Gioco del cane

Il vostro cane è stato in attesa per tutto il giorno: tempo di gioco!

Mentre alcune attività li fanno sempre arrabbiare, il vostro cane può alzare il naso ad altri tipi di gioco. Questo perché tutti i cani hanno stili di gioco unici influenzati dalla loro razza, l’educazione, l’allenamento e le preferenze individuali.

Vedere quali stili di gioco del cane meglio si adattano al vostro animale domestico – e ottenere suggerimenti per rafforzare il vostro legame, e mantenere il gioco sicuro e piacevole.

Common Dog Play Styles

The Wrestler

Il contatto con il corpo intero e i denti nudi sono segni sicuri di Wrestler. Si tratta di uno stile di gioco comune nelle razze sportive e terrier, di cui godono sia i pesi leggeri che i pesi massimi. L’impiccagione, la spinta e il salto sono tipici, ma attenzione al bullismo, al morso o allo stress.

Suggerimento: Mantenere l’housing grezzo per i canini. Mentre alcuni cani capiscono quali esseri umani vogliono giocare e quando, altri possono sbagliare spunto e pensare che chiunque è in grado di lottare. Invece, prova a tirare la guerra o fare escursioni per trascorrere del tempo con il vostro animale domestico.

Il lupo solitario

Chi ha bisogno di un gruppo quando si può divertire? Questi fai da te lottano perfettamente con i loro giocattoli, lanciando palle a se stessi e correndo in solitaria. Questo è spesso visto nei segugi, che sono stati allevati per cacciare indipendentemente accanto agli esseri umani. I retriever possono anche cadere in questo gruppo, anche se potrebbero farti partecipare ai loro giochi di fetch.

Suggerimento per giocare: Chiedendosi come giocare con un cane che gode del loro tempo da soli? Provate giocattoli interattivi, che possono mantenere la loro attenzione più a lungo. Le opzioni includono puzzle trattanti e giocattoli plush hide-and-seek.

Il Chaser

Mentre alcuni di questi maratoneti preferiscono guidare il branco, altri amano essere il bersaglio dell’inseguimento. Herder e segugi, entrambi allevati con la resistenza per lunghe corse, tendono a cadere in questa categoria (apparentemente instancabile) – ma i cani di tutti i tipi possono godersi il brivido dell’inseguimento.

Suggerimento del gioco:Non sono dell’umore per il parco cani? Prendi un giocattolo con ruote, come un animale o un’auto telecomandata. Allora lascia perdere il tuo cane fino a quando non esaurisce il vapore – o il giocattolo esaurisce le batterie.

La cheerleader

Se il vostro cane si butta in azione per rompere un gioco, altri potrebbero non apprezzare il divertimento che arriva ad un arresto – quindi tirateli fuori dal gruppo se necessario. Questo stile di gioco è comune nel gruppo herder.

Gioca a punta: Toccate gli istinti di branco naturale con un gioco di fetch di livello successivo. Prima mostrate al vostro cane un giocattolo, e poi chiamatelo (per esempio, “palla rossa”). Posizionate l’oggetto a pochi metri di distanza e dite loro di recuperarlo. Continuate a nominare e ad aggiungere altri oggetti e chiedete loro di prenderne uno specifico.

The Tugger

Questi appassionati di tiro alla fune non hanno mai incontrato un bastone o una corda che non amano attaccare. Incoraggiarli a giocare con altri cani o esseri umani – ma sempre evitare questo tipo di gioco in cani che mostrano aggressione possessiva.

Suggerimento: Usa il rimorchiatore di guerra per insegnare al tuo cane i comandi “prendilo” e “lascialo” e premialo con una delizia quando lo fanno bene. Ciò potrebbe essere utile se mettono la bocca sugli oggetti off-limits.

Il corpo slammer

Comune alle razze sportive e terrier, questi bulldozer si imbattono in altri cani e cercano di abbatterli. Puoi notare il tuo cane perpendicolarmente “check hip” altri cani con questo tipo di gioco.

Suggerimento di gioco:Come giocano i cani ruvidi senza offendere (o ferire) altri? La chiave è trovare altri cani che godono anche di gioco a contatto completo. I cani di dimensioni simili potrebbero rendere migliori compagni di gioco. Basta assicurarsi che nessuno sia scomodo o ferito.

Il toucher morbido

Il gioco breve e dolce è fondamentale per questi cani, generalmente pastori e razze più piccole, ma anche anziani e cuccioli a bassa energia. Spesso esitanti a giocare con altri cani, preferiscono le interazioni per essere più – osiamo dire – “come gatti.”

Punta di gioco:Insegna “naso toccante” – un tipo di targeting in cui il vostro cane tocca il naso alla vostra mano. Per il vostro amico touchy-feely, è un modo delicato per salutare gli esseri umani, così come interagire con voi durante le passeggiate.

Pronto, Set, Gioca!

Ora che sai come il tuo cane ama giocare, esci e prova questi consigli.

domande frequenti

Che cosa significa il gioco del cane

Dog-to-dog play è una serie di comportamenti attivi e ripetitivi che hanno significati diversi quando eseguiti in altri contesti, ma aiuta i cani a sviluppare importanti abilità di vita ed esperienze che promuovono una buona salute fisica e mentale.

Come si fa a dire se un cane sta giocando o essendo aggressivo

I cani ringhiano mentre giocano, ma ci sono due modi per distinguere i ringhi diversi. Un ringhio aggressivo sarà accompagnato da ringhiare e scattare, mentre un ringhio giocoso è solo un suono, accompagnato da movimenti rilassati del corpo (senza tensione).

Quali sono i segni di cani che giocano

Se entrambi i cani giocano a inchiodare, gonfiare o sembrano esagerare i loro movimenti e vocalizzazioni , è probabile una sessione di gioco. Un’altra buona indicazione di gioco è starnutire. I cani starnutire come un modo per comunicare ai loro partner di gioco (umano o canino) che vogliono mantenere le cose al sicuro e divertente.

Cosa fanno i cani quando giocano

Se guardate cosa fanno i cani in gioco, si inseguono a vicenda, si rotolano sul pavimento in combattimenti di gioco, montano, raccolgono oggetti con la bocca e tirano, mordono o scuotono. I cuccioli imparano quanto duramente possono mordere i loro compagni di gioco (inibizione del morso richiesto), e giocare ad arco per mantenere il gioco più a lungo.

Cosa significa quando i cani giocano

In definitiva, i cani giocano perché li aiuta a imparare le abilità motorie, a costruire la coesione sociale e a prepararsi a cose inaspettate che accadono in modo che possano far fronte meglio quando lo fanno.

Che cos’è il comportamento giocoso del cane

Nella maggior parte dei casi, un cane giocoso avrà un corpo rilassato e il viso. Il suo muso potrebbe sembrare rugoso, ma non si vedrà molta tensione nei suoi muscoli facciali. Bocca giocosa è di solito meno doloroso di più grave, morso aggressivo.

Come giocano i cani maschi

Il modo in cui i cani interagiscono tra loro rivela che i cani hanno una lingua e un codice morale, e non si impegnano in gioco semplicemente per stabilire il dominio.

Come faccio a sapere se il mio cane si sta divertendo a giocare

Comportamenti che si possono vedere quando i cani stanno giocando

  • L’arco di gioco: inchinarsi con il fondo in aria e gomiti quasi a terra, anche schiaffeggiando le gambe anteriori a terra in previsione di un gioco.
  • Barcare o giocare a ringhiare.
  • La postura del corpo smarrito e l’espressione facciale: il vostro cane sembrerà felice.

Altri elementi…•

Come fai a sapere se i cani stanno combattendo o giocando

Al di là del Play Bow

Anche quando due cani che si conoscono bene suonano, può sembrare o suonare come se si stessero facendo a pezzi, lottando con denti e orecchie nudi indietro, facendo a turno inseguendosi a vicenda, rotolando a terra, e spesso accompagnati da un forte ringhio a bocca aperta.

Cosa fanno i cani quando giocano

Se guardate cosa fanno i cani in gioco, si inseguono a vicenda, si rotolano sul pavimento in combattimenti di gioco, montano, raccolgono oggetti con la bocca e tirano, mordono o scuotono. I cuccioli imparano quanto duramente possono mordere i loro compagni di gioco (inibizione del morso richiesto), e giocare ad arco per mantenere il gioco più a lungo.

Come giocano normalmente i cani

Il modo in cui i cani interagiscono tra loro rivela che i cani hanno una lingua e un codice morale, e non si impegnano in gioco semplicemente per stabilire il dominio.

Cosa fa un cane quando vuole giocare

Per cominciare, il vostro cane abbasserà i loro quarti anteriori al pavimento. Questo farà parte del loro arco. Poi spingeranno i loro quarti posteriori in aria e la loro coda sarà alzata, spesso agitando verticalmente. Le loro espressioni facciali si rifletteranno su quella del loro corpo, con un viso rilassato e, in genere, orecchie floppy.

Come puoi dire che un cane sta giocando

La chiave è assicurarsi che entrambi i cani si impegnino a livelli simili e non sembrino stressati. Se entrambi i cani giocano ad inchinarsi, gonfiarsi, o sembrano esagerare i loro movimenti e vocalizzazioni, è probabile che sia una sessione di gioco. Un’altra buona indicazione di gioco è starnutire.

Come fai a sapere se il tuo cane sta giocando divertente

Segni di un cane felice

  1. Il tuo cane esce presto perche’ ha avuto una giornata cosi’ felice.
  2. Ti guarda sempre negli occhi.
  3. Il tuo cane torna sempre da te quando hai chiamato.
  4. Il tuo cane cerca di obbedire alle regole.
  5. Danza in giro in una massa di gioia e di eccitazione.
  6. Aspetta sempre che tu ti metta in pari.

Altri elementi…

Cosa fanno i cani quando giocano

Il modo in cui i cani interagiscono tra loro rivela che i cani hanno una lingua e un codice morale, e non si impegnano in gioco semplicemente per stabilire il dominio.

Come si fa a dire se i cani stanno giocando o essendo aggressivi

I cani che giocano possono rotolare sulla schiena o altrimenti dare il loro partner di gioco il sopravvento per un po ‘. Ma se si sta vedendo tutto l’inseguimento, non dare e prendere. se un cane sta facendo tutto il inseguimento e non lasciare l’altro allontanarsi-o corpo sbattere-che si sta muovendo in territorio aggressivo.

Perché i cani giocano così tanto

Gioca è una parte fondamentale dello sviluppo in cuccioli e cani adulti. Gioca costruisce abilità motorie, promuove interazioni sociali sane, prepara il tuo cucciolo per l’inaspettato e rafforza il legame canino umano. Per aiutare il vostro cane ad avere esperienze di gioco positivo, lasciarli incontrare nuovi amici canini spesso e su terreno neutro.

Come fai a sapere se i cani si piacciono?

Il tocco è un segno che gli animali non solo vanno d’accordo, ma anche si fidano gli uni degli altri, ha detto Nelson. ‘Se vanno a letto con gli altri e si accoccolano insieme – davvero veramente facendo contatto tra loro – allora questo è un segno evidente che c’è vero affetto tra gli animali,’ Nelson ha spiegato.

Come si fa a capire se un cane è giocoso

Entrambi i cani possono portare i denti, ma finché non ci sono ringhi aggressivi, urla o piagnucoloni i tuoi cani sono probabilmente solo impegnati nel comportamento giocoso. Se si nota un cane non lo si sente e sembra che preferirebbe essere lasciato solo, potrebbe essere meglio separarli per un certo tempo.

Che cosa significa quando un cane è giocoso

In definitiva, i cani giocano perché li aiuta a imparare le abilità motorie, costruire la coesione sociale e preparare le cose inaspettate di accadere in modo che possano far fronte meglio quando lo fanno.

Come giocano i cani giocosi

Come rendere il vostro cane più giocoso

  1. 1 Usate lodi e voci alte.
  2. 2 Lascia i giocattoli per cani intorno a casa tua.
  3. 3 Inizia con sessioni di gioco di 5 minuti.
  4. 4 Limitare il tempo del vostro cane con giocattoli speciali.
  5. 5 Mantenete i vostri giocattoli a rotazione.
  6. 6 Comprare giocattoli che conosci il tuo cane ama.
  7. 7 Impegnate il vostro cane in caccia e giocate a risse.

Altri elementi…

Video: gioco del cane

Ir arriba