Perché i gatti maschi spruzzano

Quindi, se il vostro gatto inizia a spruzzare o marcare dentro la vostra casa, probabilmente lo noterete subito. Questo comportamento è qualcosa che molti proprietari di gatto sperimentano e di solito non è un problema serio a meno che non continui dopo che prendete le misure correttive.

Ci sono diversi motivi per cui il vostro gatto può spruzzare all’interno della vostra casa e alcuni passi che potete prendere per fermarlo. La chiave è osservare il vostro gatto per vedere quali sono le ragioni più probabili la causa, in modo da potete determinare quali passi prendere.

Che cos’è la differenza tra l’urinazione e la spruzzatura?

Se il vostro gatto si accovaccia e allevia la vescica su superfici piane come il pavimento, il tappeto o un cuscino del divano, probabilmente urinano solo. Tuttavia, se il vostro gatto sta in piedi con la coda eretta e lascia piccole quantità di urina pungente su superfici verticali, come una parete o il lato di una sedia, essi spruzzano o marcano il profumo.

Perché i gatti spray?

Contrariamente alle credenze popolari, la spruzzatura non è un comportamento specifico per il sesso. Sia i gatti maschi che le femmine spruzzano per marcare il loro territorio. La spruzzatura stabilisce confini per i gatti all’esterno, e possono spruzzare all’interno se qualcosa interrompe la loro routine abituale o la vita quotidiana.

Ecco alcuni dei motivi più probabili che il vostro gatto può spruzzare o marcare.

Motivi per cui i gatti Spray o Mark

1. Stress

Il vostro gatto può essere più temperamentale di quanto possiate immaginare. Qualsiasi cambiamento nella vostra famiglia molto più difficile da trasformare in un mobile familiare per introdurre un altro membro della famiglia (animale o persona) può causare un aumento dello stress.

2. Infezioni da trapianto urinario (UTI) o problemi medici

Se un gatto maschio ha un tratto urinario parzialmente bloccato, sarà in un sacco di disagio, che potrebbe causare loro di urinare non appena sentono qualsiasi dolore. Gatti femmine possono anche ottenere UTI, ma blocchi sono meno comuni.

Se il vostro gatto sta sperimentando un UTI o blocco, essi saranno più vocali del normale e possono visualizzare altri cambiamenti nel comportamento. Se si sospetta un tratto bloccato o altro problema medico, portare il vostro gatto al veterinario il più presto possibile; blocchi quasi mai se stessi fuori da soli e può essere fatale se lasciato non trattato.

3. Comportamento di accoppiamento

Se il vostro gatto non è stato castrato o spayed, probabilmente si verificano più di un paio di spruzzature. Questo è un istinto naturale per i gatti quando si in calore. Questo comportamento può verificarsi ancora di più se si dispone di più gatti in casa.

4. Marcatura del tappeto erboso

Anche se il vostro animale domestico è un gatto al coperto, vedere gatti all’aperto vagare attraverso il vostro cortile o fuori una finestra può far sentire loro la necessità di segnare il loro territorio.

5. Problemi con la scatola delle lettere

I gatti sono noti per essere imprevedibili, soprattutto quando si tratta delle loro preferenze di lettiera. Ciò che una volta era perfettamente adatto può diventare completamente inaccettabile in una notte. Se altre cause non si adattano al disegno di legge, questo potrebbe essere il colpevole.

7 modi per aiutare a fermare il gatto da spruzzare

Ora che conosci le cause più frequenti di spruzzatura e marcatura, ecco sette modi per fermare il comportamento.

1. Fornire sollievo dallo stress

È possibile aiutare il vostro gatto de-stress dando loro più attenzione attraverso il gioco o petting, a seconda che il vostro gatto preferisce. Inoltre, è possibile ottenere un’altra versione del vostro gatto giocattolo preferito, o anche due di loro insieme con qualche catnip.

2. Un-mark dello spot

Naturalmente, è sempre necessario pulire l’area contrassegnata. Ciò che è evidente è il miglior tipo di detergente da usare. Anche se l’urina del gatto ha un odore forte, si dovrebbe utilizzare un detergente profumato, fortemente profumato. Se si utilizza un detergente con troppa fragranza, il gatto potrebbe prenderlo come una sfida e ri-marcare il punto. Invece, utilizzare un detergente neutralizzante a base di enzimi.

3. Rendere la macchia segnata un posto felice

Dopo che il pulitore ha fatto il suo lavoro e si è asciugato, prendere in considerazione la ripurazione dello spazio per giocare o per nutrire il gatto (almeno temporaneamente). Se il gatto ha segnato un oggetto, spostarlo in un luogo che è più difficile da raggiungere o addirittura conservarlo via per il breve periodo. Questa azione aiuterà a cambiare la percezione del gatto della zona e può aiutare a ridurre le possibilità di rimarcare.

4. Ottieni il tuo gatto Spayed o Neutered

Questo è il modo più affidabile ed efficace per fermare la marcatura. Se la spruzzatura frequente sta diventando un problema, spaying o neutering è più probabile la vostra migliore linea di azione.

5. Chiudere i ciechi

Alcuni gatti sono più territoriali di altri. Se il vostro gatto si sente minacciato quando vede altri gatti attraverso la finestra, allora non lasciateli guardare. Se si desidera dare loro qualcos’altro da guardare come alternativa, alcuni canali e siti web di animali domestici offrono TV-cat che mostra pesci nuoto o uccelli in un albero.

6. Cambiare il tipo di Litter

Questo può essere un soggetto delicato, in quanto i gatti possono essere molto selettivi quando si tratta della loro lettiera. Se avete provato tutti i passaggi elencati sopra e il vostro gatto è ancora spruzzando, considerare di cambiare il loro tipo di lettiera o anche ottenere una nuova lettiera per vedere se questo frenare la spruzzatura del gatto.

7. Visitare il Vet

Se tutto il resto fallisce, ci sono farmaci anti-ansia provati che possono aiutare a ridurre i livelli di stress per il vostro gatto. Parlate con il vostro veterinario per discutere l’opzione migliore trattamento per il vostro animale domestico.

L’irrorazione dei gatti può essere sgradevole per i proprietari di animali domestici, ma prendere questi passaggi può aiutare il vostro gatto tornare nell’abitudine di urinare solo nella scatola di lettiera. Se il vostro gatto continua a spruzzare, contattare il veterinario per arrivare al fondo di ciò che provoca il comportamento.

Riferimenti

  1. “The American Society for the Prevention of Cruelty to Animals.” (n.d.). Urine Marking in Cats. Retrieved from https://www.aspca.org/pet-care/cat-care/common-cat-behavior-issues/urina-marking-cats
  2. Croce blu per animali domestici. (n.d.) Fermare il vostro gatto Spruzzare o Soiling in casa. Retrieved from https://www.bluecross.org.uk/pet-advice/stop-your-cat-spraying-and-soiling-house
  3. “The Humane Society of the United States.” (n.d.). Urine-marking behavior: Come prevenirlo. Retrieved from https://www.humanesociety.org/resources/cat-marking-territorio

Endurosyn® Salute Digestiva Gel orale probiotico per gatti senza formaTM Omega-3 Olio di pesce per gatti e cani di piccola taglia

domande frequenti

Come si fa a impedire ad un gatto maschio di spruzzare

Trattamento della marcatura delle urine causata dal conflitto con i gatti all’aperto

  1. Chiudere finestre, persiane e porte.
  2. Collegare un dispositivo di rilevamento del movimento al vostro irrigatore prato.
  3. Se il tuo gatto e’ intatto, togliglilo o spazzala.
  4. Utilizzare un feromone di gatto sintetico nelle zone in cui il gatto ha segnato.
  5. Usa le medicine.

I gatti maschi smettono di spruzzare dopo essere stati castrati

Castrazione o nebulizzazione cambierà l’odore, e può ridurre la motivazione del gatto per la spruzzatura, ma circa il 10% dei maschi castrati e il 5% delle femmine spiate continuerà a spruzzare. Mentre i gatti in più famiglie di gatti sono spesso coinvolti in comportamenti di spruzzatura, gatti che sono alloggiati singolarmente può spruzzare.

Cosa significa quando un gatto maschio ti spruzza

In realtà, quando il vostro gatto spruzza, stanno cercando di inviarvi (o un altro gatto in casa vostra) un messaggio ! Di solito è o, “Ero qui” / ‘questa è la mia casa,” o “Sono stressato.” Vedete, spruzzare (o “marcare”) è tutta una questione di comunicazione per i gatti.

I gatti maschi crescono fuori dalla spruzzatura

Lo spruzzamento inizia spesso intorno ai sei mesi di età quando i gatti raggiungono la maturità sessuale. Pagare le femmine e castrare i maschi ridurrà o smetterà di spruzzare il comportamento fino al 95% dei gatti!

Quanto tempo dopo la nebulizzazione fa un gatto smettere di spruzzare

La spruzzatura del gatto è un problema comune e nella maggior parte dei casi può essere fermato nebulizzando il gatto. Di solito, oltre il 90% dei gatti smette di spruzzare entro 6 mesi dopo la procedura di nebulizzazione. Tuttavia, anche i gatti castrati possono spruzzare; di solito questo è dovuto ad una condizione medica o stress.

Perché i gatti maschi spruzzano sui loro proprietari

“Spraying,” o la marcatura delle urine, è il loro modo di dire ad altri gatti o nuove persone di tirarsi indietro senza un confronto diretto. Il vostro gatto può essere spruzzando per comunicare sul territorio o qualcos’altro. La marcatura delle urine Feline può accadere perché il vostro gatto si sente: Minacciato.

I gatti maschi spruzzano i loro proprietari

E ‘più comunemente visto nei gatti maschi, ma sia maschi e femmine sono in grado di spruzzare . Gatti normalmente spruzzare fuori per marcare il territorio , tuttavia se spruzzano urina in casa suggerisce un problema . Alcuni gatti anche spruzzare sui loro proprietari abbigliamento o faccia .

Perche’ il mio gatto mi spruzza addosso?

La marcatura delle urine (spraying) è un comportamento felino normale che è inaccettabile nella famiglia umana. Il marchio delle urine dei gatti principalmente per pubblicizzare la loro presenza ad altri gatti e per stabilire e mantenere territori.

Cosa succede quando un gatto maschio spruzza

Che cos’è la spruzzatura? La spruzzatura è la deposizione di piccole quantità di urina su superfici verticali. Nella maggior parte dei casi, il gatto spruzzatore ritorna nella zona, la coda può fare tremare, e con poco o nessun crouching, urina .

Come si fa a fermare un gatto maschio di spruzzare in casa

Ora che conosci le cause più frequenti di spruzzatura e marcatura, ecco sette modi per fermare il comportamento.

  1. Procura sollievo dallo stress.
  2. De-segna la macchia.
  3. Rendi il Marked Spot un posto felice.
  4. Ottieni il tuo gatto pagato o neutrizzato.
  5. Chiudete le Tende.
  6. Cambia il tipo di Litter.
  7. Visitate il Vet.

Come sbarazzarsi di spray gatto maschio

6 SUGGERIMENTI PER RIDARE LA MENSIONE DI CAT SPRAY

  1. Puliscilo velocemente. Se catturi il tuo gatto in azione, agisci in fretta.
  2. Se l’acqua saponata da sola non funziona, puoi provare a usare il bicarbonato di sodio, che è un agente di pulizia naturale.
  3. Usa un detergente neutralizzante.
  4. Pulisci e ripeti.
  5. Aria la stanza.
  6. Cose da evitare.

I gatti maschi castrati smettono di spruzzare

Una volta castrati, la maggior parte dei maschi smette di spruzzare. Ma più il gatto è maturo al momento dell’intervento chirurgico, più è probabile che abbia imparato l’abitudine di spruzzare.

Vuoi un gatto maschio smettere di spruzzare

Quando un maschio intatto spruzza urina, avrà il caratteristico odore di “gatto del tom” che è forte e pungente. Castrazione o neutering cambierà l’odore, e può ridurre la motivazione del gatto per la spruzzatura, ma circa il 10% dei maschi castrati e il 5% delle femmine spiate continuerà a spruzzare.

Perché i gatti maschi che sono fissati ancora spray

Le cose, come trasferirsi in una nuova casa o aggiungere un nuovo animale domestico alla famiglia, possono essere molto dirompenti e stressanti per un gatto – e spruzzare potrebbe essere la sua reazione a questa situazione. Un gatto neutro che spruzza può anche marcare il suo territorio.

Fare gatti maschi spruzzare meno dopo nebulizzazione

Bene, nebulizzare il vostro gatto maschio non può eliminare la sua spruzzatura immediatamente, ma sarà significativamente ridurre il problema. Pagare sarà dello stesso beneficio per un gatto femminile. Neutering il vostro gatto diminuirà i suoi ormoni sessuali drammaticamente, e questo dovrebbe portare ad una grande diminuzione nella sua spruzzatura di urina.

Perche’ il mio gatto maschio mi sta spruzzando addosso?

Spruzzare è solo un modo per un gatto stressato per mostrare il loro stress. Accoppiamento: sia femmina che maschile spruzzano – anche se i maschi non feriti sono più in grado di lasciare il segno come un modo per far sapere al sesso opposto che sono disponibili (e per marcare il loro territorio).

Perche’ un gatto dovrebbe fare pipi’ sul suo proprietario?

Perche’ un gatto dovrebbe urinare su una persona? I gatti non castrati urinano per marcare i loro territori. I cambiamenti nella famiglia sono la causa piu’ diffusa dei comportamenti di stress felino, che spesso causano l’urinazione di gatti sugli esseri umani e sugli oggetti.

Perché il mio gatto spruzza mio marito

Infine, se un gatto spruzza una persona, significa che il gatto sta avendo problemi con altri gatti, non con la persona. ‘” Quindi, amici, se un gatto spruzza voi-don-t prendere personalmente. Significa che il gatto sta avendo problemi di aggressione territoriale o sessuale con altri gatti.

Il gatto smetterà di spruzzare dopo il neutro

Castrazione o nebulizzazione cambierà l’odore, e può ridurre la motivazione del gatto per la spruzzatura, ma circa il 10% dei maschi castrati e il 5% delle femmine spiate continuerà a spruzzare. Mentre i gatti in più famiglie di gatti sono spesso coinvolti in comportamenti di spruzzatura, gatti che sono alloggiati singolarmente può spruzzare.

Vuoi gatto smettere di spruzzare dopo spay

Pagare un gatto femmina diminuirà la probabilità che lo spray, ma una piccola percentuale di gatti sarà ancora spruzzare dopo aver eseguito questa procedura chirurgica. Secondo il Cornell Feline Health Center, il 5% dei gatti femminili continuerà a spruzzare anche dopo che sono stati spayed.

Video: perché i gatti maschi spruzzano

Ir arriba