Come aiutare il vostro gatto a perdere peso

Parte di aiutare il vostro cane o gatto condurre una vita sana sta gestendo il loro peso ed esercizio fisico. Ma mantenere il loro peso sotto controllo o all’interno di una gamma ottimale può essere impegnativo soprattutto con tutti i trattamenti e diete speciali là fuori! Se si sospetta che il vostro gatto o cane potrebbe perdere alcuni (o più) chili, prendere questi semplici passi prima.

Il mio cane o gatto è sovrappeso?

Una visita al vostro veterinario vi darà le informazioni precise sul peso ideale del vostro animale domestico e se il vostro animale domestico è nella gamma di peso raccomandata per la loro razza. Ma per fare una casa, valutazione del peso approssimativo, guardare la vita e la cassa toracica del vostro animale domestico mentre in piedi direttamente su di loro. Se la loro zona addominale / vita è grande o più grande della circonferenza della loro cassa toracica, è probabile che il vostro animale domestico è al di sopra del loro peso raccomandato. Altri segni includono:

  • Puoi sentire o vedere le costole.
  • La pancia o l’addome sporgono.
  • Non hanno una figura a forma di clessidra.

Per ulteriori segni il vostro animale può essere sovrappeso, vedere la nostra guida.

Come posso aiutare il mio cane o gatto perdere o gestire il loro peso?

Qui ci sono alcune considerazioni che puoi provare a casa mentre lavori verso un cane più sano o un gatto in peso e migliora il loro benessere generale.

Misura il tuo alimento per animali domestici

I proprietari di animali domestici non si rendono conto dell’importanza di misurare il cibo del loro animale durante i pasti. Ma la realtà è che, a seconda del loro livello di esercizio fisico, il vostro cane o gatto ha bisogno di una certa quantità di calorie ogni giorno. E sappiamo tutti che alcuni dei nostri animali domestici continueranno a mangiare tanto quanto glielo permetteremo!

Pezzi da prendere:

  • Consultare le istruzioni di alimentazione sul cane o gatto imballaggio alimentare e assicurarsi che si sta alimentando la quantità raccomandata; molte etichette forniscono una quantità al giorno, il che significa che se si nutre il vostro animale domestico più volte al giorno, avrete bisogno di dividere la quantità raccomandata di conseguenza.
  • Mantenere una tazza di misura a portata di mano non basta “vagliare”!
  • Se non sei sicuro se si sta nutrendo troppo, controllare con il veterinario. Essi possono anche raccomandare di mettere il vostro gatto o cane su un cibo progettato per la perdita di peso.

Limita il numero di trattati che dai

Non c’è niente di simile all’aspetto sul viso del vostro animale quando pregano per il loro trattamento preferito o spuntino. Ma cercare di resistere a più tratta durante la giornata può accumulare le calorie.

Pezzi da prendere:

  • Limitare ad alte calorie o ad alto contenuto di grassi le occasioni speciali, e solo offrire uno.
  • Scambia trattamenti ad alto contenuto calorico per versioni più leggere e più sane.
  • Considerare l’uso di verdure surgelate o fresche (raccomandato dal veterinario) come “trattamenti.” Molti sono sicuri per i cani, come carote bambino, fagiolini e broccoli. (Mai dare la vostra cipolla animale domestico o aglio.)

Dare da mangiare ai tuoi craps da tavolo per animali da compagnia

Molti di noi trattano anche i nostri animali domestici al cibo sui nostri piatti, non rendendosi conto delle preoccupazioni della brughiera che possono accompagnare questa scelta. Fate attenzione a dare cibo umano a cani o gatti; alimenti come il cioccolato o l’uva sono tossici per gli animali domestici.

Pezzi da prendere:

  • Con così tanti fare e non per quanto riguarda le persone cibo per gli animali domestici, è meglio attaccarsi con il cibo creato e progettato per il vostro cane o gatto e le loro esigenze.
  • Controllare con il veterinario prima di apportare modifiche alimentari, in quanto capiranno le esigenze uniche del vostro animale domestico.

Mescolare il movimento del vostro animale domestico

Aiuto a motivare il vostro gatto o cane a muoversi di più incorporando un nuovo giocattolo, gioco di recupero o scala-running sessione nella loro routine di esercizio. Può significare un po ‘di più lavoro per voi, ma vale la pena per aiutare il vostro cane o gatto bruciare alcune calorie.

Pezzi da prendere:

  • Prendere passeggiate più lunghe con il vostro compagno canino per fare la differenza nella loro salute generale e influenzare la loro perdita di peso. La maggior parte dei cani dovrebbe essere in grado di gestire una camminata di 30 minuti due volte al giorno. Se il vostro cane non può, iniziare con due 15 minuti passeggiate al giorno e lavorare fino a cinque minuti incrementi. Mentre non vi è alcuna quantità ufficiale di tempo o distanza da seguire, l’obiettivo è semplicemente quello di aumentare il livello di attività del vostro cane. Basta prendere lento aumento della durata e distanza delle vostre passeggiate gradualmente, e prestare attenzione ai segni di stanchezza, surriscaldamento o esaurimento, soprattutto nei cani più anziani.
  • Per salire il regime di esercizio del vostro gatto, fornire loro con alberi di gatto per scalare, giocattoli per inseguire o oggetti che possono “cacciare” intorno alla casa. Punti bonus se li incoraggiate a salire e scendere le scale! Mirare per una sessione di gioco di 10 minuti (o più a lungo) la mattina e la sera, quando i gatti sono più attivi.

Se siete preoccupati per il peso del vostro animale domestico, consultare il veterinario prima di cambiare la dieta del vostro animale domestico o l’attuazione di un piano di perdita di peso o di una nuova routine di esercizio. Facendo alcune semplici modifiche, aggiungendo un po ‘di esercizio regolare al mix e praticando autodisciplina (per voi e loro), è possibile aiutare il vostro cane o gatto perdere quei chili in più e di essere ad un peso ottimale in pochissimo tempo.

Riferimenti

  1. È il vostro animale domestico ad un peso sano? (n.d.). Retrieved 15 novembre 2021, from https://www.banfield.com/Wellness-at-banfield/Diet-nutrition-obesity/healthy-pet-weights.
  2. URL consultato il 15 novembre 2021, dal https://www.banfield.com/Wellness-at-banfield/Diet-nutrition-obesity/help-obese-dog-or-cat.
  3. Williams, K. (n.d.). Creare un piano di riduzione del peso per i gatti. Retrieved 31 maggio 2020, from https://vcahospitals.com/know-your-pet/creating-a-weight-riduzione-plan-for-cats.
  4. Williams, K. (n.d.). Creazione di un piano di riduzione del peso per i cani. Retrieved May 31, 2020, from https://vcahospitals.com/know-your-pet/creating-a-weight-riduzione-plan-for-dogs.

domande frequenti

Video: come aiutare il vostro gatto a perdere peso

Ir arriba