Come lenire la dermatite allergica da pulci nei gatti

Spesso li troverete pulire se stessi per quelle che sembrano ore alla fine. Ma a volte quando il vostro gatto lecca e graffia compulsivamente sulla loro pelle, potrebbe essere un segno di un problema.

Se la costante pulizia del vostro gatto provoca graffi e lesioni sulla loro pelle, è tempo di parlare con il vostro veterinario, perché questo potrebbe essere un segno di dermatite allergica alle pulci. Sapevate che il vostro gatto potrebbe essere allergico alle pulci?

Che cos’è la dermatite allergica delle pulci?

Questa condizione, nota anche come ipersensibilità al morso delle pulci o al morso delle pulci, è un’allergia alla saliva iniettata nella pelle del vostro animale quando una pulce li morde. Mentre il morso delle pulci può essere fastidioso, irritante e persino doloroso per tutti i gatti, gli animali con FAD possono soffrire di irritazione cutanea estrema e prurito con solo pochi punture delle pulci che hanno scatenato una reazione a catena sotto la pelle.

Come faccio a sapere se il mio gatto ha la dermatite allergica alle pulci?

Se il vostro gatto ha FAD, non si graffiano solo occasionalmente – probabilmente sperimenteranno un grave disagio e cercheranno costantemente di calmare la loro pelle curandolo. Sfortunatamente, quella pulizie troppo zelanti di solito peggiora la condizione, soprattutto se il vostro gatto ha artigli affilati. I sintomi da cercare includono:

  • Pelle cruda e irritata
  • Perdita di capelli patchy o irregolare, a volte intorno a piaghe aperte
  • Macchie di calvi intorno alla pancia o gambe interne
  • Piccole lesioni o croste che sembrano brufoli sul viso, collo e schiena
  • Non stop prurito, mordere, artigli o grooming

Il mio gatto ha sintomi di dermatite allergica delle pulci, quindi perché non riesco a trovare pulci su di loro?

Poiché i gatti sono così meticolosi, può essere difficile trovare pulci o sporcizia delle pulci su di loro. E poiché gli animali con FAD possono sperimentare una reazione grave dopo solo pochi morsi di pulci, può essere ancora più difficile trovare la fonte del problema. Cercare pulci o sporcizia delle pulci intorno al viso e al collo del vostro gatto, dove non possono pulire a fondo. O portare il vostro gatto al veterinario per un controllo più vicino per determinare se è la causa del disagio del vostro gatto.

Come posso calmare l’allergia alle pulci?

Il veterinario ha trattamenti topici, orali e iniettabili per facilitare il prurito. Poiché il prurito costante e artigli può causare infezioni, il veterinario può discutere l’uso di antibiotici per trattare questi problemi pure. Per un gatto che non è contrario all’acqua, un bagno fresco a casa può anche calmare temporaneamente la pelle.

Quanto dura la dermatite allergica delle pulci?

Se le pulci continuano a mordere il vostro gatto allergico, il vostro animale domestico probabilmente avrà fastidio fino a quando le pulci sono trattate. Durante quel tempo, problemi secondari della pelle da artigli e graffi – comprese le piaghe aperte e lesioni della pelle – spesso si verificano. Purtroppo, un gatto con FAD sarà molto probabilmente sensibile ai morsi delle pulci durante tutta la loro vita, ma si può aiutare a tenere a bada queste riacutizzazioni prevenendo le infestazioni delle pulci che li causano.

Come posso prevenire le pulci che innescano il FAD sul mio gatto?

I prodotti per il trattamento e la prevenzione delle pulci sono fondamentali per impedire che il FAD diventi un problema in corso. Anche se il vostro gatto non ha il FAD, è importante cercare attivamente di prevenire le pulci, dal momento che i batteri delle pulci causano Bartonella, una malattia che può portare a malattie gravi come malattie cardiache e convulsioni. L’ingestione di pulci può anche causare vermi, che possono portare a problemi intestinali. Restando vigili con regolari trattamenti preventivi delle pulci, potete aiutare a prevenire fastidiose, mordere pulci che infestano il vostro gatto e rendono miserabile.

domande frequenti

Come posso lenire i miei gatti dermatite allergica da pulci a casa

A casa, uno dei modi più semplici per facilitare l’irritazione del vostro cane o gatto è quello di dare loro un bagno con acqua fresca. “Se il vostro animale domestico odia l’acqua, questo può aiutare facendo la loro pelle sentire meglio e rimuovere alcune pulci,” Zabell dice.

Per quanto tempo dura la dermatite allergica da pulci nei gatti

Recupero e gestione della dermatite allergica delle pulci nei gatti. I gatti si riprenderanno una volta che le pulci saranno controllate. Il prurito può richiedere 1-2 settimane per risolvere completamente.

Che cosa è un rimedio naturale per la dermatite da pulci nei gatti

Provate a mescolare l’aceto di mele con acqua in un rapporto 2:1 e spruzzandolo sul cappotto del gatto. Le pulci possono essere un mazzo testardo, quindi potreste dover sottoporsi ad alcuni trattamenti domestici per applicare l’aceto alla pelliccia del gatto al fine di diventare completamente privo di pulci.

Come trattare la dermatite allergica nei gatti

Il veterinario può prescrivere un breve ciclo di farmaci antinfiammatori come corticosteroidi per far sentire il gatto più a suo agio e ridurre il prurito costante mentre il trattamento specifico prende effetto. Altri trattamenti possono includere antistaminici, acidi grassi essenziali, e ciclosporina (nome di marca Atopica\xae).

Come posso alleviare i miei gatti dermatite allergica da pulci

Corticosteroidi (cortisone o steroidi) possono essere utilizzati per bloccare la reazione allergica e dare sollievo immediato ad un gatto che soffre di prurito intenso del FAD. Questa è spesso una parte necessaria nel trattamento della dermatite allergica da pulci, soprattutto durante le fasi iniziali.

Come posso trattare i miei gatti allergia alle pulci a casa

Il veterinario ha trattamenti topici, orali e iniettabili per facilitare il prurito. Poiché il prurito costante e artigli può causare infezioni, il veterinario può discutere l’uso di antibiotici per trattare questi problemi pure. Per un gatto che non è contrario all’acqua, un bagno fresco a casa può anche temporaneamente lenire la pelle.

Come trattare la dermatite allergica da pulci in modo naturale

I trattamenti convenzionali per il prurito includono un antistaminico prescritto o un antistaminico over-the-counter. Se state cercando un rimedio naturale, eucalipto, rosmarino, finocchio e bacino giallo sono opzioni di erbe.

Come sbarazzarsi di dermatite da pulci nei gatti naturalmente

A causa di un composto naturale noto come carvacrol, l’olio di origano può essere molto efficace nella rimozione delle pulci; iniziare mescolando un cucchiaino di olio di origano con tre cucchiaini di olio di oliva e applicare piccole quantità della soluzione alle zone in cui le pulci tendono a congregare, come le orecchie del gatto, lo stomaco, la coda e il collo.

Come sbarazzarsi di dermatite da pulci

Qual è il trattamento per l’allergia alle pulci Dermatite?

  1. Terapia topica, come uno shampoo lenitivo, per ridurre l’irritazione cutanea.
  2. Steroidi per aiutare a rompere il ciclo prurito-graffio.
  3. Antibiotici per aiutare con infezioni cutanee secondarie o punti caldi.

Altri elementi…

Quanto tempo ci vuole per la dermatite allergica da pulci per andare via

Il trattamento di tutti gli animali in contatto è l’aspetto ambientale più importante e dovrebbe eventualmente portare all’eliminazione delle pulci; tuttavia, può richiedere fino a 2-3 mesi a causa delle diverse fasi di vita che possono essere presenti (BOX 3).

La dermatite allergica delle pulci sparisce

Passo 1: vedere il veterinario del vostro animale domestico.

Spesso, gli animali con uno sposo se stessi costantemente. Essi possono rimuovere le pulci dal loro corpo – ma la reazione allergica dai morsi può durare per settimane.

Come sbarazzarsi di dermatite allergica da pulci

Puoi ottenere uno shampoo medicato prescritto dal tuo veterinario per lenire la pelle, oppure puoi trovare shampoo per cani da banco che contengono farina d’avena e pramoxina per aiutare a lenire il prurito.

Come posso alleviare l’allergia alle pulci dei miei gatti

Corticosteroidi (cortisone o steroidi) possono essere utilizzati per bloccare la reazione allergica e dare sollievo immediato ad un gatto che soffre di prurito intenso del FAD. Ciò è spesso una parte necessaria nel trattamento della dermatite allergica da pulci, soprattutto durante le fasi iniziali.

Cosa aiuta la dermatite allergica da pulci

Dopo che le pulci sono state eliminate, è ancora necessario trattare l’irritazione cutanea causata dalla dermatite allergica. In casi lievi, è possibile trattare il vostro cane con Benadryl a casa per fermare la reazione allergica e fornire sollievo dal prurito. Un cane prende una dose di 1 mg per libbra.

Cosa posso dare al mio gatto per la dermatite allergica

Il vostro animale domestico prurito può beneficiare di un trattamento topico tra cui bagni freddi, shampoo medicati e balsami, e spray calmanti. Se il vostro gatto ha lievi allergie, può essere trattata con antistaminici o acidi grassi omega-3. Casi più gravi possono richiedere farmaci più forti come prednisone o scatti allergici.

La dermatite del gatto se ne va.

La prognosi per i gatti con diagnosi di dermatite biliare è generalmente eccellente. Una volta eliminata la sostanza incriminata dall’ambiente o dal cibo del gatto, il gatto si riprenderà. La sua pelle guarirà e la pelliccia ricrescerà.

Come posso trattare la dermatite dei miei gatti a casa

Se il vostro animale ha la pelle pruriginosa, questo intruglio di 50/50 acqua e ACV spray può aiutare ad alleviare le allergie o irritazione della pelle del vostro animale domestico. Questo rimedio domestico può anche essere utilizzato in un formato bagno. Riempire un piccolo contenitore con parti uguali di acqua e aceto di mele e immergere le zampe del vostro animale domestico.

Che cosa provoca dermatite allergica nei gatti

La dermatite atopica è una malattia pruritica (purezza) della pelle di cani e gatti. Con questa condizione, una reazione allergica si verifica quando un animale inala sostanze aeree (polline, polvere domestica) o ingerisce una sostanza a cui sono sensibili. La reazione allergica provoca l’animale a strofinare, leccare, mordere o graffiare.

Come trattare la dermatite allergica da pulci a casa

A casa, uno dei modi più semplici per facilitare l’irritazione del vostro cane o gatto è quello di dare loro un bagno con acqua fresca. “Se il vostro animale domestico odia l’acqua, questo può aiutare facendo la loro pelle sentire meglio e rimuovere alcune pulci,” Zabell dice.

Come posso trattare i miei gatti dermatite da pulci a casa

A casa, uno dei modi più semplici per facilitare l’irritazione del vostro cane o gatto è quello di dare loro un bagno con acqua fresca. “Se il vostro animale domestico odia l’acqua, questo può aiutare facendo la loro pelle sentire meglio e rimuovere alcune pulci,” Zabell dice.

Video: come lenire la dermatite allergica da pulci nei gatti

Ir arriba