Miglioramento della salute digestiva del cane

La salute digestiva del vostro animale domestico è costituita da cellule intestinali, cellule immunitarie e una grande popolazione di microbi amichevoli (chiamati microbioti) che lavorano tutti insieme per assorbire i nutrienti, mantenere un sistema immunitario equilibrato e promuovere la salute del vostro animale domestico.

Ma a volte il vostro animale domestico normale microbiota può cambiare, portando a cattiva salute digestiva. Scoprite cosa causa questi cambiamenti, e come si può aiutare a mantenere una buona salute digestiva nel vostro cane o gatto.

Quali sono le cause di cattiva salute digestiva nei cani e gatti?

Salute digestiva significa avere un solido, normale microbiota intestinale. Nei cani e gatti, l’invecchiamento e lo stress possono alterare il normale microbiota intestinale. Gli stress possono includere:

  • Viaggi
  • Imbarco
  • Chirurgia
  • Antibiotici
  • Cambiamenti alimentari o indiscrezione

Se pensate che la salute digestiva del vostro animale domestico possa soffrire, considerate di integrare la loro dieta con un prebiotico, probiotico o sinbiotico.

Lactoquil® Salute Digestiva Probiotic Endurosyn® Salute Digestiva Probiotico Gel orale per cani

Come contribuire a migliorare la salute digestiva nel vostro cane o gatto

Dieta

Per esempio, se si passa da una dieta ad alto contenuto di zucchero ad una dieta sana ad alta fibra, altre cellule intestinali rilasciano ormoni che avvisano il resto del corpo entro 24 ore che si mangia una dieta migliore!

Il principio è lo stesso per il vostro animale domestico. Una dieta di alta qualità e sana può aiutare il vostro animale domestico microbiota intestinale popolazione sostiene la salute digestiva.

Prebiotici

I prebiotici sono un tipo di fibra alimentare che può essere utilizzata dai microbi intestinali per il carburante. I prebiotici producono anche composti sani che supportano le normali funzioni intestinali.

Probiotici

I probiotici sono microrganismi vivi o batteri del bifenile buono che promuovono la crescita di batteri intestinali utili. I probiotici per cani e gatti, usati quotidianamente o durante i periodi di stress, sostengono la normale funzione digestiva e l’intestino sano.

Sinbiotici

Un integratore digestivo che contiene sia i prebiotici che i probiotici è chiamato un sinbiotico. Questi integratori forniscono i benefici sia dei probiotici che dei prebiotici per la salute intestinale.

Probiotici, prebiotici e sinbiotici possono promuovere un microbiota intestinale sano, che è essenziale per un normale tratto IG e sistema immunitario. Chiedere al veterinario circa l’uso di prebiotici, probiotici e sinbiotici per cani e gatti per aiutare a sostenere la corretta digestione e la salute immunitaria nel vostro animale domestico.

Endurosyn® Digestive Health Probiotic Gel orale per gatti

domande frequenti

Come posso migliorare l’apparato digerente del mio cane

10 modi per migliorare la digestione del cane

  1. Cibo crudo. Nutrire il vostro cane cibo crudo può essere una dieta molto sana e ricca di nutrienti.
  2. Probiotici.
  3. Cibo Fermentato.
  4. Prebiotici.
  5. Usa Herbs invece di Dewomers.
  6. Evitare i vaccini non necessari.
  7. Non dare da mangiare al cibo umano.
  8. Attenzione agli ingredienti.

Altri elementi…•

Cosa posso dare ai miei cani per la salute intestinale

Oltre a dare cibo contenente probiotici, la dieta quotidiana del vostro cane dovrebbe anche essere ricca di alimenti prebiotici. Gli alimenti ad alta fibra sono le migliori fonti di prebiotici nella dieta. Tali alimenti includono mele, legumi, avena e semi di lino. È anche possibile aumentare i numeri di microbiome intestinale con un supplemento probiotico.

Quali alimenti sono buoni per l’apparato digerente di un cane

  • Pollo e riso. Pollo e riso sono ingredienti primari in molti alimenti per cani, e questi cibi miti si siedono bene su stomaci canini sconvolti.
  • Pollo tritato. Pollo tritato è facile su stomaci sconvolti e agisce come un enorme incentivo alimentare per i cani con appetiti ridotti.
  • Zucca.
  • Brodo Osso.
  • Cibo per bambini.

Che cosa provoca cattiva digestione del cane

Le loro cause includono mangiare troppo, mangiare cibo di scarsa qualità o indigestibile, sostanze chimiche, ostruzione causata da deglutizione di oggetti estranei, o lesioni al sistema digerente.

Che probiotici naturali posso dare al mio cane

Una buona fonte di probiotici naturali per i cani è lo yogurt o il kefir con le colture vive. A volte alcune marche usano le colture per fare lo yogurt o il kefir, ma non sono probiotici. Yogurt e kefir possono anche contenere edulcoranti artificiali, che possono essere pericolosi per i cani.

Come faccio a sapere se il mio cane ha un intestino malsano

I cani possono avere cattiva salute intestinale quando non mangiano abbastanza cibi ricchi di fibre o ricchi di proteine, sono stressati, o prendere antibiotici. Segni di cattiva salute intestinale nei cani possono includere vomito e diarrea che dura più di 2 giorni, perdita di peso senza modifiche alla dieta o esercizio fisico, depressione, e mancanza di appetito.

Come posso guarire i miei cani

È possibile migliorare la salute intestinale del vostro cane alimentando una dieta fresca, intero cibo crudo, aggiungendo probiotici, ed evitando farmaci e altre sostanze chimiche nell’ambiente del vostro cane .

Cosa posso dare al mio cane per migliorare il mio istinto

4 modi per ripristinare la salute intestinale del vostro animale domestico

  • Nutrire il vostro animale domestico una dieta nutriente e biologicamente appropriata.
  • Introdurre i probiotici nella loro dieta per costruire buoni batteri.
  • Aggiungere il brodo osseo al loro cibo per aumentare l’assorbimento dei nutrienti.
  • Mantenere l’esercizio quotidiano e giocare per contribuire a ridurre lo stress.

Perché il mio cane ha problemi a digerire il cibo

Bloccaggi intestinali nei cani

Nei cani, blocchi intestinali possono essere causati da qualsiasi cosa che ostruisca il passaggio del cibo attraverso il tratto digestivo. Ciò può verificarsi a causa di una massa (cancro), ernia, problema di movimento intestinale, o un intussuscezione (una condizione in cui l’intestino tenue “telescopio” su se stesso).

Come faccio a sapere se il mio cane ha problemi digestivi

Segni di malattia del sistema digerente possono includere sbavatura eccessiva, diarrea, stitichezza, vomito o rigurgito, perdita di appetito, sanguinamento, dolore addominale e gonfiore, sforzo per defecare, shock e disidratazione. La posizione e la natura della malattia spesso possono essere determinati dai segni mostra il vostro animale domestico.

Come posso migliorare la digestione del mio cane

10 modi per migliorare la digestione del cane

  1. Cibo crudo. Nutrire il vostro cane cibo crudo può essere una dieta molto sana e ricca di nutrienti.
  2. Probiotici.
  3. Cibo Fermentato.
  4. Prebiotici.
  5. Usa Herbs invece di Dewomers.
  6. Evitare i vaccini non necessari.
  7. Non dare da mangiare al cibo umano.
  8. Attenzione agli ingredienti.

Altri elementi…•

Quali fattori influenzano il sistema digerente dei cani

Disturbi gastrointestinali generalmente influenzano il sistema digerente del cane e compromettono la capacità del cane di digerire e assorbire sostanze nutritive.

Questi problemi possono essere causati da una vasta gamma di fattori, tra cui:

  • Un improvviso cambiamento nella dieta.
  • Trauma.
  • Mangiare indiscrezione.
  • Tossine.
  • Allergie.
  • Oggetti stranieri.
  • Parassiti.
  • Farmaci.

Altri elementi…

Che i probiotici umani sono sicuri per i cani

Sì, puoi dare al tuo cane un integratore umano contenente la sostanza acidophilus . Questo batterio benefico è un ottimo punto di partenza per i probiotici umani e canini. L. acidophilus è quasi indistruttibile quando si viaggia attraverso il tratto digestivo.

Puoi fare il tuo cane probiotico

Il cavolo, l’olio di cocco, il latte di capra (per i probiotici), i mirtilli e i pesci interi costituiscono un arsenale di ingredienti super sani per dare al vostro cane tutto ciò di cui hanno bisogno. Per non parlare di un piacere perfetto per una giornata calda.

Come si controlla l’intestino di un cane

Test del microbiome fecale è il processo di sequenziamento del materiale batterico del DNA da un piccolo campione fecale. Possiamo rilevare tutti i batteri noti dal campione di feci del vostro cane e quindi fornire un rapporto completo. Test del microbiome del cane fornisce approfondimenti sulla loro salute.

Come posso riparare la salute intestinale del mio cane

4 modi per ripristinare la salute intestinale del vostro animale domestico

  1. Nutrire il vostro animale domestico una dieta nutriente e biologicamente appropriata.
  2. Introdurre i probiotici nella loro dieta per costruire buoni batteri.
  3. Aggiungere il brodo osseo al loro cibo per aumentare l’assorbimento dei nutrienti.
  4. Mantenere l’esercizio quotidiano e giocare per contribuire a ridurre lo stress.

Che cosa causa cattiva salute intestinale nei cani

Lo stress cronico è collegato con l’infiammazione, in particolare nell’intestino. Più infiammazione che è presente, più duro il sistema immunitario deve lavorare, che provoca indebolimento di questo sistema vitale. Ridurre lo stress del vostro cane aiuta il sistema immunitario guarire, che va di pari passo con la salute intestinale restaurata.

Cosa posso dare al mio cane per problemi di pancia

Trattamento per problemi digestivi nei cani

  • Farmaci antinausea.
  • Antiacidi e protettori dello stomaco/dell’intestino.
  • Medicinali per alleviare la diarrea.
  • Probiotici formulati per gli animali domestici.
  • Terapia fluida (per disidratazione e sostituzione elettrolitica).
  • Una dieta insicura (il pollo e il riso è comune) o una dieta speciale per gli stomaci sensibili.

Che cosa posso nutrire il mio cane per aiutare con la salute intestinale

Non solo potete nutrire il vostro alimento fermentato animale domestico, è grande per loro! Sauerkraut, kimchi, yogurt, kefir, aceto di sidro di mele, tempeh, e MSG-free miso sono tutti sicuri per nutrire il vostro cane. Ci sono molte ricette vegetali fermentate facile on-line solo per i cani, come quelli elencati qui.

Che cos’è un probiotico naturale per il mio cane

Una buona fonte di probiotici naturali per i cani è lo yogurt o il kefir con le colture vive. A volte alcune marche usano le colture per fare lo yogurt o il kefir, ma non sono probiotici. Yogurt e kefir possono anche contenere edulcoranti artificiali, che possono essere pericolosi per i cani.

Posso dare al mio cane dei probiotici umani?

Si, i cani possono prendere probiotici umani; non sono dannosi per gli animali domestici. Tuttavia, essi non forniscono gli stessi benefici di un integratore specifico per specie. I batteri specifici per cani possono essere trovati in combinazione con ceppi batterici simili presenti negli integratori umani.

Come faccio a riparare l’intestino dei miei cani

È possibile migliorare la salute intestinale del vostro cane alimentando una dieta fresca, intero cibo crudo, aggiungendo probiotici, ed evitando farmaci e altre sostanze chimiche nell’ambiente del vostro cane .

Video: miglioramento della salute digestiva del cane

Ir arriba