.
  • La maggior parte sono ancora ricchi di carboidrati da ingredienti non-grain.
  • E’ un po’ piu’ costoso.
  • Ottenere il vostro cane per adattarsi ad una nuova dieta.

I veterinari raccomandano senza grano

Per quanto riguarda le diete prive di cereali, i veterinari hanno raccomandato di somministrare ai cani una dieta inclusiva a meno che non vi sia una ragione che lo renda inadatto. Una cosa da tenere sempre d’occhio quando si sceglie un alimento è una dichiarazione di adeguatezza sull’etichetta.

Cosa dicono i veterani sul cibo per cani senza grano

Una teoria in corso pubblicata dai ricercatori accademici e studiata dalla FDA che prevede un potenziale legame tra la malattia cardiaca canina, nota anche come cardiomiopatia dilatata (DCM), e alcuni alimenti per animali da compagnia privi di cereali sono stati eliminati, secondo uno studio di vasta portata recentemente rilasciato da un gruppo di lavoro veterinario

I gatti beneficiano di cibo senza cereali

I gatti con pelle sensibile e intolleranze beneficeranno di una dieta priva di cereali, perché gli alimenti contenenti cereali come mais, riso, orzo e frumento sono stati associati ad allergie e possono causare molti problemi con la pelle, la pelliccia e la digestione di un gatto.

I gatti sono affetti da cibo senza grano

Per i gatti e i loro proprietari, le diete prive di cereali non rappresentano un rischio per la salute. Anche se vi è un legame suggerito tra cibo per cani senza cereali e malattie cardiache canine, non sembra esistere tale legame nei gatti.

È alimento per gatti senza grano dannoso per i gatti

Per i gatti e i loro proprietari, le diete prive di cereali non rappresentano un rischio per la salute. Anche se vi è un legame suggerito tra cibo per cani senza cereali e malattie cardiache canine, non sembra esistere tale legame nei gatti.

Il cibo senza grano causa problemi cardiaci nei gatti

pubblicato: . I proprietari di animali domestici ben intenzionati che stanno nutrendo i loro gatti una dieta senza cereali – pensando che ciò che è utile per gli esseri umani è buono per i gatti – hanno scoperto che può portare a cardiomiopatia dilatata, una condizione cardiaca altrimenti conosciuta come DCM.

È buono per nutrire i cani senza grano

Ci sono un sacco di alimenti per cani e gatti venduti come senza grano con la commercializzazione suggerendo che l’alimentazione dei cereali non è più sano. Questo non è vero e può, infatti, causare malattie per alcuni cani e gatti. Non vi è alcuna base medica o fisiologica per nutrire cani o gatti una dieta senza grano.

Quali sono i pro e i contro del cibo per cani senza grano

Pro e contro di un alimento per cani senza cereali

  • Facilmente digeribile.
  • E’ meno allergenico.
  • Aiuta a migliorare la salute e il livello di attività.
  • E’ benefico per cani con diabete e cancro.
  • Più costoso.
  • Non ideale per cani meno attivi.
  • Può essere impegnativo per i mangiatori picky.
  • E’ ricco di carboidrati.

Altri elementi…•

È grano libero meglio o peggio per i cani

Mentre il vostro cane ha bisogno di carboidrati per produrre energia, troppi di loro possono contribuire all’obesità, i batteri errati nell’intestino e la mancanza di energia. Quindi, se un cibo per cani è etichettato “grain free” ma i cereali vengono sostituiti con altri ingredienti, non è necessariamente un’opzione più sana per il vostro cane.

I veterinari raccomandano cibo per cani senza grano

Per quanto riguarda le diete prive di cereali, i veterinari hanno raccomandato di somministrare ai cani una dieta inclusiva a meno che non vi sia una ragione che lo renda inadatto. Una cosa da tenere sempre d’occhio quando si sceglie un alimento è una dichiarazione di adeguatezza sull’etichetta.

È cibo per cani grain free migliore per i cani

Mentre il vostro cane ha bisogno di carboidrati per produrre energia, troppi di loro possono contribuire all’obesità, i batteri errati nell’intestino e la mancanza di energia. Quindi, se un cibo per cani è etichettato “grain free” ma i cereali vengono sostituiti con altri ingredienti, non è necessariamente un’opzione più sana per il vostro cane.

Video: pro e contro della dieta senza cereali per gatti

Ir arriba