I lombrichi sono parassiti intestinali tipicamente presenti nelle zone sud e sud-est degli Stati Uniti, specialmente lungo la costa. Impara come i gatti diventano infetti, i segni da osservare e le opzioni di trattamento disponibili.
Come si infettano i gatti con Hookworm?
I gatti possono infettarsi con i lombrichi quando entrano in contatto con il suolo o le feci contaminate. Ecco come si presenta il tipico ciclo di vita dei lombrichi:
- Le uova nei gatti infetti gocciolano in vermi microscopici del bambino, che possono sopravvivere nel terreno per mesi.
- Altri gatti possono mangiare questi minuscoli vermi (per esempio, se il terreno si affaccia sulle zampe e si spogliano), oppure possono migrare nelle zampe dei gatti direttamente dal suolo prima di passare attraverso il corpo dei gatti nell’intestino.
- Una volta dentro l’intestino del gatto, le larve di hookworm maturano in hookworm adulti e il ciclo ricomincia da capo.
I gatti possono anche raccogliere i vermi mangiando roditori o altri piccoli mammiferi che sono infetti da uncinetti. Inoltre, i gattini sono spesso infetti in tenera età e sono di solito dewormed durante la loro prima visita al veterinario.
Advantage Multi® per gatti (imidacloprid + moxidectin)
Quali sono i sintomi di Hookworm nei gatti?
I segni di vermi nei gatti possono variare. Se i gatti portano un numero basso di vermi, potrebbero non mostrare alcun segno. Un numero più alto di vermi può essere associato ai seguenti sintomi:
- Anemia (perché i vermi si nutrono di sangue)
- Sangue di colore scuro nelle feci
- Cappuccio
- Perdita di peso
- Difficoltà a respirare e/o tosse
- Irritazione cutanea intorno ai piedi
Questi segni tendono ad essere più comuni e più gravi nei gatti adulti rispetto ai gatti adulti.
Profender® (emodepside/praziquantel) Soluzione topica
Trattare i gatti per il verme gancio
Se si sospetta un’infezione da verme d’uncino nel gatto o gattino, portarlo da un veterinario. Potrebbe essere necessario portare un campione delle feci del gatto per confermare una diagnosi; i veterani possono diagnosticare i vermi d’uncifisso cercando uova di verme d’uncifisso in feci di gatto sotto un microscopio.
Se il gatto ha vermi d’uncifisso, il veterinario amministrerà un dewomer per uccidere i vermi adulti all’interno del gatto; potrebbero essere necessari trattamenti supplementari per uccidere eventuali parassiti immaturi rimasti in età adulta.
Deworming il gatto è una parte importante del mantenimento del vostro animale domestico felice e sano. Ciò è spesso ottenuto con trattamenti sotto forma di pillole o topicali. Parlare con il veterinario per trovare il miglior piano di trattamento per il vostro gatto.