Integratori per gatti anziani

A causa di migliori diete e di migliori cure veterinarie, i gatti vivono più a lungo. Il processo di invecchiamento crea squilibri che possono richiedere un ulteriore supporto. Supplementi possono aiutare a colmare il divario per integrare le esigenze quotidiane del vostro gatto senior.

Le esigenze uniche dei gatti

Come carnivori rigorosi, i gatti hanno esigenze uniche, che richiedono più proteine rispetto ai cani. I gatti preferiscono mangiare pasti piccoli frequenti durante tutto il giorno, e all’inizio della vita, tendono a sviluppare preferenze per le dimensioni, la forma e il gusto del loro cibo.

Senior Cat Nutritional Needs

Le esigenze nutrizionali dei gatti cambiano man mano che invecchiano. Essi hanno spesso bisogno di più calorie, hanno esperienza di cambiamenti nel loro sistema digerente, e possono soffrire di problemi articolari e altri effetti negativi dell’invecchiamento. Valutare le esigenze nutrizionali dei gatti in età può aiutarli a rimanere sani per gli anni a venire.

Cibo per gatti anziani

Fino a quando non raggiungono i 10-12 anni di età, i gatti richiedono meno calorie e possono avere una tendenza ad essere sovrappeso o addirittura obesi.

Dopo aver raggiunto questa età, le esigenze caloriche del gatto possono aumentare. Ciò provoca la perdita di peso di molti gatti più anziani e, ancora più significativamente, la perdita di massa muscolare, chiamata sarcopenia.

Invecchiare i gatti può anche avere una funzione digestiva ridotta, così come un ridotto assorbimento di alcune vitamine e minerali. La flora batterica normale che mantiene l’intestino felino sano può anche cambiare con l’età dei gatti.

Supplementi per gatti anziani

Modifica i comportamenti e le routine del gatto senior In particolare per quanto riguarda la mobilità, l’auto-manutenzione o la cura, il livello di attività e il comportamento sociale ed esplorativo Il gatto può essere il primo segno di diminuzione della salute delle articolazioni, rigidità o disagio in un gatto.

Molti di questi cambiamenti sono raramente osservati durante gli esami veterinari, ma possono essere importanti indizi per determinare se un gatto più anziano è rigido o scomodo e potrebbe beneficiare di integratori che aiutano a mantenere una sana mobilità delle articolazioni.

Chiedi al tuo veterinario circa il gatto integratori che possono aiutare il tuo animale a mantenere la buona salute man mano che invecchiano:

  • Gli antiossidanti aiutano a sostenere le normali funzioni del sistema corporeo nei gatti invecchianti ed eliminano i radicali liberi dannosi, riducendo i loro effetti negativi nel corpo.
  • Glucosamina, cozze verdi e condroitina solfato possono sostenere la struttura e la funzione delle articolazioni nei gatti mentre invecchiano.1
  • Omega-3 integratori di acidi grassi può aiutare ad alleviare occasionalmente la rigidità delle articolazioni, tra le altre potenziali benefici per la salute .
  • Probiotici e prebiotici possono aiutare a mantenere un equilibrio microbico sano e sostenere la corretta digestione e la salute intestinale nei gatti anziani.

Altri modi per mantenere il vostro gatto senior confortevole

Oltre a valutare la dieta dei gatti anziani e a parlare con il veterinario di integratori, ecco alcuni suggerimenti per aiutare il vostro gatto anziano a rimanere felice e confortevole:

  • Rendere tutte le risorse facili per un gatto più vecchio da raggiungere. Se un gatto di invecchiamento deve camminare o salire per cibo o acqua, possono scegliere di fare a meno.
  • Offrire più letti imbottiti o posti di riposo con facile accesso o rampe.
  • Fornire il vostro gatto senior con una grande lettiera che ha lati bassi e lettiera tipo sabbia.
  • Creare nascondigli sicuri per il vostro gatto, nel caso in cui siano stressati o semplicemente bisogno di rilassarsi.
  • Chiedete al vostro veterinario su come mantenere il vostro gatto stimolato e intrattenuto attraverso l’arricchimento ambientale.
  • 1Lascelles BDX, DePuy V, Thomson A, et al. (2010). J Vet Intern Med. 24:487-495.

domande frequenti

I gatti più anziani hanno bisogno di integratori

Se state nutrendo il vostro gatto anziano una dieta equilibrata, non dovrebbero avere bisogno di integratori. Ma alcune condizioni di salute che interessano i gatti più anziani possono rendere più difficile per loro di assorbire determinate vitamine o nutrienti. Ad esempio, le condizioni gastrointestinali possono interferire con la capacità di un gatto di assorbire la vitamina B12.

Quali vitamine dovrei dare al mio vecchio gatto?

Migliori vitamine e integratori per gatti

  • Miglior Overall: VetriScience Laboratories Multivitaminico per gatti.
  • Miglior vitamina B per i gatti: Rx Vitamine B12 Cat Supplement.
  • Miglior vitamina D per gatti: Rx Vitamine D3 Cat Supplement.
  • Miglior Integratore in Pasta per Gatti: Vetochinolo Viralys Gel L-Lysina Integratore per Gatti.

Altri elementi…•

Cosa posso dare al mio gatto che invecchia?

Becker, la cosa più importante nell’alimentazione dei gatti anziani è fornire loro proteine di altissima qualità. L’alimentazione di una proteina altamente digeribile che contiene un elevato contenuto di umidità rende molto più facile il processo dei loro organi di invecchiamento. Il cibo fresco crudo o “gently cooted” è un’ottima dieta per gatti anziani.

Cosa consigliano i veterani per i gatti anziani

Il cibo sano per gatti anziani dovrebbe includere: proteine di alta qualità, carboidrati digeribili, vitamine, minerali, magnesio, fibre, antiossidanti e acidi grassi. Il veterinario risponderà a tutte le domande che potreste avere su come nutrire il vostro gatto anziano – non abbiate paura di chiedere, per quanto grande o piccolo la vostra domanda.

Se i gatti anziani prendono vitamine

Se state nutrendo il vostro gatto anziano una dieta equilibrata, non dovrebbero avere bisogno di integratori. Ma alcune condizioni di salute che interessano i gatti più anziani possono rendere più difficile per loro di assorbire determinate vitamine o nutrienti. Ad esempio, le condizioni gastrointestinali possono interferire con la capacità di un gatto di assorbire la vitamina B12.

Di quali vitamine ha bisogno il mio gatto anziano

I gatti hanno bisogno di minerali come il calcio, il potassio, il fosforo, il cloruro di sodio e il magnesio. I corpi dei gatti producono la vitamina C. A volte, la cattiva salute significa che il corpo di un gatto non può derivare vitamine dagli alimenti.

Quali nutrienti hanno bisogno i gatti anziani

I gatti anziani hanno bisogno di più taurina, un ingrediente sano del cuore trovato nelle proteine alimentari dei gatti come pesce, pollame e carne bovina. Nutrire i gatti anziani un alimento secco che è 10% grasso al 28% proteine, o un alimento umido che è 4% grasso, e 8% proteine. Tutti gli animali rallentano, quando invecchiano, quindi hanno bisogno di meno calorie e meno grassi nei loro pasti.

Come faccio a dare al mio gatto senior la vita migliore

Senior Cat: 6 modi per migliorare la vita del gatto invecchiante

  1. Vai dal veterinario piu’ spesso.
  2. Dagli un posto accogliente dove dormire.
  3. Tieni vicino i loro giocattoli.
  4. Rendere la lettiera più accessibile.
  5. Aiuta gli sposi.
  6. Passate al cibo per gatti per anziani.

Come fai a confortare un gatto invecchiante

Comodare il gatto

  1. Tenere il suo caldo, con facile accesso ad un letto accogliente e / o un punto caldo al sole.
  2. Aiutarla con manutenzione pulizie spazzolandosi i capelli e ripulire qualsiasi casino.
  3. Offrire cibi con un forte odore per incoraggiarla a mangiare.
  4. Assicurati che abbia facile accesso a cibo, acqua, lettiera e posti letto.

Altri elementi…•

Cosa posso dare da mangiare a un gatto malato anziano?

Molti gatti amano il pollo, i biscotti al gatto, il tonno o le diete non valide del veterinario. Liquidare il cibo se c’è qualche difficoltà a deglutire. Offrire pezzi di cibo a mano, o appuntare un po ‘ sulle labbra o zampe anteriori. Stringere o governare un gatto può incoraggiare il mangiare.

Che cosa posso nutrire il mio gatto anziano per aumentare il peso

Opzioni di cibo per gatti per il guadagno di peso

Il veterinario può anche prescrivere alimenti per gatti ad alto contenuto calorico come Royal Canin Veterinary Diet Recovery RS inscatolato cibo per gatti o Hill’s Prescription Diet a/d Urgente Care inscatolato cibo per gatti. Queste formulazioni sono altamente digeribili e forniscono le calorie supplementari di cui il vostro gatto ha bisogno per aumentare il peso.

Quali nutrienti hanno bisogno di gatti anziani

I gatti anziani hanno bisogno di più taurina, un ingrediente sano del cuore trovato nelle proteine alimentari dei gatti come pesce, pollame e carne bovina. Nutrire i gatti anziani un alimento secco che è 10% grasso al 28% proteine, o un alimento umido che è 4% grasso, e 8% proteine. Tutti gli animali rallentano, quando invecchiano, quindi hanno bisogno di meno calorie e meno grassi nei loro pasti.

Come si arricchisce la vita di un gatto anziano

5 modi semplici per regolare l’arricchimento ambientale del vostro gatto senior

  1. #1: Fornire tempo sicuro all’aperto per il vostro gatto senior.
  2. #2: Spazzolare i trucchi del vostro gatto senior con le sessioni di allenamento giornaliere.
  3. #3: Incoraggiare il gioco delicato nel vostro gatto anziano.
  4. #4: Fornire stimolazione sensoriale per il vostro gatto senior.

Altri elementi…

Che cibo per gatti raccomandano ai veterani per i gatti senior

Gli 8 migliori alimenti per gatti anziani

  1. Purina Pro Piano Focus 11+ Pollo & Beef- Migliore nel complesso.
  2. Fancy Feast 7+ Variety Classic Pate Minced – Miglior valore.
  3. Hill’s Science Diet Adult 7+ Cat Food – Premium Choice.
  4. Purina Pro Prime Plus 7+ – Miglior per gli anziani in sovrappeso.
  5. Blue Buffalo Basics Limited Diet – Migliore per gli anziani sensibili.

Altri elementi…•

Cosa posso dare al mio gatto anziano?

I gatti anziani hanno bisogno di più taurina, un ingrediente sano del cuore trovato nelle proteine alimentari dei gatti come pesce, pollame e carne bovina. Nutrire i gatti anziani un alimento secco che è 10% grasso al 28% proteine, o un alimento umido che è 4% grasso, e 8% proteine. Tutti gli animali rallentano, quando invecchiano, quindi hanno bisogno di meno calorie e meno grassi nei loro pasti.

Cosa devo aspettarmi da un gatto di 13 anni

Sviluppo fisico e mentale

Questo processo continuerà e diventerà più evidente solo con l’invecchiamento. I gatti più anziani sviluppano spesso l’artrite nelle loro articolazioni, rendendo più difficile saltare sul retro del divano, scalare il condominio del gatto o entrare e uscire dalla lettiera. Visione e perdita dell’udito sono anche comuni .

Cosa devo aspettarmi dal mio gatto di 10 anni

Può diventare più vocale o sviluppare più ansie circa il cambiamento, le persone strane o i nuovi rumori. Può mostrare meno interesse nel gioco, anche se è ancora disposto a partecipare occasionalmente ed è più probabile che si indulge in più lunghi catnaps.

I vecchi gatti hanno bisogno di integratori

Se state nutrendo il vostro gatto anziano una dieta equilibrata, non dovrebbero avere bisogno di integratori. Ma alcune condizioni di salute che interessano i gatti più anziani possono rendere più difficile per loro di assorbire determinate vitamine o nutrienti. Ad esempio, le condizioni gastrointestinali possono interferire con la capacità di un gatto di assorbire la vitamina B12.

Di cosa ha bisogno l’invecchiamento dei gatti

Acqua dolce e buon cibo sono vitali per i gatti di qualsiasi età, ma possono essere particolarmente importanti per i gatti più anziani. Il veterinario può offrire consigli sulla scelta di una dieta che fornisce un’alimentazione adeguata e la giusta quantità di calorie per il vostro gatto di invecchiamento.

Come fai a sapere se un vecchio gatto sta soffrendo?

Ecco alcuni dei segni:

  1. Mancanza di interesse nel mangiare e bere. Come altri animali, è comune per i gatti perdere l’appetito verso la fine della loro vita.
  2. Debolezza estrema.
  3. Temperatura corporea inferiore.
  4. Cambiamenti nell’aspetto e nell’odore.
  5. Cerco Solitudine.

I gatti sanno quando stanno morendo

I gatti sembrano sapere quando stanno morendo e si comportano in modo diverso dal normale. Potrebbero nascondersi quando sono vicini alla morte e seguire certi modelli quando sentono che il loro tempo è arrivato. Possono mangiare meno, non spogliarsi e sviluppare una personalità diversa.

Video: integratori per gatti anziani

Ir arriba