L’idea centrale di addestrare la toilette un gatto si sta rompendo

Mentre la maggior parte delle persone può pensare ai cani quando si tratta di allenare gli animali domestici, i gatti possono anche essere ricettivi all’allenamento dal camminare su un’imbracatura ai trucchi di imparare ad usare i lembi del gatto. Alcuni film e angoli di Internet anche raffigurano gatti addestrati ad usare i bagni.

Puoi addestrare un gatto per usare il bagno?

Mentre il pensiero del vostro gatto che usa il wc può sembrare meno disordinato e più conveniente, la maggior parte dei veterani raccomandano notWC che allena il vostro gatto.

Ecco cinque ragioni per saltare questa lezione.

5 motivi che non dovresti addestrare il tuo gatto

  1. L’allenamento del toilet non incoraggia gli istinti naturali del gatto.I gatti sono cablati per seppellire i loro rifiuti, un istinto che le lettiere incoraggiano. Se il vostro gatto usa esclusivamente la toilette, non hanno più uno sbocco per questo istinto naturale.
  2. Per quanto possa sembrare grossolano, i cambiamenti nella quantità e nella frequenza delle urine del gatto possono indicare una serie di problemi di salute come ipertiroidismo, diabete, problemi renali, infezioni del tratto urinario, cistite (infiammazione della vescica) e disidratazione. Una complicazione, ostruzione urinaria (uretrale), può rapidamente diventare fatale. Tenere sotto controllo il contenuto della lettiera del gatto è un modo per rilevare i segni precoci di queste malattie e cercare cure veterinarie molto più velocemente.
  3. Il vostro gatto potrebbe essere ferito o cadere nell’acqua. Mentre la maggior parte dei gatti sono arrampicatori desiderosi, la toilette può essere un ostacolo pericoloso da montare, soprattutto se il vostro gatto è più vecchio o fragile. Inoltre, gatti di qualsiasi età possono scivolare nella ciotola un’esperienza sgradevole per tutti coloro che sono coinvolti.
  4. I gatti possono essere potenzialmente infettati con il parassita Toxoplasma gondii, che può diffondersi attraverso le loro feci per infettare l’uomo. Mentre la maggior parte degli esseri umani con Toxoplasma gondii hanno immunità alla malattia, le donne incinte e le persone con un sistema immunitario indebolito sono a più alto rischio di problemi di salute. Se gli esseri umani utilizzano lo stesso bagno del gatto, il rischio di infezione zoonotica (da animale a persona) può aumentare.
  5. È più difficile salire a bordo del vostro gatto. La maggior parte delle strutture di imbarco non ospita i gatti che usano il WC; forniscono invece cassette di lettiera. Si può anche supporre che se il vostro gatto ha bisogno di rimanere presso l’ufficio del veterinario durante la notte, o se si sta viaggiando con il vostro gatto, non avranno accesso ai servizi igienici per gatti.

Litter Box Training: L’alternativa alla toilette training il vostro gatto

La maggior parte dei veterani raccomanda l’allenamento della lettiera come il modo più sicuro e naturale per eliminare i gatti. Chiedendosi come addestrare il nuovo gatto o gattino ad usare la lettiera? Segui la nostra guida passo-passo.

domande frequenti

Video: l’idea centrale di addestrare la toilette un gatto si sta rompendo

Ir arriba