Come addestrare a lettiera un gattino

Mentre ci possono essere alcune sfide che si presentano con ottenere un gattino, l’allenamento della lettiera non deve essere uno di loro. Infatti, può essere relativamente facile rispetto alla formazione casalinga di un cane.

Nel momento in cui i gattini hanno circa 3 settimane di età, spesso sanno istintivamente come usare una lettiera. Non solo sono naturalmente attratti da spazi sabbiosi, ma imparano anche a guardare le loro madri.

Ancora, è possibile fare diversi passi per rendere l’allenamento della lettiera ancora più successo. Seguire queste quattro linee guida per addestrare la lettiera di un gattino – o anche un gatto cresciuto.

4 passi per addestrare il tuo gattino

1. Scegliere la casella giusta e Litter

Troverete molte scelte quando si tratta di lettiere e tipi di lettiera, ma non tutti sono adatti ai gattini. E’ facile comprare involontariamente il tipo sbagliato. Ecco cosa tenere a mente:

  • Scegliere una scatola di lettiera scoperta una volta e mezza fino a quando il vostro gattino. I gattini hanno bisogno di una scatola che è facile da entrare e ha un sacco di spazio per eliminare. Come il vostro gattino invecchia, è possibile passare a una scatola di lettiera per adulti.
  • Iniziate con la lettiera insaponata. I giovani animali sono naturalmente curiosi ed esplorano con le loro bocche. Se ingeriscono profumi o sostanze chimiche dalla lettiera, potrebbero ammalarsi.
  • Sperimenta con la lettiera. La consistenza più morbida di lettiera a grana fine spesso si rivolge ai gatti. Ma il vostro gattino ha la loro preferenza, quindi prova un paio di lettiere diverse per vedere quello che preferiscono.

2. Posizionare la cassetta delle lettere in una posizione confortevole

Vuoi la privacy quando vai in bagno – e così fa il tuo gattino. Considera quanto segue per determinare dove il tuo gatto si sentirà più a tuo agio utilizzando la lettiera.

  • Una posizione tranquilla e privata è la migliore. Non posizionare la scatola in una zona con un sacco di azione o rumore, come una lavanderia con una lavatrice o asciugatrice o un corridoio occupato. Optare per un angolo in un bagno o una camera da letto a basso traffico.
  • Assicurarsi che la lettiera è facile da accedere. Non nasconderlo dietro i mobili o metterlo in una stanza dove la porta è di solito chiuso.
  • Se vivete in una casa multilivello, assicuratevi di avere una lettiera disponibile per gatto per livello.
  • Mettere la scatola lontano da dove il vostro gattino dorme o mangia, in quanto non piace andare in bagno nella zona in cui si riposa o mangiare.
  • Non spostare la scatola in giro frequentemente, in quanto questo confonderà il vostro gattino.

3. Mostrare il vostro gattino la scatola della lettera e usare il rinforzo positivo

Il tuo gattino può aver già imparato dalla madre come usare la lettiera, ma puoi aiutare a rafforzare il comportamento. Ecco come:

  • Non appena portate il vostro gattino a casa, portateli nella lettiera durante un periodo tranquillo, e metteteli dentro.
  • Mostrare delicatamente il vostro gattino come usare le loro zampe per graffiare alla lettiera. I gatti naturalmente fare questo prima di alleviarsi, in modo che il vostro gattino può farlo da soli.
  • Continuare a mettere il gattino nella lettiera durante tutto il giorno durante gli orari naturali per eliminare, come dopo i pasti o dopo il risveglio.
  • Tenete d’occhio il vostro gattino mentre si adattano alla loro nuova casa, e immediatamente metterli nella lettiera ogni volta che iniziano a pawing su tappeti o tappeti, come questo comportamento potrebbe indicare che il vostro animale domestico deve eliminare, ma non ricorda dove la lettiera è.
  • Una volta che sono nella lettiera, vattene tranquillamente in modo da non disturbarli.

4. Mantieni pulita la scatola della little

Questa fase finale è fondamentale per l’allenamento della lettiera di successo.I gatti sono animali molto puliti, e stabilire una routine di manutenzione della lettiera può aiutare a mantenere il vostro gattino confortevole, prevenire odori spiacevoli e possibilmente prevenire incidenti al di fuori della lettiera.

  • La manutenzione quotidiana della lettiera è importante in modo che la lettiera non sia riempita di escrementi; rendono l’abitudine di raccogliere feci (e urina, se si utilizza lettiera grumoso) una volta al giorno.
  • Aiuta a mantenere la lettiera fresca cambiando completamente la lettiera ogni settimana.
  • Lavare la lettiera almeno una volta alla settimana con acqua calda e saponata. Assicurarsi che sia completamente asciutta prima di sostituire la lettiera.

E se il mio gattino avesse un incidente fuori dalla scatola delle sigarette?

Gli incidenti sono una parte normale del processo di allenamento, anche se stai seguendo i passaggi di cui sopra. Se il tuo gattino sta eliminando fuori dalla lettiera, ecco come tornare in pista:

  • Pulire l’incidente con un detergente enzimatico appositamente per le macchie di animali domestici.
  • Non urlare o punire il tuo gattino.
  • Riavviare la routine e utilizzare rinforzi positivi, come tratta, dopo che il vostro gattino utilizza la lettiera.
  • Se vedete il vostro gattino paw il terreno o accovacciarsi fuori della scatola della lettiera, rapidamente alzarli, metterli delicatamente nella scatola e dare loro un po ‘di privacy.

Se il vostro gattino non sta ancora usando la lettiera dopo aver seguito queste linee guida, parlate con il veterinario di potenziali problemi di salute che potrebbero causare il problema, come un’infezione del tratto urinario.

Gli istinti naturali del gattino e la guida della loro madre rendono spesso l’addestramento della lettiera un processo naturale e liscio. E dopo questi passaggi, il vostro nuovo gattino dovrebbe usare la loro lettiera in modo coerente in pochissimo tempo.

domande frequenti

Qual e’ il modo piu’ veloce per addestrare un gattino?

Come addestrare un gattino

  1. Mostrare loro le scatole appena arrivano impostando il gatto in loro e lasciandoli annusare e esaminarli.
  2. Impostare il gatto in una delle scatole immediatamente dopo i pasti e dopo il risveglio dal pisolino.
  3. Ricompense ogni volta che si nota che lo stanno usando.
  4. Non punire o rimproverare gli incidenti.

Quanto tempo ci vuole per addestrare un gattino

Molti gattini catturano abbastanza rapidamente, e farlo bene la maggior parte del tempo. Altri possono avere bisogno di essere messi nella lettiera più volte al giorno per diversi giorni prima di iniziare a cogliere l’idea. Nel complesso può richiedere fino a quattro settimane per ottenere un kitten completamente e affidabile lettiera addestrato.

Come faccio ad ottenere il mio gattino di 8 settimane per usare la lettiera

Incoraggiare il vostro gattino ad usare la lettiera mettendolo in esso ad intervalli regolari. Addestrare un gattino ad usare una lettiera è generalmente più facile di addestrare un cucciolo per andare vasino all’esterno.

Come posso fare il mio gattino usare la lettiera

Iniziate l’allenamento in uno spazio ristretto

Quando iniziate a allenare il vostro gattino, mantenetelo in una stanza confinata, come una camera da letto, e mostrate loro dove si trova la scatola. Potrebbe essere utile mettere delicatamente il vostro gattino nella lettiera per incoraggiarli ad usarlo.

Quanto tempo ci vuole per la lettiera del treno gattino

Molti gattini catturano abbastanza rapidamente, e farlo bene la maggior parte del tempo. Altri possono avere bisogno di essere messi nella lettiera più volte al giorno per diversi giorni prima di iniziare a cogliere l’idea. Nel complesso può richiedere fino a quattro settimane per ottenere un kitten completamente e affidabile lettiera addestrato.

Quanto velocemente i gatti imparano ad usare una lettiera

La maggior parte dei gattini inizia ad imparare ad usare una lettiera intorno a 3 settimane quando sono tenuti al chiuso. Anche i gattini tenuti all’esterno hanno sperimentato coprendo i loro rifiuti nel cortile. Così, quando sentono la consistenza della lettiera, è facile per loro fare la distinzione.

Può un gattino di 8 settimane essere addestrato lettiera

Nella mia esperienza, i gattini imparano ad usare la lettiera prima di 3 mesi. Ho cresciuto 7 orfani. La lettiera dovrebbe essere accessibile e i lati non così alti che il gattino non può arrampicarsi. Posizionare il più piccolo (dopo l’alimentazione), tenere delicatamente una delle sue zampe anteriori e guidarlo a scavare.

Come fai ad addestrare un gattino di 4 settimane

Comportamento e formazione: Iniziare l’allenamento lettiera a quattro settimane. Utilizzare una scatola bassa con un pollice di lettiera non-schiacciante o giornale triturato. Non esporre i gattini alla varietà di lettiera grumo, in quanto è dannoso se ingerito. Dopo ogni alimentazione, mettere il gattino nella scatola, prendere la sua zampa, e graffiare delicatamente la lettiera.

E ‘difficile per lettiera addestrare un gattino

Litter training your kitten shouldn’t be a difficile challenge , siccome è comune per loro imparare ad usare il vassoio di lettiera dopo solo un paio di giorni. Tuttavia, ci sono alcune cose che devi fare per rendere il più facile e senza stress per loro possibile.

Il mio gattino imparerà mai ad usare la lettiera

I gattini di solito iniziano ad imparare ad usare la lettiera a 3 o 4 settimane di età, quindi per il momento in cui si porta il vostro gattino a casa, sarà probabilmente abituata a utilizzare una lettiera. Non sarà necessario addestrare il gattino per utilizzare la lettiera nello stesso modo in cui si sarebbe addestrare un cucciolo.

Quanto tempo ci vuole per addestrare il gatto

L’allenamento di obbedienza del cane e del gatto richiede tipicamente da uno a due sessioni a seconda di ciò che si desidera che il vostro animale domestico impari.Il lavoro comportamentale costituito da paure, fobie e aggressività tipicamente prende 2-3 sessioni che sono programmate bisettimanalmente o mensilmente a seconda delle circostanze particolari.

Come alleno il mio gattino di 8 settimane per usare la lettiera

Come stimolare il mio gattino ad usare la lettiera

Dopo ogni alimentazione, mettere il gattino nella scatola, prendere la sua zampa, e graffiare delicatamente la lettiera. Siate pazienti! Potrebbe non ricordarsi di farlo ogni volta, o può dimenticare dove trovare la lettiera, ma imparerà rapidamente. Assicurarsi di dare ai gattini un sacco di lode quando iniziano a utilizzare le loro scatole.

Perche’ il mio gattino si rifiuta di usare la lettiera?

Se non è abbastanza pulito, troppo piccolo o troppo profondo (i gatti preferiscono circa 2 pollici di lettiera), difficile da accedere, o ha un rivestimento che la mette a disagio, può decidere di fare pipì fuori dalla sua lettiera. Potrebbe anche non avere abbastanza lettiera intorno alla casa, o non gradisce le loro posizioni.

Come faccio ad ottenere il mio gattino di 2 mesi per usare la lettiera

Metti il tuo gattino nella sua lettiera per tutto il giorno, come dopo che mangia o si sveglia da un pisolino, in modo che abbia familiarità con l’uso. Se il tuo gattino non fa nulla quando lo metti nella lettiera, provare a tenere la sua zampa e graffiare delicatamente la lettiera con esso alcune volte, che dovrebbe incoraggiarlo a andare.

Perché il mio gattino non usa la lettiera

A volte ai gatti non piace usare scatole di lettiera che sono state urinate o defecate. Assicurati di scavare spesso la lettiera del tuo gatto in modo che non sia sporca o disordinata. In alternativa, se hai una famiglia multi-gatto, un altro gatto potrebbe usare quella lettiera e sporcarla per il nuovo gattino.

Il mio gattino alla fine userà la lettiera

Anche se la maggior parte dei gattini sono lettiera addestrati a 8 settimane di età, alcuni sono fino a 6 mesi prima di utilizzare in modo affidabile la loro scatola. Se si aderisce alle seguenti linee guida vi darà la migliore possibilità di successo quando “allenamento” il vostro gattino per andare nel posto giusto.

Come posso incoraggiare il mio gatto ad usare la lettiera

Ecco come rendere la scatola ancora comoda.

  1. Trova la lettiera giusta per il tuo gatto.
  2. Trova la lettiera giusta per il tuo gatto.
  3. Metti la lettiera in un buon posto.
  4. Tieni la lettiera molto pulita.
  5. Risolvere i conflitti tra gatti multipli.
  6. Provate i feromoni antistress.
  7. Aree molto pulite il vostro gatto ha precedentemente sporco.

Altri elementi…•

Per quanto tempo ci vuole un gatto per essere addestrato alla lettiera?

Molti gattini catturano abbastanza rapidamente, e farlo bene la maggior parte del tempo. Altri possono avere bisogno di essere messi nella lettiera più volte al giorno per diversi giorni prima di iniziare a cogliere l’idea. Nel complesso può richiedere fino a quattro settimane per ottenere un kitten completamente e affidabile lettiera addestrato.

Come fanno i gatti a sapere istintivamente di usare la lettiera

Training della lettiera

Molti gatti e gattini useranno istintivamente una lettiera senza bisogno di essere insegnati, a causa del loro istinto di espellere rifiuti corporei nella sporcizia o nella sabbia. Pertanto, con un nuovo gattino, i proprietari di solito devono semplicemente mostrare il gattino dove si trova la lettiera, e come entrare e uscire.

I gatti devono essere addestrati ad usare una lettiera

La maggior parte dei gatti richiede poco addestramento per usare la loro lettiera, perché i gatti hanno un desiderio naturale di scavare e seppellire i loro rifiuti. Ma una volta che un gatto ha sviluppato abitudini igieniche indesiderabili il problema può essere molto difficile da risolvere.

Video: come addestrare a lettiera un gattino

Ir arriba