Il mio gatto ha diarreah

La diarrea, definita semplicemente come uno sgabello slanciato, è un problema comune per i gatti di tutte le età. Di solito non è grave, ma se dura per più di un giorno o due o è accompagnata da altri sintomi particolarmente una mancanza di appetito si dovrebbe avere il vostro gatto valutato da un veterinario. Qui viene scoop su come gestire il vostro gatto diarrhea.

Tipicamente, i gatti defecano una o due volte al giorno, e una normale sgabello dovrebbe essere un po ‘soda e marrone profondo di colore con una forma distinta. Se il vostro gatto feces feces è sciolto o acquoso, aumenta in quantità o frequenza, e ha un odore più forte-che-us-odore, esso deve essere un po ‘robusto e profondo di colore marrone.

Cause di diarrea nei gatti

Diarrea è un segno che il tratto GI è fuori equilibrio e non assorbe correttamente l’acqua. Il vostro gatto potrebbe avere diarrea per molti motivi, ma questi sono i colpevoli più comuni:

Stress

I gatti sono sensibili allo stress, e proprio come gli esseri umani, a volte possono dimostrare sintomi fisici di stress galattosio come diarrea.

Dieta

Il gatto ha masticato una pianta? O l’acqua lappata da una pozzanghera? Oppure ha mangiato latticini, che in realtà possono digerire? Le hai passate a un nuovo alimento di recente? Qualsiasi di questi prodotti potrebbe causare diarrea.

Malattia

Un’altra causa comune di diarrea nei gatti è la malattia. Alcuni disturbi infiammatori come la malattia infiammatoria intestinale (IBD) e colite, problemi alla tiroide e malattie del pancreas o del fegato possono gettare il tratto gastrointestinale fuori equilibrio e causare diarrea.

Parassiti

I parassiti come i vermi intestinali, compresi i vermi tondi, i vermi da nastro e i vermi da gancio, possono causare diarrea al gatto. Questi vermi possono essere trattati con prodotti per lo svernamento.

Quando preoccuparsi di diarrea in gatti

La maggior parte delle volte, la diarrea del gatto è un incidente isolato a causa di disturbi di stomaco temporanei e non richiede un trattamento veterinario, ma contattare il veterinario se il gatto ha diarrea accompagnato da uno dei seguenti sintomi:

Sgabelli rossi o neri

Gli strumenti rossi o neri invece del marrone contengono sangue, che può segnalare una condizione di salute più grave.

Vomito

Il vomito indica che il tratto gastrointestinale (GI) del gatto è irritato e turbato.

Comportamento anormale

Se si osserva un cambiamento di personalità nel vostro gatto che diventa letargico o che si nasconde, per esempio è probabile che un segno che sono malati o nel dolore. Un gatto che non mostra interesse per il cibo, in particolare, può essere motivo di preoccupazione. Se il vostro gatto si comporta in modo anomalo, portarli al veterinario.

Diarrea che dura più di un paio di giorni

Se il vostro gatto sperimenta diarrea per più di alcuni giorni, possono disidratarsi. Gatti anziani e gattini sono particolarmente vulnerabili alla disidratazione.

Gestione della diarrea nei gatti

Se il vostro gatto ha diarrea senza altri sintomi, potreste essere in grado di gestirlo a casa. Mai dare farmaci umani over-the-counter al vostro gatto; invece, provare una delle seguenti strategie se il vostro gatto ha diarrea.

Nutrire una dieta blanda

Calmare il sistema digestivo dei gatti nutrendoli in porzioni più piccole e ad intervalli più frequenti rispetto al loro cibo regolare. Uffici veterinari e negozi specializzati di animali da compagnia vendono spesso cibi per animali da compagnia a dieta blanda, o si può nutrire il vostro gatto morbido, cibi banali come pollo o tacchino senza pelle bollito, o patate e riso. Gli alimenti a base di carne per bambini sono anche un’opzione. Mai negare il cibo a un gatto con diarrea per periodi prolungati di tempo, in quanto ciò impedirà la guarigione del tratto GI; tuttavia, non forzare un gatto che sta vomitando a mangiare.

Prova i probiotici

I probiotici sono batteri vivi e benefici che aiutano la salute intestinale. L’aggiunta di un integratore probiotico alla dieta dei gatti può aiutare a mantenere il loro tratto gastrointestinale equilibrato e aiutare la normale digestione.

Incoraggiare il consumo di acqua

Può sembrare controintuitivo dare acqua ad un gatto con diarrea, ma è importante assicurarsi che il vostro animale domestico non si disidrati. Fornire sempre fonti di acqua fresca e pulita per il vostro animale domestico.

Endurosyn® Digestive Health Probiotic Gel orale per gatti

Cosa dire al veterinario quando il tuo gatto ha diarrea

Se la diarrea del gatto si risolve in due o tre giorni, un veterinario può fornire farmaci antidiarroici o probiotici per gatti progettati per sostenere il benessere digestivo e aiutare nella digestione normale. Quando si porta il gatto, si dovrebbe essere in grado di dire al veterinario:

  • Quando la diarrea è iniziata
  • Che aspetto ha lo sgabello (donamot avere paura di scattare una foto)
  • Qualsiasi altro sintomo che il gatto abbia mostrato
  • Se il vostro gatto ha sperimentato qualsiasi dieta o cambiamenti ambientali prima di sviluppare diarrea
  • Se il vostro gatto va spesso all’aperto o caccia piccoli animali

Quando si effettua il vostro appuntamento, assicurarsi di chiedere al veterinario se si dovrebbe portare un campione di feci. Un esame fecale può escludere molte delle cause della diarrea.

La diarrea cat è un problema comune la maggior parte dei proprietari di gatti si incontrerà ad un certo punto. Spesso, il problema si risolverà da solo, ma assicurarsi di contattare il veterinario se si notano altri sintomi o se la diarrea dura più di alcuni giorni.

domande frequenti

Che cosa si dà un gatto per la diarrea

L’acqua deve essere offerta in ogni momento. Le migliori diete sono spesso diete fornite dal veterinario specificamente formulato con un equilibrio di fibre che alimentano i buoni batteri presenti nell’intestino del vostro gatto. In alcuni casi, una dieta tenera, preparata in casa come riso bollito o pasta con pollo senza pelle bollito può essere raccomandato.

Perche’ il mio gatto al coperto ha la diarrea?

Altre condizioni di salute che possono causare diarrea nei gatti includono infezioni batteriche, infezioni virali, e infezioni con organismi protozoi come Giardia. Sensibilizzazione alimentare e squilibri alimentari possono causare diarrea. Malattia infiammatoria intestinale e la mancanza di enzimi digestivi può portare alla diarrea nei gatti.

Vuoi gatto diarrea andare via da solo

Diarrea lieve può essere facilmente trattata a casa e di solito va via da solo. Tuttavia, si dovrebbe portare il vostro gatto da un veterinario immediatamente se grave (acqua o ‘esplosivo’) diarrea continua per più di un giorno, se peggiora, è sanguinante o se è accompagnato da vomito e febbre.

Come si tratta un gatto con diarrea

Opzioni per il trattamento della diarrea del gatto

  1. Cambia il cibo del tuo gatto. Non c’è bisogno di trattenere il cibo dai gatti che hanno la diarrea.
  2. Fibre. Alcuni tipi di diarrea gatto ottenere meglio con una bassa fibra (altamente digeribile) dieta.
  3. Incoraggiare l’assunzione di acqua ed elettroliti.
  4. Probiotici.
  5. Farmaci antidiarroici.

Quando dovrei essere preoccupato per la diarrea dei miei gatti

Se il vostro gatto ha diarrea che dura più di un giorno o due, vedere il veterinario per capire la causa. Chiamare il veterinario subito se la diarrea è nera o sanguinante, o se accade insieme con febbre, vomito, lentezza, o una perdita di appetito.

I gatti possono avere diarrea senza motivo

La diarrea nei gatti è un sintomo comune di molte malattie, e non è mai normale. Le cause vanno da innocue a mortali. I gattini, gatti anziani, gatti con malattie croniche e gatti in gravidanza sono tutti ad aumentato rischio di morte correlato a complicazioni da diarrea non trattata.

Quale rimedio domestico posso dare il mio gatto per la diarrea

Opzioni per il trattamento della diarrea del gatto

  1. Cambia il cibo del tuo gatto. Non c’è bisogno di trattenere il cibo dai gatti che hanno la diarrea.
  2. Fibre. Alcuni tipi di diarrea gatto ottenere meglio con una bassa fibra (altamente digeribile) dieta.
  3. Incoraggiare l’assunzione di acqua ed elettroliti.
  4. Probiotici.
  5. Farmaci antidiarroici.

Che cosa sopra la medicina contatore posso dare il mio gatto per la diarrea

Anche la Dramamine può essere usata per gatti affetti da cinetosi e l’Immodium può trattare la diarrea nei cani. Tuttavia, i dosaggi per gli animali sono molto diversi da quelli per gli esseri umani.

Quanto dura la diarrea nei gatti

Altre volte, può durare per giorni, settimane o mesi, o tornare su base regolare. La diarrea che dura da 24 a 48 ore probabilmente non causerà un problema a meno che non si abbia un gatto più vecchio o un gattino. Ma se dura più a lungo, il vostro gatto può disidratarsi, che può essere pericoloso.

Può gatti diarrea guarire se stesso

Trattamenti: Alcuni gatti e alcune condizioni richiedono poco o nessun trattamento oltre a una “dieta di terra” e “passaggio di tempo” per risolvere la diarrea. Tuttavia, molti casi e la maggior parte che vanno avanti per più di 24 – 48 ore hanno bisogno di un certo trattamento.

Cosa posso dare al mio gatto per fermare la sua diarrea?

Metronidazol (marchio Flagyl\xae) e tilosina (marchio Tylan\xae) sono agenti antidiarroici comunemente prescritti che riducono l’infiammazione intestinale che spesso porta alla diarrea. Dewormers comunemente utilizzati includono Profender\xae, Panacur\xae, e Drontal\xae.

Per quanto tempo un gatto dovrebbe avere la diarrea prima di andare dal veterinario

Dovresti chiamare il veterinario quando il tuo gatto ha diarrea della durata di più di uno o due giorni, se la diarrea è scura e sanguinosa, o se è accompagnata da una febbre, vomito, o perdita di appetito.

Come posso rassodare lo sgabello del mio gatto

L’aggiunta di mezzo cucchiaino di Metamucil non aromatizzato nel cibo del vostro gatto una volta o due volte al giorno per 5-7 giorni può aiutare a saldare le cose. La zucca normale in scatola può fare la stessa cosa. Sia Metamucil che la zucca in scatola sono ricchi di fibre. Aggiungere i probiotici alla dieta del vostro gatto.

Perche’ il mio gatto ha la diarrea dal nulla?

Gli agenti infettivi, come batteri, virus, coccidi e vermi intestinali, o irritanti non infettivi, come tossine chimiche o piante velenose sono alcune delle cause più comuni di infiammazione. Intolleranze alimentari o allergie a specifici ingredienti di una dieta possono anche essere responsabili della diarrea.

Cosa devo fare se il mio gatto ha la diarrea

Opzioni per il trattamento della diarrea del gatto

  1. Cambia il cibo del tuo gatto. Non c’è bisogno di trattenere il cibo dai gatti che hanno la diarrea.
  2. Fibre. Alcuni tipi di diarrea gatto ottenere meglio con una bassa fibra (altamente digeribile) dieta.
  3. Incoraggiare l’assunzione di acqua ed elettroliti.
  4. Probiotici.
  5. Farmaci antidiarroici.

Quando dovrei portare il mio gatto dal veterinario per la diarrea

Dovresti chiamare il veterinario quando il tuo gatto ha diarrea della durata di più di uno o due giorni, se la diarrea è scura e sanguinosa, o se è accompagnata da una febbre, vomito, o perdita di appetito.

Perche’ il mio gatto ha la diarrea all’improvviso?

Altre condizioni di salute che possono causare diarrea nei gatti includono infezioni batteriche, infezioni virali, e infezioni con organismi protozoi come Giardia. Sensibilizzazione alimentare e squilibri alimentari possono causare diarrea. Malattia infiammatoria intestinale e la mancanza di enzimi digestivi può portare alla diarrea nei gatti.

Come posso trattare la diarrea dei miei gatti a casa

Opzioni per il trattamento della diarrea del gatto

  1. Cambia il cibo del tuo gatto. Non c’è bisogno di trattenere il cibo dai gatti che hanno la diarrea.
  2. Fibre. Alcuni tipi di diarrea gatto ottenere meglio con una bassa fibra (altamente digeribile) dieta.
  3. Incoraggiare l’assunzione di acqua ed elettroliti.
  4. Probiotici.
  5. Farmaci antidiarroici.

Cosa posso dare al mio gatto per indurire il suo sgabello

L’aggiunta di mezzo cucchiaino di Metamucil non aromatizzato nel cibo del vostro gatto una volta o due volte al giorno per 5-7 giorni può aiutare a saldare le cose. La zucca normale in scatola può fare la stessa cosa. Sia Metamucil che la zucca in scatola sono ricchi di fibre. Aggiungere i probiotici alla dieta del vostro gatto.

Quale medicina umana posso dare al mio gatto per la diarrea

Pepto Bismol è usato per il trattamento e il controllo della diarrea.

  • Pepto Bismol può essere usato nei gatti, ma solo per brevi periodi di tempo. Pepto Bismol contiene aspirina e i gatti sono sensibili all’aspirina.
  • Se avete preoccupazioni circa dare il vostro animale domestico pepto bismol il veterinario prima.

Video: Il mio gatto ha diarreah

Ir arriba