Come convincere un gatto a prendere una pillola

Le pillole di somministrazione di un gatto possono essere intimidatorie. Volete essere gentili, ma sapete anche che il vostro gatto ha bisogno del farmaco che cercate di dare loro. Se avete bisogno di incoraggiare il vostro gatto a ingoiare una pillola, i seguenti suggerimenti possono aiutare.

Familiarizza te stesso con il farmaco

Prima di iniziare, riesamini il medicinale che dovrà somministrare al gatto.

  • Puo’ essere schiacciato?
  • Può essere assunto con il cibo?
  • Qual è la dimensione della dose richiesta?
  • Quante volte dovrai somministrarlo?

Selezione di questi dettagli prima di preparare fisicamente il vostro animale domestico per i farmaci può risparmiare tempo e frustrazione.

Raccogliere i Suoi rifornimenti prima di somministrare la pillola

Prima di prendere il gatto, assicurarsi di avere un asciugamano a portata di mano, rimuovere la pillola dal contenitore, e prepararlo con un distributore di pillole per animali domestici, se si dispone di uno. Se un’altra persona è disponibile, chiedere loro di aiutarvi.

Prepara il tuo animale domestico a prendere la pillola

Si stenda l’asciugamano piatto e si metta il gatto sull’asciugamano, avvolgendolo in modo sicuro come un burrito o un neonato fasciato. Tenete la testa esposta, ma assicuratevi che le zampe siano saldamente fissate all’interno dell’asciugamano.

Se lavorate con un partner, tenete il gatto in sicurezza mentre avvolgete. Se siete soli, provate a mettere il gatto tra le ginocchia una volta avvolto per tenerlo in posizione. Parlate con una voce calmante per assicurare al vostro gatto che essi siano al sicuro e tutto va bene.

Date al vostro gatto la pillola

Dopo aver messo la pillola nella bocca del gatto, tenetela delicatamente chiusa fino a quando il gatto non si sente inghiottire. Il gatto può inghiottire la sua pillola:

Free FormTM Omega-3 Fish Oil for Cats & Small Dogs

2. Mettere il pollice e l’indice su entrambi i lati della mascella superiore del gatto. Applicare delicatamente la pressione su entrambi i lati, che farà aprire la bocca del gatto.

3. Usare l’altra mano per posizionare la pillola tutta nella parte posteriore della bocca del gatto. Dopo aver messo con successo la pillola nella bocca del gatto, tenere la pillola chiusa fino a quando non si sente il gatto inghiottire.

Altri modi per ottenere un gatto per prendere una pillola

Se non ci sono restrizioni sul cibo che accompagnano il farmaco, avete alcune opzioni in più per convincere il vostro gatto a prendere la loro pillola.

Puoi usare un sacchetto della pillola, che è un piccolo, allettante trattamento del gatto che si avvolge intorno alla pillola. Quando il gatto mangia il trattamento, essi dovrebbero anche consumare la pillola. Assicurarsi di controllare che la pillola è stata consumata, come alcuni gatti intelligenti potrebbero mangiare il sacchetto della pillola e sputare la pillola fuori quando non si cerca. Un’altra opzione è quella di schiacciare la pillola e mescolare con il vostro cibo gatto.

Donment essere intimidito se avete bisogno di dare il vostro gatto una pillo. Seguendo questi semplici passaggi, si può rendere l’esperienza più facile per voi e il vostro gatto.

domande frequenti

Come si fa a dare a un gatto non cooperativo una pillola

Dare pillole ai gatti può essere una sfida anche per il veterinario più esperto! Il modo più semplice per dare al vostro gatto una pillola è quello di nascondere la pillola nel cibo. Questo di solito funziona meglio se la pillola è nascosta in una piccola quantità di tonno, salmone, yogurt, o formaggio crema.

Va bene schiacciare le pillole per gatti

Se siete alla ricerca di un’altra opzione per dare una pillola al vostro gatto, potreste essere tentati di schiacciarlo in una forma di polvere. Ma, come indica Animal Planet, ‘a meno che il vostro veterinario lo raccomanda, mai schiacciare o macinare pillole da mettere in cibo o acqua.

In cosa posso nascondere la medicina del gatto

Alcune raccomandazioni per il cibo in cui si potrebbe nascondere pillola includono: cibo per gatti in scatola, carne (umana) cibo per bambini, tonno o altri pesci in scatola, yogurt normale, tasche pillole\u2122, formaggio crema o burro. Il burro è utile perché copre la pillola e facilita la deglutizione. a.

Come si pillola un gatto non cooperativo

Come si fa a dare una pillola di gatto arrabbiato

Puoi incoraggiare la deglutizione con uno dei tre metodi; strofinare delicatamente la gola del tuo gatto, soffiare nel naso del tuo gatto, o avere una siringa d’acqua pronta per andare, e dribbling nella parte della bocca del gatto immediatamente dopo aver messo la pillola.

Qual è il modo più semplice per dare una pillola ad un gatto

Cosa fai se il tuo gatto non prende pillole

Se il vostro gatto non prende volontariamente una pillola, anche se è messo in cibo bagnato o in una tasca della pillola, potete andare in una farmacia compostante.

Come posso nascondere la medicina liquida del mio gatto

Il modo più semplice per dare il vostro farmaco liquido gatto è quello di mescolare con un po ‘di cibo in scatola . Per garantire che il vostro gatto inghiottisce tutti i farmaci , è meglio mescolare in una piccola quantità di cibo in scatola che si nutre a mano , piuttosto che mescolarlo in una ciotola completa di cibo che il gatto non può mangiare completamente .

Posso nascondere la pillola dei miei gatti nel burro d’arachidi?

Come posso costringere il mio gatto a prendere una pillola

C’è uno strumento per dare a un gatto una pillola

Una pistola pillola è un semplice strumento usato per consegnare una compressa o una capsula di farmaco alla parte posteriore della gola del gatto dove è più probabile che venga ingerita che sputare indietro. Si basa sulla siringa comune, ed è composto da tre parti distinte: una lunga custodia cava. Uno stantuffo interno.

Come si fa a dare una pillola ad un gatto aggressivo

Mentre si tiene la pillola tra il pollice e l’indice della mano dominante, posizionare il dito medio di quella mano nella bocca del gatto, sopra i piccoli denti incisivi – NON sopra le zanne affilate (canine). Attenzione: Il gatto potrebbe mordere. Lavorare rapidamente. Lasciare la pillola indietro per quanto è possibile sulla lingua del gatto.

Come si fa a dare una pillola a un gatto non disposto

Dare pillole ai gatti può essere una sfida anche per il veterinario più esperto! Il modo più semplice per dare al vostro gatto una pillola è quello di nascondere la pillola nel cibo. Questo di solito funziona meglio se la pillola è nascosta in una piccola quantità di tonno, salmone, yogurt, o formaggio crema.

Come si fa a prendere un gatto non disposto

A seconda del gatto, si può essere in grado di prenderlo e portarlo dentro, o attirarlo con cibo o un giocattolo. Chiudere rapidamente la porta. Gently ma fiducioso (come possibile!), avvolgere il gatto in asciugamano come un burrito, con solo la testa che spunta fuori. Non si può ottenere questo diritto la prima volta!

Come posso rendere la mia medicina liquida migliore per il mio gatto

Mescolare la medicina con il cibo in scatola

Se provate a mescolarla con il cibo, assicuratevi di usare solo un po’ di cibo mescolato con il medicinale, così il vostro gatto mangia tutto il cibo e non lascia avanzi. Per alcuni gatti, questo è davvero tutto quello che dovete fare, soprattutto se il cibo è abbastanza gustoso da invogliarlo.

Come si intrufola la medicina in un gatto

Il modo più semplice per dare al vostro gatto una pillola è quello di nascondere la pillola negli alimenti. Questo di solito funziona meglio se la pillola è nascosta in una piccola quantità di tonno, salmone, yogurt, o formaggio crema.

Come faccio a convincere il mio gatto testardo a prendere le medicine

Forse l’opzione più comune per pillolare un gatto che resiste alle tue avances è quello di nascondere la pillola all’interno del cibo o di un trattamento. Questo funziona solo, naturalmente, se la pillola è abbastanza piccola per passare inosservato, o se non ha un gusto amaro distinguibile.

Come somministrare un medicinale per gatti non disposto

Il modo più semplice per dare il vostro farmaco liquido gatto è quello di mescolare con un po ‘di cibo in scatola . Per garantire che il vostro gatto inghiottisce tutti i farmaci , è meglio mescolare in una piccola quantità di cibo in scatola che si nutre a mano , piuttosto che mescolarlo in una ciotola completa di cibo che il gatto non può mangiare completamente .

Come faccio a costringere il mio gatto a mangiare una pillola

Chiudere rapidamente la bocca del gatto e tenerlo chiuso. Si può incoraggiare la deglutizione con uno dei tre metodi; strofinare delicatamente la gola del gatto, soffiare nel naso del gatto, o avere una siringa d’acqua pronta per andare, e dribbling nella parte della bocca del gatto immediatamente dopo aver messo la pillola.

Posso mettere la pillola dei gatti nel burro d’arachidi?

A differenza del vostro cane, che sarà felicemente sciarpa una pillola giù in un cucchiaio di burro di arachidi, si dovrà avvicinare il vostro gatto in modo calmo ma calcolando. Se avete un gatto cooperativo, provare a mettere la pillola direttamente in bocca.

I gatti possono avere tasche della pillola del burro di arachidi

Evitare di schiacciare pillole o aprire capsule nel cibo perché probabilmente non avranno un buon sapore, portando il vostro gatto a rifiutare l’intera offerta. Alcuni gatti rifiuteranno di mangiare i loro farmaci in qualsiasi cibo o trattamento. Per far fronte a questi felini testardi, si potrebbe dover imparare a dare loro pillole a mano.

Che cibo si può nascondere la pillola di un gatto con

Alcune raccomandazioni per il cibo in cui si potrebbe nascondere pillola includono: cibo per gatti in scatola, carne (umana) per bambini, tonno o altri pesci in scatola, yogurt normale, tasche pillole\u2122, formaggio crema o burro. Il burro è utile perché copre la pillola e facilita la deglutizione.

Posso mettere la pillola dei gatti nel burro?

Si può provare a rivestire la pillola con il burro per rendere la consegna più liscia e anche per lasciare un piacevole dopo il gusto. Se possibile, spruzzare una piccola quantità di acqua nella bocca del gatto per promuovere la deglutizione. Questo aiuta nudge la pillola fino allo stomaco dove appartiene.

Video: come convincere un gatto a prendere una pillola

Ir arriba