Lingua dell’amore del gatto

I cani e i gatti possono non essere in grado di parlare la nostra lingua, ma hanno il loro modo di mostrare l’affetto dei loro proprietari.

Capire come il vostro animale esprime l’affetto e come rispondere in natura rende un rapporto continuo di felicità e amore. Quindi, come fate a sapere se il vostro gatto vi ama? Quali sono i segni che il vostro cane vi ama? Considerate come il vostro animale comunica.

Quali sono le cinque lingue dell’amore?

È ampiamente accettato che gli esseri umani esprimano amore e affetto attraverso cinque diverse lingue d’amore – e anche i nostri animali domestici li usano.

1. Tempo di qualità

Il cliché è che i cani non lasceranno il loro padrone di casa, mentre i gatti non vogliono avere niente a che fare con loro. Ma sia i gatti che i cani possono esprimere il loro amore passando del tempo con i loro proprietari, sia che si stiano seduti insieme nella stessa stanza o che li seguano intorno alla casa.

2. Parole di conferma

Il tuo cane scuote la coda e abbaia quando gli dici che sono buoni? Il tuo gatto fa le fusa quando li accarezzi o ti saluti con la mia? Così i nostri animali dicono che sono felici quando gli diamo attenzione.

3. Tocco fisico

I cani amano il tatto e abbracciano il ventre e le coccole del loro proprietario se il loro linguaggio dell’amore è il tatto fisico.

4. Atti di servizio

Quando si ama qualcuno, si vuole renderli felici. Gli animali si sentono allo stesso modo e vogliono compiacere i loro proprietari. Quando un cane segue i comandi del loro proprietario, stanno mostrando rispetto. Se il vostro gatto tiene gli insetti domestici sotto controllo, potrebbe essere il loro modo di mostrare loro cura.

5. Regali da regalo

Non è mai entusiasmante trovare un topo morto o un uccello ai tuoi piedi, ma il tuo animale sta cercando di farti piacere. Speriamo che capiscano rapidamente che i giocattoli o i giornali sono regali molto più accettabili.

Come posso mostrare il mio gatto o cane che li amo?

Ecco come comunicare con il vostro gatto o cane nella loro specifica lingua d’amore.

Tempo di qualità

Se vi state chiedendo come mostrare al vostro cane che li amate, provate a prenderli in molte passeggiate. Naturalmente, questo è importante per la salute del vostro cane, ma segnala anche che volete trascorrere del tempo con loro. Cercate di evitare di usare il vostro telefono mentre fuori e circa, in modo che il vostro cane sa che siete concentrati su di loro.

Altri modi per godersi il tempo con il vostro animale domestico può essere semplice come gettare i giocattoli avanti e indietro con il vostro gatto o passare il tempo coccolarsi con loro sul divano. Portate il vostro cane al parco cani in modo che possano correre liberi e giocare con altri cuccioli o godere di un gioco di fetch. Tutti, compreso il vostro animale domestico, ha bisogno di intrattenimento e questi sono tutti modi per trascorrere del tempo di qualità con i vostri animali domestici mentre si divertono.

Parole di conferma

Se il tuo cane o il tuo gatto non capiscono le parole, capiscono il tono. Un recente studio sulla Cognizione Animale suggerisce che i cani preferiscano “il discorso diretto al cane,” che è simile a come le persone parlano ai neonati. Parla con un tono più alto e eccitato, e il tuo animale saprà che li ami.

Un modo in cui i gatti mostrano l’amore è attraverso i loro occhi. Un lungo, lento battito di ciglia significa che si fidano e ti amano, quindi invia quell’amore indietro battendo lentamente gli occhi. Fai attenzione a come il tuo animale mostra affetto, e poi prova a restituirlo.

Tocco fisico

Forse più di ogni altra cosa, toccare il vostro animale domestico comunica che li ami. Abbraccia coccole e strofinamenti pancia, e accarezzarli frequentemente. Per molti gatti e cani, spazzolare è un’altra forma di tocco gradita.

Atti del servizio

Nessuno vuole usare un bagno sporco, compresi i gatti. Quindi un modo per mostrare la cura è quello di mantenere la loro lettiera pulita. Per i cani e gatti, è possibile mostrare il rispetto del loro spazio fornendo loro con ciotole pulite, acqua dolce e dintorni sanitari.

Dare regali

Impara quello che amano e sarai ricompensato con pura gioia. Metti un po’ di catnip su una palla e vedi se il tuo gatto risponde. Trattamenti, giocattoli o un comodo letto nuovo sono tutti emozionanti regali per i cani.

È importante ricordare che non tutti gli animali domestici godono delle stesse lingue d’amore, quindi fai attenzione a ciò che il tuo animale domestico ama e dare loro molta attenzione nella loro forma preferita.

domande frequenti

Video: lingua dell’amore del gatto

Ir arriba