Il mio cane ha mangiato un uva

Le rappe sono uno spuntino dolce e sano per gli esseri umani, quindi si tenta di condividerne alcune con il vostro cane. Ma l’uva può essere altamente tossica per i cani, e anche solo una piccola quantità può rendere il vostro animale domestico molto malato se consumato.
Ulteriori informazioni su cosa fare se il vostro cane mangia accidentalmente un’uva.

Perché l’uva è pericolosa per i cani?

Le rappe contengono una tossina che può causare insufficienza renale nei cani quando mangiati. Questo include le uve cotte, essiccate, seminate, senza semi e pelati di tutti i colori. I prodotti a base di uva come succo di uva e vino sono anche pericolosi, come lo zucchero e l’alcol può far ammalare il vostro cane. Mentre la tossicità dell’uva varia da caso a caso, la maggior parte dei problemi sorgono quando un cane mangia una grande quantità di uva; tuttavia, alcuni casi sono stati riportati in cani che ingerito come pochi quattro o cinque uve.

Per evitare che il vostro cane da mangiare uva, tenerli in contenitori coperti mentre li mangiate e li memorizzano fuori dal vostro cane manzo. Assicurati di monitorare i bambini che mangiano uva intorno al vostro cane e di istruirli a non condividerli con il vostro cane.

Quali sono i sintomi dell’avvelenamento dell’uva nei cani?

Dopo che il vostro cane mangia un’uva, noterete alcuni sintomi di tossicità dell’uva, di solito entro 6-12 ore. Questi sintomi includono:

  • Vomito
  • Diarrea
  • Dolore addominale
  • Letargia
  • Appetito basso o assente

Senza trattamento, il cane può sviluppare sintomi più gravi entro 12-24 ore, tra cui:

  • Difficoltà a urinare o urinare più frequentemente
  • Disidratazione
  • Perdita di coordinamento o inciampo

In alcuni casi, la tossicità dell’uva può causare insufficienza renale, che può essere fatale.

Cosa faccio se il mio cane mangia un uva?

Contattare il veterinario il più presto possibile. È molto importante per il vostro cane di ricevere cure immediate perché non vi è alcun antidoto per l’avvelenamento dell’uva nei cani. Per trattare la tossicità dell’uva canina, il veterinario indurrà il vomito per rimuovere l’uva dal vostro sistema di cane.

Dopo il vomito indotto, il veterinario darà il vostro cane carbone attivo per contrastare le tossine rimanenti nel sistema. Il vostro cane può anche richiedere l’ospedalizzazione per diversi giorni, mentre il veterinario controlla la loro condizione e somministra liquidi per via endovenosa per eliminare i reni.

Gli alveari sono sicuri per i cani?

Poiché l’uva passa è semplicemente appassita, il vostro cane può mangiare anche quelle. Infatti, tutti i frutti freschi o secchi della pianta di Vitis vinifera, tra cui uve, uva sultanina, uva passa e ribes, sono potenzialmente tossici per i cani. Ciò significa anche che si dovrebbe tenere pane, torte, barrette proteiche, cereali, biscotti e altri prodotti contenenti uva passa lontano dal vostro cane.

Cosa devo fare se il mio cane ha mangiato un Raisin?

Contattare il veterinario subito. La cura che il vostro animale domestico riceverà è lo stesso come per mangiare un’uva. Ricordate, è vitale per ottenere questi frutti dal vostro sistema di cane è il più rapidamente possibile dopo l’ingestione.

Quali frutti e verdure sono sicuri per i cani?

In effetti, includendoli in la dieta dei cagnoliniè un ottimo modo per ottenere fibre, vitamine e minerali in più.Le zucche e le patate dolci bollite sono un’ottima fonte di vitamina C, beta-carotene e vitamina B6.Più di tutto, è possibile utilizzarle come trattamenti sicuri, sani, a basso contenuto calorico per il vostro cane.

Ricordatevi solo di nutrire i vostri cani frutta e verdure senza zuccheri aggiunti o sostituti dello zucchero.Lo zucchero è buono per i cani, e alcuni sostituti dello zucchero come il xilitolo sono pericolosi.Un altro modo per premiare il vostro cane e per assicurarsi che ottengano un ampio nutrimento è quello di dare loro una brutta quotidiana che sa di buon sapore come un trattamento ma contiene un sacco di vitamine e minerali.

While un certo numero di frutta e verdura può essere uno spuntino sano per le vostre uve e fuori i canini.

domande frequenti

Video: il mio cane ha mangiato un uva

Ir arriba