Prima volta suggerimenti proprietario del gatto

Se questo è il vostro primo gatto o una nuova aggiunta alla vostra famiglia pelosa, portare a casa un nuovo gatto comporta l’apprendimento della loro personalità unica e bisogni. Ogni viaggio in una casa per sempre è speciale ma ci sono alcune cose che tutti i nuovi proprietari di gatto possono fare per aiutare a mantenere il loro animale domestico felice, sano e ben adattato alla vita con la loro nuova famiglia. Segui questi consigli per aiutare a rendere il vostro gatti transizione il più facile possibile per entrambi.

Punta 1: Acquistare le forniture essenziali

Prima che il vostro nuovo gatto torni a casa per la prima volta, assicuratevi di raccogliere alcune forniture vitali. Dirigetevi al vostro negozio di animali domestici locale o un rivenditore online per l’acquisto, al minimo:

  • Una scatola calda, cestino o letto per dormire
  • Cibo per gatti di alta qualità; chiedere al vostro rifugio o allevatore che cibo il gatto ha mangiato e se si è fornito una porzione di antipasto. (E ‘importante passare gradualmente a nuovo cibo per evitare di dare al vostro gatto uno stomaco sconvolto.)
  • Cibo e ciotole d’acqua
  • Una lettiera e una lettiera per gatti

Puoi anche considerare l’acquisto di questi articoli:

  • Un vettore sicuro per il trasporto del vostro gatto
  • Giocattoli e trattamenti per incoraggiare la stimolazione mentale e l’aiuto nella formazione
  • grooming forniture come un pennello e tagliaunghie
  • Un graffio
  • Un collare con un tag che elenca le tue informazioni di contatto
  • Un guinzaglio e imbragatura se avete intenzione di allenamento al guinzaglio il vostro gatto
  • Probiotici di gatto appositamente formulati o supplementi , in particolare se il nuovo animale domestico è un gatto senior

Punta 2: Prepara la tua casa

Una volta che avete tutte le forniture, è tempo di preparare la vostra casa per un nuovo residente peloso. I gatti sono creature con esigenze specifiche che si vuole considerare come si imposta il loro spazio.

Consider Configurazione di una sala

Questo è particolarmente importante se si hanno altri animali domestici . Se si adottano da un rifugio o negozio di animali speciali, il vostro gatto è probabilmente abituato a vivere in uno spazio limitato, in modo che un’intera casa può sentirsi spaventoso e schiacciante in un primo momento. Impostare il vostro gatto lettino, piatti di cibo e di acqua, lettiera e giocattoli in una camera da letto, bagno o ufficio li aiuterà a trovare tutto ciò di cui hanno bisogno mentre si abituano alla loro nuova casa.

Make Sure Your Cat has Ample Niding and Safe Places

I gatti hanno bisogno di luoghi in cui ritirarsi, prendere il pisolino e cercare rifugio da troppa attività: sotto mobili, in luoghi alti come le sporgenze delle finestre, all’interno di scatole di cartone o nel loro letto gatto. È anche possibile acquistare una torre per gatti o semplicemente drappeggiare un lenzuolo o coperta su una sedia per creare un po ‘di privacy.

La tua casa a prova di cat

I gatti sono noti per battere le tazze lasciate vicino al bordo dei tavoli, saltare sui contatori della cucina in cerca di cibo, masticare i cavi elettrici e trattare piccoli oggetti casuali come gingilli e graffette di carta come giocattoli. Se si è piuttosto atterrato il vostro gatto non entrare in qualcosa, è meglio metterlo via e assicurarsi di raccogliere piccoli oggetti il vostro gatto potrebbe accidentalmente ingoiare.

Inoltre, prendere stock di piante in casa. I gatti amano masticare su verde fogliato, erba-come, quindi prendere in considerazione di spostare quelle piante fuori dalla portata e assicurarsi di rimuovere le piante che sono tossiche per i gatti.

Establish House Rules and Routines

Il nuovo gatto avrà bisogno di cibo e acqua, una lettiera pulita, tempo da solo e tempo di gioco ogni giorno. È utile per determinare chi sarà responsabile di alimentazione e annaffiatura, pulire la lettiera, dare trattamenti e così via. Stabilire una routine coerente può aiutare il vostro gatto più rapidamente, troppo.

Punta 3: Scopri il tuo nuovo gatto

È finalmente il momento di dare il benvenuto alla vostra nuova famiglia pelosa a casa! Un sacco di amore e un po’ di pazienza aiuteranno il vostro gatto a stabilirsi.

Date al vostro gatto un sacco di tempo per regolare

Manteneteli nella loro camera di gatto o solo una sezione della casa per alcuni giorni. Don’t preoccupatevi se mangiano o bevono meno, nascondono, sono molto coccolosi o anche agire un po ‘aggressivo quando si prima portarli a casa è appena stressato. It’ll prendere un po ‘di tempo per il vostro nuovo gatto per abituarsi a voi e la vostra casa. Lasciate che si adattano al proprio ritmo, ma assicurarsi che mangiano, bere e utilizzare la scatola lettiera entro i primi giorni.

Visita il tuo gatto frequentemente per brevi periodi di tempo

Siediti sul pavimento e lascia che il tuo gatto venga da te. Risiedi alla voglia di prendere il gatto per amore e coccole • lascia che ti avvicinino. Seduti sul pavimento al livello dei tuoi gatti possono aiutarli a sentirsi meno intimiditi. I gatti hanno bisogno del loro tempo da soli e comunicheranno quando non vogliono essere toccati o accarezzare con il loro linguaggio del corpo. Rispettando i loro confini, inizierai a costruire fiducia.

Apri lentamente il resto della tua casa

Non costringete mai il vostro gatto a esplorare; è importante lasciarli andare avanti al proprio ritmo. Potrebbero volerci fino a qualche settimana per il vostro animale domestico per rilassarsi nel loro nuovo ambiente. Come il vostro gattino coraggioso inizia a esplorare il resto della casa, lasciare il loro cibo, acqua e lettiera nello stesso punto in modo che sappiano dove trovarlo.

Trascorrete più tempo intorno al vostro gatto

Semplicemente penzolando intorno al vostro gatto mentre leggete, lavorate, navigate sul Web e rilassatevi … piuttosto che concentrare tutta la vostra attenzione sul gatto ogni volta che visiti … può aiutarli a capire che essi sono sicuri intorno a voi.

Suggerimento 4: Porta il tuo gatto al Vet

Nella prima settimana insieme, porta il tuo gatto dal veterinario per la prima visita benessere. Qui ci sono alcune cose da tenere a mente:

  • Porta tutti i documenti che hai all’appuntamento tra cui cartelle cliniche, storia delle vaccinazioni, informazioni sul microchip, ecc.
  • Espettare il veterinario per eseguire un esame fisico di routine. Questo, insieme con i documenti, aiuterà il veterinario mettere insieme una foto della salute del vostro animale domestico. A seconda della storia della vaccinazione, possono anche somministrare inoculazioni per aggiornare il vostro gatto.
  • Discuss che programma un appuntamento di follow-up per spay o neutre il vostro gatto se sono già aren.
  • Il vostro veterinario è la vostra fonte numero uno di informazioni quando si tratta di vostro animale domestico. Sentitevi liberi di fare tutte le domande che potete avere circa la dieta, le vaccinazioni, i prodotti raccomandati, la cura, l’addestramento della lettiera, ecc. Non ci sono domande sciocche quando si tratta di fornire la migliore cura per il vostro gatto!
  • Chiedi di attuare un piano di prevenzione dei parassiti di routine per aiutare a proteggere il tuo gatto da fleas, ticks, heartworms, acari dell’orecchio e altri parassiti.

Prima che tu lo sappia, il tuo nuovo gatto si sentirà proprio a casa, svelando la sua personalità unica. Sia che tu abbia un gatto che cerca l’attenzione o un felino più riservato e stoico, troveranno un sacco di modi per mostrarti il loro amore.

domande frequenti

Di cosa ha bisogno un proprietario del gatto per la prima volta

Probabilmente sapete che avrete bisogno di una lettiera e cibo per animali domestici. Ma ci sono alcuni articoli aggiuntivi ogni primo proprietario del gatto dovrebbe avere prima di portare a casa il loro nuovo animale domestico. Almeno, avrete bisogno di un modo per portare il vostro gatto a casa, alcune ciotole per il gatto-friendly, una lettiera e lettiera, e un graffiatore di lunga durata.

Fare e non possedere un gatto

Il vostro gatto ha bisogno di stimolazione, e il gioco quotidiano farà miracoli per la sua salute e la qualità della vita. Fornite un palo graffiante o un pad per il vostro gatto per affilare i suoi artigli. Se non lo fate, il vostro gatto potrebbe scegliere i vostri mobili come il luogo per esprimere questo comportamento naturale. Assicurarsi che tutte le scatole di lettiera sono pulite e invitanti.

Cosa dovrei fare con il mio gatto la prima notte

Preparate una stanza tranquilla per il gatto (ideale sarebbe un po ‘usato stanza, come una camera da letto per gli ospiti) e mettere tutte le sue cose lì prima che arrivi: un alimentatore e un bevitore, un vassoio di sabbia, un raschietto, vari nascondigli, un cestino e alcuni giocattoli. Assicurarsi che alcuni oggetti siano tenuti a distanza l’uno dall’altro.

Cosa non dovresti fare con il tuo gatto

8 cose che non dovresti mai fare al tuo gatto

  • Skip Flea Treatment.
  • Metti il tuo gatto all’aperto senza supervisione.
  • Lascia Windows Apri.
  • Distribuisci le visite agli animali.
  • Tieni il gatto sul lap mentre guidi.
  • Getta il gatto dal bancone.
  • Dimentica di spazzolare i denti del tuo gatto.
  • Ignora quelle palle di capelli.

Cosa sapere prima di possedere un gatto

Se state pensando di ottenere un gatto qui sono alcune cose che dovete sapere prima di prendere quella decisione.

  • Questo è un impegno a vita.
  • Fai in modo che il tuo gatto sia pulito o spacato.
  • Lascia gli artigli accesi.
  • Hai bisogno di un palo per grattarti.
  • Prendi una stanza per il gatto.
  • E’ importante avere una scatola di sigarette.
  • Impostare un programma di alimentazione.

Altri elementi…•

Perché non dovresti avere un gatto?

I gatti possono scatenare l’asma, e alcune persone sono allergiche ai capelli del gatto o dander (pelle morta) . Se si hanno bambini piccoli, un gatto potrebbe non essere la migliore idea. Gatti può essere imprevedibile intorno ai bambini quando non supervisionato, in modo da insegnare ai bambini come comportarsi intorno ai gatti è vitale.

Quali sono le 10 esigenze di un gatto

Queste sono le 10 cose di cui il vostro gatto ha bisogno:

  • Divertenti giocattoli per gatti.
  • Persico finestra per l’intrattenimento del gatto.
  • Cibo per gatti sanitari e piatti d’acqua.
  • Porta-case morbido per gatti.
  • Comodi letti per gatti.
  • Centri di attività per il gioco.
  • Aree di graffio.
  • Delizie salutari per gatti.

Altri elementi…•

Dove dovrebbe dormire il gatto la prima notte

Una camera sicura e confortevole come la lavanderia è l’ideale, o si potrebbe anche prendere in considerazione una penna o una grande cassa in modo da poter controllare i movimenti del gattino di notte. I gattini amano essere bello e accogliente, in modo da assicurarsi che ci sono un sacco di coperte, e che il letto ha lati ragionevolmente alti per fornire calore supplementare.

Dovrei lasciare il mio gatto da solo la prima notte

La prima notte

Ma non sentirti in colpa a lasciarli nella loro stanza per andare a dormire nella tua. Prometto, staranno bene fino al mattino. Basta lasciarli con un letto morbido e coperta, spegnere la luce, e chiudere la porta. Se vuoi, è possibile impostare un allarme per svegliarsi e controllare su di loro a metà della notte.

Cosa faccio con il mio gatto il primo giorno a casa

Introdurre il gatto nella sua nuova casa gradualmente, limitandolo a una stanza all’inizio. Isolare altri animali dal nuovo gatto durante questo periodo. Supervisionare i bambini, consigliando loro di essere sempre gentile con il gatto. Tenete la lettiera pronta quando si rimuove il gatto dal vettore.

I gatti sono buoni per i proprietari della prima volta

Sono piuttosto docili, con un temperamento rilassato, che li rende facili per i proprietari di prima volta per prendersi cura di. A loro piace l’attenzione e l’amore per coccolare, ma non si offendono quando i loro membri della famiglia umana sono troppo occupati per trascorrere del tempo con loro, rendendoli una delle razze gatto più a bassa manutenzione là fuori.

Di cosa hai bisogno prima di avere un gatto

Lista di controllo del rifornimento del gatto

  • Cibo per gatti di marca Premium.
  • Piatto per il cibo.
  • Ciotola dell’acqua.
  • Giocattoli interattivi.
  • Spazzola.
  • Pettine.
  • Collettore per gatti di sicurezza con etichetta ID.
  • Scratching post o graffio pad.

Altri elementi…

Cosa dovresti mai fare ad un gatto?

8 cose che non dovresti mai fare al tuo gatto

  1. Skip Flea Treatment.
  2. Metti il tuo gatto all’aperto senza supervisione.
  3. Lascia Windows Apri.
  4. Distribuisci le visite agli animali.
  5. Tieni il gatto sul lap mentre guidi.
  6. Getta il gatto dal bancone.
  7. Dimentica di spazzolare i denti del tuo gatto.
  8. Ignora quelle palle di capelli.

Fare e non fare con i gatti

Fai e non comunicare con il tuo gatto

  • Fare: lampeggiare lentamente.
  • Fare: Usare Clicker Training.
  • Alza il riscaldamento.
  • Fare: Prova Diffusore Tensione.
  • Fare: Chiedere il consenso quando petting.
  • Guarda il loro linguaggio del corpo.
  • Reprimand Your Cat.
  • Usa puntatori laser.

Cosa si deve evitare con i gatti

Alimenti pericolosi o tossici per i gatti

  • Cipolle e aglio.
  • Uova crude, carne cruda e ossa.
  • Cioccolato e bevande caffeinate.
  • Alcohol and Raw Dough.
  • Latte e prodotti lattiero-caseari.
  • Uve e uvette.
  • Cibo per cani.
  • Impedire ai gatti di mangiare cibi pericolosi.

Va bene tirare il gatto?

Spingere o gettare il vostro gatto in frustrazione può danneggiarla, sia fisicamente che nello spirito. Sempre maneggiare il vostro gatto con gentile cura, e il vostro gatto è più probabilità di rispondere ai vostri desideri.

Che cosa dovrebbe sapere un proprietario del gatto prima volta

Top 10 consigli per i nuovi proprietari di gatti

  • Aiuta il tuo gatto a sentirsi sicuro e sicuro.
  • Visitate il Vet.
  • Presenta il tuo gatto ad altri animali Lentamente.
  • Prova diversi tipi di lettiera e scatole.
  • Utilizzare cibo di alta qualità e tenere il vostro gatto lontano da qualsiasi cosa pericolosa.
  • Ottieni Creative con Cibo e Ciotole d’acqua.
  • Crea un ambiente interno coinvolgente.

Altri elementi…

È possedere un gatto duro

Il possesso di un gatto è una questione seria. Dovreste investire molto tempo, energia, denaro e anche spazio. È una responsabilità enorme, e una persona non dovrebbe mai possedere un gatto se non sono pienamente impegnati. Mentre sul tema dei felini, godono anche del tempo di gioco casuale.

A cosa dovresti pensare prima di prendere un gatto

Fornire pasti regolari e adatti con una fornitura costante di acqua dolce. Fornire un letto pulito e confortevole. Fornire al gatto un accesso all’aperto o essere preparati a svuotare e pulire un vassoio di lettiera su base giornaliera.

Quali sono i pericoli di avere un gatto

Rischio di infezione da gatti

  • toxoplasmosi – un’infezione comune che di solito è innocua, ma può causare gravi problemi in alcune persone, in particolare donne incinte e persone con sistema immunitario indebolito.
  • gatto graffio febbre – provoca gonfiore delle ghiandole linfatiche.
  • toxocariasi – una rara infezione causata da parassiti di verme tondo.

Ne vale la pena avere un gatto.

Avere un amico felino può anche aiutare ad alleviare lo stress e migliorare la salute del cuore. Avere un gatto può essere un rapporto estremamente gratificante.

Perche’ i gatti sono cosi’ cattivi?

I gatti hanno due parti anatomiche uniche per i loro occhi che danno loro uno sguardo malvagio . Questi includono il tapetum lucidum , che rende i loro occhi lucidi al buio e la loro pupille a forma verticale . Il loro comportamento non è così alta energia e affettuoso come i cani , che può sembrare ungenuine e nefarious .

Video: prima volta suggerimenti proprietario del gatto

Ir arriba