Perche’ il mio cane mi morde quando gioca?

Ricevere un capezzolo o un morso doloroso dal vostro cane può essere un’esperienza sgradevole e può anche causare un proprietario a preoccuparsi per il loro temperamento cucciolo. Anche il cane più amichevole è in grado di strappare o schioccare, e i cani don è sempre mordere per aggressività o paura. Scoprire perché il vostro cane può essere mordere può aiutare a raggiungere la radice del comportamento e, con un po ‘di lavoro, può scoraggiare il vostro cane dal mordere del tutto.

Motivi Cani può mordere

I cani possono mordere o mordere per una varietà di motivi:

  • I cuccioli spesso imparano i confini tra punture giocose e punture dolorose dalla loro madre e compagni di lettiera. Se un cucciolo morde troppo duro, la madre potrebbe ringhiare o un altro cucciolo può emettere un yelp acuto. Se il vostro cane didn’t passare abbastanza tempo con la loro madre e lettiera prima di essere adottato o wasn’t insegnato a non mordere in tenera età, non possono conoscere la differenza tra un morso delicato e un morso più duro.
  • Bocca o beccano durante il gioco, o per eccitazione o impazienza: Alcuni cani possono bocca la mano o beccare ai tacchi mentre giocano con voi, soprattutto quando si eccitano o sono inseguiti. Razze Herding e quelli con una maggiore unità preda può anche beccare o mordere come un istinto naturale.
  • Essi mordono per aggressione o paura: Non è sempre facile conoscere la differenza tra il gioco mordere e un morso aggressivo, ma il linguaggio del corpo può aiutare a indicare che cosa è. Se il vostro cane morde per aggressione, possono rughe il muso, sembrano tesi o nervosi, esporre i denti o riccio le labbra. Morso aggressivo sono spesso più dolorosi di giocare morso.

Come fermare un cane da Biting o Nipping

I seguenti passi vi aiuteranno ad insegnare al vostro cane a smettere di abboccare, mordere o boccare. Basta assicurarsi di attaccare con l’allenamento ed essere coerenti in modo che il vostro cane doesn-t ottenere messaggi misti.

Passo 1: Essere vocale

Gioca con il tuo cane come normalmente fai. Quando il tuo cane ti dà un morso o un capezzolo che attraversa la linea, urla ‘Ouch!’ o fai un urlo acuto. Poi tira via la mano e smetti di giocare per 30 secondi o giù di lì. Ripeti questo processo ogni volta che il tuo cane morde troppo forte.

Dopo aver fatto questo da tre a cinque volte all’interno di una sessione di gioco, potresti voler passare a un’attività diversa in modo che il tuo cane non inizi a confondere la tua reazione con un rimprovero.

Passo 2: Insegnare pazienza

Se il vostro cane accidentalmente si stuzzica per impazienza o eccitazione quando si dà loro un trattamento o un pezzo di cibo, provare questo: Mostrare il vostro cane il trattamento, e poi metterlo nel vostro pugno e lasciarli annusare. Il vostro cane probabilmente strofinare la mano, ma don si apre per cinque a 10 secondi. Poi dire il nome del vostro cane, aprire la mano con il palmo rivolto verso l’alto e lasciare che essi prendere il trattamento dalla vostra mano. Fare questo in modo coerente per insegnare la pazienza e la gentilezza del vostro cane allo stesso tempo.

Passo 3: Dare un timeout

Proprio come con i bambini, un timeout può essere un modo efficace per insegnare al vostro cane una lezione. Se il vostro cane continua a rubare troppo duro, anche dopo aver urlato in risposta, dare loro un breve timeout. Lasciarli in una stanza di sicurezza per gli animali domestici o nella loro cassa per circa 30 secondi a un minuto. Dopo alcuni timeout, il vostro animale dovrebbe iniziare a ricevere il messaggio.

Passo 4: Cambiare il vostro stile di riproduzione

Mentre potresti goderti l’housing ruvido con il tuo cane, il tuo tempo di gioco insieme è un modo in cui il tuo cane interiorizza il tuo amore e affetto. Piuttosto che usare le mani per la casa ruvida con il tuo cane, inizia a usare giocattoli da masticare durevoli. Se noti che il tuo cane si avvicina al nipping, affrontali in presa o in un gioco di tiro di guerra per reindirizzare la loro energia.

Passo 5: Un-herd l’istinto

Se il vostro cane ha un istinto di allevamento o un alto desiderio di prede, potrebbero beccarsi le caviglie o inseguire i piedi mentre camminate. Anche se questo comportamento tipicamente non è aggressivo, può ancora essere doloroso. Per aiutare a fermarlo:

  • Porta con te un piccolo giocattolo da masticare.
  • Se il tuo cane ti stuzzica le caviglie, vieni ad una fermata completa.
  • Mostra al tuo cane il giocattolo e attiri la loro attenzione.
  • Fategli prendere il giocattolo, fate qualche passo, lasciate andare il giocattolo e continuate a muovervi.

Nel corso del tempo, questo processo dovrebbe aiutare il vostro cane canalizzare le loro tendenze allevamento nel giocattolo masticare piuttosto che le gambe.

Passo 6: Cercare aiuto per il biting aggressivo

A volte, i cani mordono per aggressione o paura. Se si scopre che questi consigli di allenamento sono aren di limitare o ridurre il comportamento, chiedere aiuto da un veterinario o professionista addestratore di cani • essi saranno in grado di fornire ulteriori suggerimenti, formazione e guida.

Come con tutti gli allenamenti cani, scoraggiando il vostro cane da mordere o strappare è un processo che richiede coerenza e pazienza. Se si attacca con l’allenamento, si spera di vedere il vostro cane strappare, mordere e bocca sempre meno, fino a quando non si fermano del tutto.

Riferimenti

  1. “American Society for the Prevention of Cruelty to Animals.” (n.d.). Mouthing, Nipping and Play Biting in Adult Dogs. Retrieved from https://www.aspca.org/pet-care/dog-care/common-dog-behavior issues/mouthing-nipping-and-play-biting-adult-dogs
  2. (n.d.). Perché i cani mordono? Retrieved from https://www.avma.org/resources/pet-owners/why-do-dogs-bite

domande frequenti

Video: Perche’ il mio cane mi morde quando gioca?

Ir arriba