È il mio cucciolo in sovrappeso

Se siete preoccupati per il peso dei vostri animali domestici, non siete soli: negli Stati Uniti, si stima che il 60% dei gatti e il 56% dei cani potrebbe perdere più di una pelliccia, secondo l’Associazione per la prevenzione dell’obesità degli animali domestici.1Ma come fate a sapere se il vostro cane o gatto è sovrappeso? E come potete garantire che il vostro animale domestico mantenga un peso sano? Continuate a leggere per consigli.

Come dire se il vostro cane o gatto è sovrappeso

Il vostro animale potrebbe essere sovrappeso se:

  • Puoi sentire le costole . Dovresti essere in grado di sentire le costole del tuo animale domestico quando si applica una leggera pressione sui loro lati. Se puoi trovarle facilmente, il tuo animale può essere sovrappeso.
  • È possibile vedere una vita visibile quando si guarda il vostro animale domestico dall’alto. Non importa la razza di gatto o cane, un corpo di animali domestici dovrebbe restringersi un po ‘dopo le costole e prima dei fianchi. (Per gli animali con cappotti spessi, è necessario che si sentono per questo con le mani.) Se il vostro corpo di gatti o di cani doesn-t doesn conico a tutti o se si forma a forma di uovo potrebbe essere il momento di tagliare di nuovo su tratta.
  • Essi escono dal respiro facilmente. Il vostro cane sbigottisce dopo una breve passeggiata in una giornata delicata? Il vostro gatto smette di giocare dopo pochi minuti per sdraiarsi? E’ probabile che portino troppo peso, ma assicuratevi di controllare con il vostro veterinario per escludere qualsiasi altra condizione di base per questo sintomo. La mancanza di respiro è un segno comune di molte malattie nei nostri animali domestici, proprio come negli esseri umani.
  • Gli animali sovrappeso spesso hanno difficoltà a raggiungere tutte le aree del loro corpo, il che può portare a problemi di grooming (pensiamo alla pelliccia opaca su gatti o cani dai capelli lunghi).
  • Evitano di saltare o di usare le scale.Se il vostro gatto non salta più su banchi, davanzali o altre superfici superiori, potrebbe indicare che essi si sovrappongono. E se il vostro cane lotta con le scale o le evita completamente, può essere perché stanno portando troppo peso. Tuttavia, entrambi questi comportamenti potrebbero derivare da altri problemi di salute, in modo da controllare con il vostro veterinario se non siete sicuri.

Essere in sovrappeso per il loro telaio naturale mette il vostro animale domestico a un rischio maggiore di malattie cardiache, diabete e artrite, quindi è importante aiutare un animale domestico in sovrappeso perdere chili in più. L’obiettivo dovrebbe sempre essere sicuro, graduale perdita di peso, soprattutto per i gatti. Si consiglia di lavorare con il veterinario per creare una strategia di perdita di peso per il vostro animale domestico, ma se il vostro cane o gatto deve perdere peso nel frattempo, esplorare la nostra guida alla perdita di peso animale.

Come si può evitare che l’animale domestico diventi sovrappeso?

Gli animali domestici portano molti benefici per la salute ai loro proprietari , quindi perché non restituire il favore? Ecco alcuni modi per garantire che il vostro animale domestico doesn è troppo pesante per la loro razza o dimensione del corpo in primo luogo.

  • Gli alimenti per animali domestici includono tipicamente una guida all’alimentazione sulla sacca o può con le porzioni corrette in base al cibo specifico e il range di peso del vostro animale domestico. Utilizzare una tazza di misura quando si mette il cibo nella ciotola in modo da conoscere la quantità esatta di cibo che si fornisce.
  • Don-coat dare il vostro gatto o cane scarti da tavolo. Mentre si consiglia quando il vostro animale domestico lecca i piatti puliti, le calorie in più nel cibo umano won-coat li aiutano a rimanere in forma.
  • Incorporare il gioco quotidiano time. Sia che si tratti di una lunga passeggiata o di giocare con un giocattolo, rendere l’attività una parte quotidiana della vita del vostro animale domestico. Anche se questo non è così facile con i gatti, utilizzando giocattoli interattivi inseguenti può aiutare a mantenere i gatti attivi e stimolati.
  • Monitorare il peso degli animali domestici. Pesare regolarmente il gatto o il cane per tenere d’occhio gli aumenti. È molto più facile da individuare e rapidamente perdere una piccola quantità di peso che una grande quantità nel lungo termine. Molti negozi di animali domestici hanno bilance progettate solo per gli animali domestici, soprattutto per gatti e cani di piccola taglia.

Per molti animali in sovrappeso, la chiave per raggiungere un peso corporeo sano è un proprietario amorevole e impegnato. Con pochi cambiamenti e una certa perseveranza, è possibile aiutare il vostro animale domestico a vivere una vita più felice e più sana.

Riferimenti

  1. Associazione per la prevenzione dell’obesità degli animali domestici, 2018.

domande frequenti

Come faccio a sapere se il mio cucciolo è sovrappeso

Una vita che scivola o lo stomaco oscillante è un altro segno rivelatore di un cane grasso. Quando si guarda il vostro cane dal lato, cercare una vita che è leggermente sollevato piuttosto che semplicemente appendere verso il basso e ovale. “L’addome di un cane non dovrebbe essere lo stesso livello del petto e dovrebbe essere rimboccato,” dice Dr. Ochoa.

Può cuccioli ottenere in sovrappeso

Secondo questi esperti veterinari, l’allattamento eccessivo può portare ad una vita di problemi di salute, poiché i cuccioli in sovrappeso sono più suscettibili di diventare cani adulti sovrappeso o obesi. L’allattamento eccessivo può anche contribuire a problemi articolari e ortopedici, e alla fine portare ad una vita più breve.

Cosa succede se il mio cucciolo è sovrappeso

I cani sovrappeso possono anche avere livelli ridotti di fitness . Ciò significa che si può notare il vostro panting cucciolo quando si cammina, o camminare più lentamente di quanto dovrebbe essere necessario in base alla loro età e dimensioni. Si può anche notare che il vostro cagnolino dorme più del solito.

E ‘normale per i cuccioli di essere in sovrappeso

Circa il 40 per cento dei cani sono in sovrappeso in questo paese. Si tratta spesso di perdere solo qualche chilo, ma l’obesità si verifica pure. Ci sono segni rivelatori che il vostro cucciolo può essere in sovrappeso come la respirazione pesante, mancanza di resistenza, letargia, mangiare troppo e difficoltà a salire o salire le scale.

Va bene se il mio cucciolo è sovrappeso

Ci possono essere poche cose carino come un cucciolo grasso, ma l’obesità cucciolo può portare a cani in sovrappeso, e che può portare a molti problemi di salute. L’obesità è definito come superiore peso corporeo ideale del 20 per cento, e oggi è considerato la malattia nutrizionale più comune dei cani.

Come faccio a sistemare il mio cucciolo sovrappeso

Una soluzione semplice per saltare-avviare la perdita di peso del vostro cane è quello di nutrire il vostro cane il suo cibo normale al mattino, ma la sostituzione del suo secondo pasto con per lo più fagioli verdi (basso sodio), un po ‘di kibble, e un cagnolino multi-vitamina la sera. Cambiare le delizie del vostro cane alle opzioni più sane lo aiuterà a perdere peso, troppo.

Perche’ il mio cucciolo e’ davvero grasso?

Alcuni motivi comuni cani aumento di peso includono: Troppo cibo. Spesso non siamo sicuri di quante calorie abbiamo bisogno di mantenere un peso sano. Quindi, è comprensibile che possiamo sopravvalutare il fabbisogno energetico dei nostri cani.

I cuccioli possono essere in sovrappeso

Circa il 40 per cento dei cani sono in sovrappeso in questo paese. Si tratta spesso di perdere solo qualche chilo, ma l’obesità si verifica pure. Ci sono segni rivelatori che il vostro cucciolo può essere in sovrappeso come la respirazione pesante, mancanza di resistenza, letargia, mangiare troppo e difficoltà a salire o salire le scale.

È il mio cucciolo in sovrappeso o semplicemente grande

Guardando il vostro cane dall’alto, se si nota che il cucciolo sembra piuttosto rotondo e di forma ovale, è probabile che il vostro cane è grasso. Se, d’altra parte, si nota che il vostro cane ha una vita definita verso la parte posteriore e una costruzione dritta giù i lati, allora sono probabilmente ad un peso sano.

Come si tratta un cucciolo sovrappeso

Semplicemente eliminare o ridurre i trattamenti e aumentare le sessioni di gioco può aiutare a far perdere peso ai cuccioli moderatamente in sovrappeso. Evitare la tendenza di alimentazione ad lib. Invece di mantenere la ciotola piena per tutto il giorno, passare alle quantità misurate di alimentazione dei pasti. Le linee guida del pacchetto sono solo quelle linee guida.

I cuccioli possono perdere peso facilmente

Una perdita di peso sana è tra uno a cinque libbre al mese in base alle dimensioni del vostro cane e condizione attuale. Alcuni cani possono avere bisogno di andare più lentamente, mentre altri possono perdere i libbre più rapidamente.

E ‘normale per i cuccioli di essere grassottello

A otto settimane, i cuccioli sani hanno grandi pancette e ondeggiano leggermente mentre camminano. Ma se la forma del tuo cucciolo non si dimagrisce man mano che crescono, il loro peso potrebbe danneggiare il loro scheletro in rapida crescita – e portare a problemi di salute nella vita adulta.

Come fai a sapere se il cucciolo è sovrappeso

Una vita che scivola o lo stomaco oscillante è un altro segno rivelatore di un cane grasso. Quando si guarda il vostro cane dal lato, cercare una vita che è leggermente sollevato piuttosto che semplicemente appendere verso il basso e ovale. “L’addome di un cane non dovrebbe essere lo stesso livello del petto e dovrebbe essere rimboccato,” dice Dr. Ochoa.

Come faccio a capire se il mio cucciolo è sovrappeso

Non importa la razza del vostro cane, si dovrebbe essere in grado di sentire tutte le costole del vostro cane senza uno strato spesso di grasso su di loro. Il petto del vostro cane dovrebbe anche essere più ampio del suo addome, con un evidente rimbocco dal petto allo stomaco. Un cane in sovrappeso non avrà generalmente vita e nessuna distinzione tra petto e stomaco.

Cosa succede quando un cucciolo è sovrappeso

Si tratta spesso di perdere solo qualche chilo, ma l’obesità si verifica pure. Ci sono segni rivelatori che il vostro cucciolo può essere in sovrappeso, come la respirazione pesante, mancanza di resistenza, letargia, mangiare troppo e difficoltà ad alzarsi o salire le scale.

E ‘normale per i cuccioli di perdere peso

Un cucciolo può perdere peso nelle prime 24 ore (meno del 10% del peso alla nascita), ma dopo di che, il peso dovrebbe aumentare costantemente. Il loro peso dovrebbe raddoppiare nei primi 7-10 giorni. Prima, durante e dopo l’allattamento, la madre leccherà lo stomaco e la zona perineale per stimolare la minzione e defecazione.

Che cosa provoca una rapida perdita di peso nei cuccioli

Che cosa ha causato la perdita di peso del mio cane? La perdita di peso è il risultato di insufficiente assunzione calorica rispetto alle esigenze del corpo. Ciò può essere causato da: alta domanda di energia associata ad attività fisica eccessiva o esposizione prolungata ad un ambiente freddo.

Come faccio a sapere se il mio cucciolo è troppo magro

Solo se le costole sono visibili senza grasso palpabile è il cane troppo sottile. In casi particolarmente gravi, le costole, vertebre della parte inferiore della schiena, e le ossa pelviche possono essere facilmente visibili, con poco o nessun grasso corporeo visibile. In questi casi, il cane sembrerà come se fosse letteralmente affamato, perché è.

Che cosa fai con un cucciolo sovrappeso

Una volta determinato il vostro cucciolo è in sovrappeso, ci sono alcune cose semplici che si possono fare per aiutarli a perdere chili in più: Passare a un trattamento a basso contenuto calorico, passare alla frutta e / o verdura come tratta, e / o cercare di premiare il vostro cane con affetto fisico e verbale invece di cibo più spesso .

Come fai a sapere se il tuo cucciolo è obeso

Non importa la razza del vostro cane, si dovrebbe essere in grado di sentire tutte le costole del vostro cane senza uno strato spesso di grasso su di loro. Il petto del vostro cane dovrebbe anche essere più ampio del suo addome, con un evidente rimbocco dal petto allo stomaco. Un cane in sovrappeso non avrà generalmente vita e nessuna distinzione tra petto e stomaco.

Video: è il mio cucciolo in sovrappeso

Ir arriba