Come introdurre un gattino a un gatto

Molti proprietari di gatti scelgono di ottenere un gattino per fornire compagnia per il loro felino più vecchio. Ma siccome i gatti hanno una reputazione per il cambiamento disgustoso o essere territoriali, si possono avere alcune riserve circa l’introduzione di un nuovo gattino a un gatto. Non stressate se avete già adottato un nuovo gattino o stanno progettando di farlo, si può insegnare loro a vivere felicemente insieme.

Passaggi per introdurre un gattino a un gatto più vecchio

Fattori diversi entrano in gioco quando si introduce un gattino a un gatto più anziano, come le loro personalità uniche e se si mettono d’accordo con altri animali. Se si pensa che il gatto accetterà un gattino, seguire questi passaggi per aiutare con il periodo di regolazione per tutti i membri della famiglia:

  1. Se non hai ancora portato il gattino a casa, è utile preparare tutto in anticipo. I due gatti dovrebbero avere i loro territori separati per la prima settimana, completi di cibo, acqua, una lettiera, un graffio e un posto confortevole per dormire. Ciò può aiutare a rendere il gatto più anziano meno territoriale, ed essere in uno spazio più ristretto e meno opprimente può aiutare il gattino ad adattarsi alla loro nuova casa.
  2. Preparate i vostri animali domestici. Assicuratevi che il vostro gatto più anziano sia aggiornato sulle vaccinazioni e sulla prevenzione dei parassiti. Organizzate di portare il vostro nuovo gattino al veterinario prima di portarli a casa o subito dopo. Il veterinario farà in modo che il vostro gattino sia vaccinato, testerà per condizioni come il maltempo felino, e fornirà trattamento o prevenzione per parassiti come acari dell’orecchio, pulci e vermi intestinali. Se un animale raccoglie un parassita fastidioso, è una scommessa sicura che tutti gli animali domestici li avranno presto.
  3. Introdurre il gatto e il gattino attraverso il profumo e il suono. Il profumo dei feromoni, in particolare, gioca un ruolo importante nelle presentazioni del gatto. L’udito e l’odore si permettono ai gatti di abituarsi senza interagire fisicamente. Tenere il gatto e il gattino nei loro spazi separati, ma strofinarli delicatamente con lo stesso asciugamano in modo che i loro profumi si mischino. Nutrire entrambi i gatti allo stesso tempo sui lati opposti di una porta chiusa può anche aiutarli ad associare le cose buone con il profumo dell’altro gatto. Un’altra opzione è quella di tenerli nelle loro posizioni individuali per un paio di giorni e poi scambiarli nello spazio dell’altro. Questa strategia aiuta anche il gattino ad adattarsi ad una nuova stanza in casa.
  4. Portali faccia a faccia. Le introduzioni iniziali funzionano meglio attraverso una barriera trasparente, come una porta dello schermo o un cancello del bambino alto. Recluta un amico o un membro della famiglia per rimanere da un lato della barriera con il gattino, mentre si rimane dall’altro lato con il gatto. Usa un rinforzo positivo, come tratta o giocattoli, per incoraggiare interazioni amichevole come si notano.
  5. Iniziare interazioni controllate. Dopo che i tuoi gatti hanno avuto diverse riunioni attraverso la barriera senza alcuna aggressione, è il momento di un’interazione controllata nella stessa stanza. Non preoccuparti se non sono migliori amici immediatamente. Conoscersi ci vuole tempo, ed è anche possibile che possano ignorarsi a vicenda. Basta assicurarsi che il gattino non stia infastidendo il gatto più vecchio e il gatto più vecchio non stia infastidendo il gattino. Riunirli dopo un pasto o un gioco faticoso aumenta la probabilità di una interazione calma.

Che cosa dovrei fare se il mio gatto e gattino non ottenere along?

Se si notano segni di aggressione, come le orecchie appiattite, il ringhio, il sibilo, l’abrasione con le zampe o il crouching, non si può lasciare che i gatti se ne occupino da soli; questo potrebbe causare una lotta con uno o entrambi gli animali domestici che si fanno male. Invece, distraerli con un forte rumore, come applaudire le mani, o gettare loro un giocattolo o un cuscino.

Se l’aggressione non si ferma, portarli nei loro territori separati e tenerli separati per 24 ore. Se lottano ripetutamente, si può considerare di iniziare il processo di introduzione dall’inizio. Si può anche parlare con il veterinario o un behaviorista animaletto circa le soluzioni.

P>I gatti introduttivi possono essere un processo lungo, ma una piccola pianificazione e pazienza può andare un lungo modo per aiutare il vostro gatto e kitten ad usare l’altro.

domande frequenti

Quanto tempo ci vuole per un gatto per abituarsi ad un nuovo gattino

Può richiedere diverse settimane a diversi mesi per un gatto per abituarsi a un nuovo gattino-e ancora più a lungo per loro di diventare ‘amici.’ Alcuni gatti impareranno a tollerare un nuovo arrivato, ma potrebbe non essere mai interessato a giocare o dormire insieme. In altri casi, il gatto porterà al gattino subito.

Come faccio a convincere il mio gatto ad accettare un nuovo gattino

Introduci il tuo gatto al nuovo gattino

Andare direttamente nella stanza precedentemente designata e configurare per il nuovo gattino e consentire al gattino di esplorare. La lettiera, ciotole di cibo, letto, e alcuni giocattoli dovrebbero essere tutti facilmente accessibili. Non lasciare che il gatto più vecchio hanno accesso senza supervisione al gattino.

Il mio gatto accetterà un nuovo gattino

I gatti adulti di solito accettano un nuovo gattino molto più facilmente di quanto accetteranno un nuovo gatto adulto. I gatti sono territoriali, e il vostro gatto può risentirsi di un intruso felino adulto. Se siete in grado di scegliere tra un gruppo di gattini, evitare un gattino che è sibilante, ringhiante o impegnato in una seria battaglia con i suoi compagni.

Come si introduce un gattino ad un gatto veloce

Ecco esattamente come introdurre i gatti velocemente:

  1. Metti il tuo nuovo gatto in una stanza chiusa.
  2. Dai da mangiare ai tuoi gatti alla porta chiusa.
  3. Gioca con i tuoi gatti alla porta chiusa.
  4. Introdurre lentamente i gatti scambiando i profumi.
  5. Cambiare rapidamente i gatti in modo che possano esplorare.
  6. Sorvegliare il contatto diretto tra gatti.
  7. Lasciate liberi i gatti.

E ‘normale per il gatto al sibilo al nuovo gattino

Alcuni gatti possono istintivamente sibilo o agire assertivamente quando si introduce un nuovo gattino , quindi avrete bisogno di offrire un sacco di rassicurazione e di ulteriore attenzione. Se il vostro gatto è spesso sibilo al vostro gattino, mantenere le riunioni brevi e brevi, utilizzando un diffusore FELIWAY per aiutarli a rimanere confortevole e calmo.

E se il mio gatto odia il mio nuovo gattino?

Se entrambe le parti sembrano aggressive, paurose o semplicemente incerte, non forzare l’interazione. Separarle di nuovo e continuare con lo scambio di odori. Gatto e/o gattino possono variare con le loro reazioni; da curioso a non preoccupato, giocoso a nervoso. Assicurarsi che entrambi hanno un sacco di spazio e la capacità di ritirarsi se necessario.

Per quanto tempo il mio gatto si fischierà al mio gattino

Nella maggior parte dei casi, il sibilo persisterà solo per alcune settimane. I gatti si adatteranno rapidamente al loro nuovo normale e si renderanno conto che il loro nuovo coinquilino è in realtà un amico. Tuttavia, questo dipende da come i gatti vengono introdotti gli uni agli altri. Fatelo correttamente e presto vedrete il sibilo fermarsi.

Quanto ci vorra’ perche’ il mio gatto accetti un nuovo gattino?

Può richiedere diverse settimane a diversi mesi per un gatto per abituarsi a un nuovo gattino-e ancora più a lungo per loro di diventare ‘amici.’ Alcuni gatti impareranno a tollerare un nuovo arrivato, ma potrebbe non essere mai interessato a giocare o dormire insieme. In altri casi, il gatto porterà al gattino subito.

Come faccio ad ottenere il mio gatto più vecchio ad accettare un nuovo gattino

Il modo migliore per introdurli è lentamente e una data successiva quando già sanno che un altro gatto è in casa.

  1. Mettere il gattino in una stanza sicura.
  2. Abituatevi all’odore dell’altro animale.
  3. Presentare attraverso una gabbia.
  4. Presentare Faccia a Faccia.
  5. Supervisiona il loro tempo di gioco.
  6. Crea aree separate.
  7. Controlla che il tuo gatto non sia un bulletto.

Cosa faccio se al mio gatto non piace il mio nuovo gattino

Se entrambe le parti sembrano aggressive, paurose o semplicemente incerte, non forzare l’interazione. Separarle di nuovo e continuare con lo scambio di odori. Gatto e/o gattino possono variare con le loro reazioni; da curioso a non preoccupato, giocoso a nervoso. Assicurarsi che entrambi hanno un sacco di spazio e la capacità di ritirarsi se necessario.

Dovrei lasciare il mio gatto sibilo al nuovo gattino

Fino a quando sembrano essere rilassati, permettere loro entrambi fuori. Ancora una volta, alcuni sibilo quando si vedono l’un l’altro è normale, quindi non essere allarmato. Alcuni swatting luce è anche comune.

Il mio gatto mi odierà se avrò un nuovo gattino

Mentre i gatti più anziani possono occasionalmente portare subito a un nuovo gattino, hanno in genere bisogno di un po ‘di tempo per adattarsi ai cambiamenti. A volte i gatti non accettano mai completamente un nuovo gattino, ma semplicemente coesistere, tenendosi lontano dall’altro gatto in casa.

Il mio gatto farà del male al mio nuovo gattino.

I gatti di solito si occupano di ‘intrusi’ cercando di evitarli, e solo visualizzare l’aggressione evidente come ultima risorsa. Il vostro gatto dovrebbe avere un posto sicuro per allontanarsi dal nuovo gattino fino a quando non si sono messi comodi l’uno con l’altro. Fornire il vostro gatto più vecchio con aree al di fuori della portata del gattino dove solo può andare.

Posso introdurre un gattino al mio gatto immediatamente

Introdurre i gatti lentamente

Anticipare tenendo il gattino separato per almeno un paio di giorni . Dopo il primo giorno o due , dare a ciascuno dei vostri gatti un oggetto con il profumo dell’altro animale su di esso , come una coperta , cuscino , o giocattolo di tessuto . Posizionare questo oggetto in una zona in cui il vostro gatto si sente a proprio agio .

Come si fa lentamente introdurre un gattino a un gatto più vecchio

Il modo migliore per introdurli è lentamente e una data successiva quando già sanno che un altro gatto è in casa.

  1. Mettere il gattino in una stanza sicura.
  2. Abituatevi all’odore dell’altro animale.
  3. Presentare attraverso una gabbia.
  4. Presentare Faccia a Faccia.
  5. Supervisiona il loro tempo di gioco.
  6. Crea aree separate.
  7. Controlla che il tuo gatto non sia un bulletto.

Come faccio a convincere il mio gatto a smettere di fischiare al mio nuovo gattino

Alcuni gatti possono istintivamente sibilo o agire assertivamente quando si introduce un nuovo gattino, in modo da avere bisogno di offrire un sacco di rassicurazione e di ulteriore attenzione. Se il vostro gatto è spesso sibilo presso il vostro gattino, mantenere le riunioni brevi e brevi, utilizzando un diffusore FELIWAY per aiutarli a rimanere confortevole e tranquillo.

Quanto ci vorra’ perche’ il mio gatto smetta di fischiare al mio nuovo gattino?

Se ci vogliono più di sette giorni perché il sibilo si fermi, le cose devono andare più gradualmente. Lasciate che i gatti si vedano mentre mantengono una barriera fisica, come impilare i cancelli del bambino nella porta, aprire la porta di un centimetro o due e usare un arresto della porta per tenere la porta aperta, o mettere una porta dello schermo.

Perche’ i miei gatti si fischiano al mio nuovo gattino?

Se un gattino salta su un gatto o cerca di invogliarli a giocare quando non si sentono come esso, sibilo è un risultato comune. A volte, gatti più vecchi sibilo a gattini solo per stabilire il dominio . Il gatto sta facendo sapere al nuovo arrivato che sono il capo.

E ‘normale per il mio gatto a sibilo al mio nuovo gatto

Non allarmatevi; è normale per i gatti fischiare a qualcosa di nuovo o qualcosa che non capiscono. Il fischio è un comportamento che aumenta la distanza. Semplicemente, è un avvertimento che dice: “Per favore fatevi indietro e non avvicinatevi.”

Il mio gatto accetterà mai il mio gattino

I gatti adulti di solito accettano un nuovo gattino molto più facilmente di quanto accetteranno un nuovo gatto adulto. I gatti sono territoriali, e il vostro gatto può risentirsi di un intruso felino adulto. Se siete in grado di scegliere tra un gruppo di gattini, evitare un gattino che è sibilante, ringhiante o impegnato in una seria battaglia con i suoi compagni.

Per quanto tempo si fischiera’ il mio gatto al nuovo gattino?

Separateli se il sibilo non si spegne dopo 1 o 2 minuti o se c’è qualche segno di minaccia (sbirciare con la forza, inseguire, urlare, appiattire le orecchie, ecc.). Riprovate quando i gatti sembrano calmi. Se ci vogliono più di sette giorni per fermarsi, le cose devono andare più gradualmente.

Video: come introdurre un gattino a un gatto

Ir arriba