Cuccioli che giocano insieme

Si può chiedere perché alcuni cani sono così dolci e calmi mentre altri hanno problemi comportamentali in corso. Socializzare il vostro cucciolo in giovane età gioca un ruolo chiave nella loro personalità più tardi nella vita.

I primi quattro mesi di vita di un cane sono un momento critico nel loro sviluppo. Ciò è quando i cani imparano ciò che è accettabile durante le interazioni con gli altri cani e gli esseri umani. Ecco ciò che dovete sapere su come socializzare un cucciolo.

Quando dovrei iniziare a socializzare il mio cucciolo?

L’American Veterinary Society of Animal Behavior (AVSAB) raccomanda ai proprietari di iniziare a socializzare il loro cucciolo quando il cucciolo ha da 7 a 8 settimane. Contrariamente alla credenza popolare, non è necessario attendere fino a quando il vostro cucciolo è completamente vaccinato per iniziare la socializzazione.

Può sembrare controintuitivo socializzare il vostro cucciolo prima che essi hanno avuto tutte le loro vaccinazioni, ma tenere a mente il periodo di sviluppo tra 8 e 16 settimane impatta il resto della vita del vostro cane.Molti protocolli di vaccinazione sono stati completati fino alla 16a settimana quando i cuccioli sono dati il loro vaccino rabbia e la finestra di sviluppo cruciale è passato. Basta assicurarsi che il vostro cucciolo ha ricevuto almeno un vaccino e disintossicante trattamento sette o più giorni prima di iniziare la socializzazione.

Come socializzare un cucciolo

Solo esporre il vostro cucciolo a cani sani e vaccinati e persone che conosci. Tenere il vostro cucciolo in ambienti a basso rischio inizialmente; cautela è la chiave.

Parlare con il vostro veterinario per ottenere un elenco completo di ciò che è possibile esporre il vostro cane, e pensare di mantenere una lista di controllo di socializzazione cucciolo. Considerare diversi ambienti, come città e corpi d’acqua, altri animali, vari tipi di pavimenti e superfici, e veicoli come auto, moto e skateboard.

Ecco più consigli per socializzare il vostro cucciolo:

  • Iniziare a casa e prenderla lentamente. Incoraggiare l’intera famiglia a partecipare mentre si introduce il cucciolo a nuovi oggetti e persone. Giocare vestito con occhiali da sole, cappelli e ombrelli in modo che si acclimatano a luoghi sconosciuti. Dopo che il cane si abitua alla famiglia, invitare uno o due amici, aumentando lentamente la quantità di persone con cui interagire.
  • Vai a passeggiare ogni giorno.Potresti chiederti, quando possono uscire i cuccioli? AVSAB raccomanda ai cuccioli di andare in passeggiata proprio quando iniziano la socializzazione. Passeggiate regolari intorno al quartiere abituano il tuo cane ad incontrare nuove persone e cose, pur mantenendoli in un ambiente di routine dove sono a loro agio.
  • Iscrivi il tuo cane nell’asilo dei cuccioli. A differenza di un grande parco per cani che può sopraffare i cuccioli, l’asilo dei cuccioli è un ambiente controllato. Una buona classe dei cuccioli non è solo tempo di gioco prolungato; piuttosto, insegna ai cani giovani come interagire con calma e rispetto con gli altri cuccioli.
  • Fornire un rinforzo positivo continuo. Insegnare al tuo cucciolo qualsiasi nuova abilità viene fornito con reazioni positive. Hanno trattamenti (o lodi) a portata di mano per ricompensarli ogni volta che hanno una buona interazione con un altro cane o persona.
  • Usa questo tempo per iniziare ad allenare il tuo cucciolo. Come stanno imparando la corretta socializzazione, è anche un momento ideale per rafforzare positivamente le buone maniere, come sedersi, rimanere e non saltare o mordere le persone, e altri allenamento come giocare con giocattoli masticabili, addestramento domestico, formazione della cassa e viaggio in auto.Questa età è anche quando si può iniziare buone abitudini igieniche come spazzolare i denti del vostro cane, governare e tagliare le unghie. Insegnare il vostro cucciolo buone abitudini in tutti i settori li aiuterà a diventare un cane felice e sano per gli anni a venire.

La socializzazione è una parte importante della proprietà dei cuccioli. Prendere del tempo per esporre il vostro cucciolo a persone diverse, animali ed esperienze all’inizio della vita può aiutare il vostro cucciolo a crescere in un cane ben corretto meno probabilità di avere problemi comportamentali come aggressività o paura.

domande frequenti

Come faccio a sapere se il mio cucciolo sta giocando troppo duro

Forte, continuo ringhiare e ringhiare; di nuovo, esagerato. Gioco-growling può sembrare più spaventoso di combattimenti gravi. I cani volontariamente si rendono vulnerabili “cadendo” e esponendo le loro pance e lasciandosi catturare quando si gioca a caccia. Essi prendono turni inseguirsi a vicenda.

Se i cuccioli giocano con altri cuccioli

Il tuo cucciolo può incontrare e giocare con altri cuccioli della stessa età, a condizione che questi altri cuccioli siano tenuti aggiornati sulle loro vaccinazioni e non abbiano avuto contatti con cani non vaccinati. E ‘meglio programmare le date di gioco a casa propria, o la casa dell’altro proprietario del cucciolo, e per evitare spazi pubblici.

Come fanno i cuccioli giocare insieme

Nel gioco normale, un cucciolo può inchinarsi (abbassare la testa e sollevare la sua estremità posteriore), presentare la sua parte anteriore e laterale al proprietario, agitare la sua coda, dardo avanti e indietro, emettere alte cortecce piatte e ringhi, e spontaneamente attaccare persone o oggetti. In generale, le sue orecchie saranno in su e la sua bocca sarà aperta e rilassata.

Quando possono i cuccioli giocare con l’altro

I cuccioli iniziano a giocare con la madre e i compagni di lettiera tra le 2 e le 4 settimane di età. Giocare con i compagni di lettiera è molto importante per imparare le abilità sociali. I cuccioli giocano l’uno con l’altro combattendo, e spesso si mordono a vicenda (o alla madre) troppo duramente.

Va bene per i cuccioli di giocare duro

È normale per i cuccioli e i cani ringhiare e romp sopra l’un l’altro in una battaglia finta. La maggior parte dei cani mostra comportamenti che possono sembrare un po’ aggressivi per noi, ma finché sono entro i confini del buon divertimento, di solito va bene (e può aiutarli con le abilità di socializzazione).

Come faccio a fermare il mio cucciolo dal giocare troppo ruvido

Aiutare il vostro cane a concentrarsi sull’ascolto di voi facendolo rotolare sopra, sedersi, rimanere, o stringere le mani. Se il vostro cane perde la concentrazione e inizia a giocare ruvido, reindirizzarlo subito. Non coinvolgere il vostro cane. Invece, dire ‘no’ fermamente, spingerlo via delicatamente, e girare le spalle a lui.

Il mio cane e il mio cucciolo stanno giocando troppo ruvidi

Se il cucciolo o il cane giovane è troppo ruvido e il cane vecchio lo corregge bloccandolo, abbaiando e ringhiando, o altrimenti dicendolo fuori; va bene. Tuttavia, quando il tuo vecchio cane si stanca e ne ha abbastanza, aiutalo a fermare il gioco.

I cuccioli possono farsi male a vicenda giocando

È normale per i cuccioli e i cani ringhiare e romp sopra l’un l’altro in una battaglia finta. La maggior parte dei cani mostra comportamenti che possono sembrare un po’ aggressivi per noi, ma finché sono entro i confini del buon divertimento, di solito è ok (e può aiutarli con le abilità di socializzazione).

E ‘bene per i cuccioli di giocare insieme

Di sole due settimane fa, i cuccioli lottano felicemente con i loro compagni di lettiera. Anche se potrebbe sembrare solo palle di pelliccia che si divertono, questo gioco precoce è fondamentale per lo sviluppo sociale di un cucciolo. I cani che giocano insieme da un’età così giovane insegna loro la comunicazione e l’autocontrollo.

Che cosa è normale cucciolo giocare con altri cuccioli

I cuccioli giocano con i loro compagni di lettiera costantemente. Da circa due settimane, quando gli occhi si aprono, fino a quando non vanno a casa loro, trascorrono quasi tutte le loro ore di veglia lottando tra loro.

Può un cucciolo di 8 settimane essere intorno ad altri cani

Al fine di avere un normale cane in uscita, lasciarlo giocare con gli altri cani. Basta assicurarsi che siano stati vaccinati. I cuccioli hanno bisogno di socializzazione, in particolare una volta che sono stati svezzati, che di solito inizia a tre settimane ed è finita di otto.

Va bene per i cuccioli di giocare a combattere

Play Fighting Basics

In generale, non dovresti scoraggiare i cuccioli dal giocare a combattere. È un comportamento del tutto normale e desiderabile nei cani giovani fino a diversi mesi di età. I cuccioli si ribellano con i loro compagni di lettiera, la madre e i cani adulti amichevoli per sviluppare le loro abilità, la coordinazione corporea e il controllo della forza.

I cuccioli mordono quando giocano l’uno con l’altro

I cuccioli di solito imparano l’inibizione del morso durante il gioco con altri cuccioli. Se guardate un gruppo di cuccioli giocare, vedrete un sacco di caccia, poncing e wrestling. I cuccioli anche mordono l’un l’altro dappertutto. Ogni tanto, un cucciolo morderà il suo compagno di gioco troppo duro.

Come faccio a sapere se il mio cucciolo sta giocando o essere aggressivo

I segni di aggressione canina includono hackles sollevato, rigidità, snapping, o lunging. Se uno dei due cani mostra aggressione, separarli immediatamente. Ma fate attenzione: Mai mettersi tra due cani da combattimento. I cani possono anche diventare territoriali, sia che si tratti di un luogo, cibo, un giocattolo o una persona.

Quando possono i cuccioli essere intorno l’uno all’altro

Si è discusso se si dovrebbe socializzare il vostro cucciolo prima che siano completamente vaccinati. Tuttavia, i cuccioli possono gestire le nuove esperienze meglio tra 3 e 12 settimane di età.

Due cuccioli possono giocare insieme

Se i cuccioli sono molto giovani, dormire insieme può andare bene per un po’, purché abbiano abbastanza tempo uno contro uno con voi, ma prima o poi dovrebbero dormire nelle loro casse. E’ certamente un bene per loro giocare insieme a volte, ma ognuno ha bisogno di tempo giocando con voi, ogni giorno.

Va bene lasciare che i miei cuccioli giochino a combattere

È normale per i cuccioli e i cani ringhiare e romp sopra l’un l’altro in una battaglia finta. La maggior parte dei cani mostra comportamenti che possono sembrare un po’ aggressivi per noi, ma finché sono entro i confini del buon divertimento, di solito va bene (e può aiutarli con le abilità di socializzazione).

Come si fa a sapere quando il cucciolo gioca troppo ruvida

Se continua a giocare con il cucciolo tra le tue braccia, allora sta dicendo che si diverte a giocare. Lascia fare a loro! Se accetta la pausa dal gioco con l’altro cucciolo, allora è un segno che il gioco è stato troppo duro per lei.

Perche’ il mio cucciolo gioca cosi’ forte?

Gioco duro spesso deriva da ipereccitazione, o un cane che impara a giocare ruvido da altri cani. In alcuni casi, i cani possono giocare ruvido perché i loro proprietari hanno insegnato loro che il comportamento o può essere un cane che esercita il dominio su un altro cane o persona.

Come faccio a insegnare al mio cane a giocare dolcemente

Se il vostro cane afferra per il trattamento, chiudere e ritirare la mano, dire “no.” Offrire la mano di nuovo, dare il comando per gentile. Quando lentamente mette il naso fino alla mano per leccare delicatamente la mano, fornire lui con il trattamento dire ‘sì’ o ‘buono’.

Video: cuccioli che giocano insieme

Ir arriba