Che cosa provoca palle di pelo nei gatti

I gatti sono ben noti per le loro meticolose abitudini di pulizia, e possono passare ore a pulire se stessi. Ma questa abitudine può venire con una caduta: palle di pelo di gatto.

Le palle (note anche come trichobezoars) sono grumi di pelliccia non digerito inumidito da fluidi digestivi. Se il vostro gatto imbavaglia palle di pelo più di una o due volte al mese, questo può segnalare un problema di salute sottostante. Come ogni altro problema di salute animale, capire palle di pelo nei gatti vi aiuterà a gestirli.

Quali sono le cause delle palle di pelo nei gatti?

Le Hairballs sono il risultato del seguente processo:

  1. Quando i gatti si puliscono, afferrano la pelliccia con la lingua che ha piccole strutture tipo uncino chiamate papille e la ingeriscono.
  2. Gran parte della pelliccia passa attraverso il tratto digestivo. Cats digestivo sistemi sono progettati per lasciare i capelli passare attraverso normalmente. Tuttavia, se il gatto è over-grooming o ha un problema del tratto digestivo, i capelli possono accumularsi nello stomaco e alla fine diventare una palla di pelo.
  3. Il gatto poi rigurgita la palla di pelo. Di solito una palla di pelo è slanciata e cilindrica (a prima vista, può sembrare feci), perché il gatto lo tossisce attraverso l’esofago. I proprietari possono anche vedere i capelli nel loro vomito di gatti.

Sei rimedi per ridurre la quantità di hairballs gatti sviluppare

  1. Spazzolare il gatto ogni giorno per rimuovere i capelli sciolti, che non solo aiuta a prevenire le palle di capelli, ma riduce anche la quantità di spargimento sui mobili (o il vostro paio preferito di pantaloni neri).
  2. Per i gatti disposti a prendere un bagno d’acqua, utilizzare prodotti come lo shampoo per idratare la pelle e il cappotto, che può aiutare a controllare l’eccesso di spargimento. Se il vostro gatto è acqua-avverto, provare salviette bagnate per rimuovere i capelli in eccesso.
  3. Considera l’alimentazione del tuo gatto cibo speciale che contiene fibra aggiunta, che aiuta i capelli a muoversi attraverso il vostro sistema digestivo gatto.
  4. Incoraggiare l’idratazione nel vostro gatto fornendo molta acqua dolce e l’aggiunta di cibo umido alla vostra dieta gatto.
  5. Considera i lassativi della palla di pelo che lubrificano le feci del gatto e la pelliccia inghiottita, in modo che siano più facili da passare.
  6. Distrai il tuo gatto dall’over-grooming aumentando le sessioni di gioco e offrendo più giocattoli e opportunità di arricchimento.

HyLyt® Shampoo

Quanto spesso si verificano le palle dei capelli?

In generale, è normale per un gatto rigurgitare palle di capelli ogni settimana o due. Non sorprende che, razze a pelo lungo tendono a ottenere palle di pelo più spesso perché hanno più capelli. Queste razze includono, ma non si limitano a, Persiani, Coons Maine, ragdolls, Himalayans e siberiani. Tuttavia, solo perché razze a pelo lungo ottenere palle di pelo più spesso di gatti a pelo corto, palle frequenti non sono normali per i gatti indipendentemente dalla razza.

Le palle di pelo sono pericolose per i gatti?

Se il vostro gatto tossisce una palla di pelo occasionale, ma altrimenti sembra sano, la palla di pelo non è probabilmente motivo di preoccupazione. Tuttavia, palla di pelo normale, soprattutto accoppiato con il vomito, richiedere un viaggio al veterinario. Se il vostro gatto è gagging ma non produce una palla di pelo, potrebbero essere affetti da un blocco nel tratto intestinale. Cercare questi sintomi:

  • Vomito, bavaglio, conati di vomito o hackerazione senza produrre una palla di pelo
  • Mancanza di appetito
  • Perdita di peso
  • Letargia
  • Stipsi o diarrea
  • Pancia distesa

Se notate uno qualsiasi di questi problemi, portate il vostro animale domestico al veterinario, in quanto possono aiutare il vostro gatto tossire la palla di pelo. Il vostro veterinario può eseguire la diagnostica come raggi X per vedere se il vostro gatto tratto intestinale è bloccato e bisogno di chirurgia o altre terapie.

La palla di pelo di gatto occasionale probabilmente non è causa di preoccupazione, ma le palla di pelo frequenti possono indicare una condizione medica di base. E mentre regolarmente pulire il vostro gatto e alimentare loro una dieta sana, alta fibra può aiutare a ridurre al minimo le vostre lotte gatti con palle di pelo, se il vostro gatto ha un problema cronico, programmare una visita al veterinario per indagare.

HyLyt® Crème Rinse

domande frequenti

Cosa posso dare al mio gatto per sbarazzarmi delle palle di pelo?

Aggiungere un cucchiaino di olio d’oliva o burro fuso al cibo del vostro gatto una volta alla settimana. Fornire al vostro gatto una piccola quantità di tonno o sardine in scatola di tanto in tanto. Un’altra opzione efficace è di immergere la zampa del vostro gatto in un po ‘di gelatina di petrolio.

Perche’ il mio gatto si fa prendere le palle di pelo all’improvviso?

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Come si fa a prevenire le palle di capelli nei gatti naturalmente

3 modi per ridurre naturalmente le palle di capelli

  1. Spazzolatura/rimozione capelli. Spazzolare il gatto più frequentemente è il modo più semplice per ridurre le palle di capelli.
  2. Aids Digestivi & Fibre. L’aggiunta di enzimi digestivi al cibo del vostro gatto può aiutare a ridurre drasticamente le palle di capelli.
  3. Olio di pesce.

Quante volte i gatti dovrebbero avere palle di pelo

I gatti dovrebbero solo ottenere palle di capelli occasionalmente, di solito meno di una volta al mese. La maggior parte dei peli inghiottiti da grooming passerà attraverso l’apparato digerente e fuori nella scatola di lettiera senza problemi. Tuttavia, se il vostro gatto ha palle di pelo spesso, vale la pena prenderli per vedere un veterinario.

Perche’ il mio gatto improvvisamente ha le palle di pelo?

Le palle di pelo possono essere disgustose, ma si sviluppano a causa della routine di pulizia sana e fastidiosa del vostro gatto. Quando il vostro gatto si spoglia, piccole strutture simili a uncino sulla loro lingua catturano i capelli sciolti e morti, che viene poi inghiottito.

Quante volte è normale per i gatti vomitare palle di pelo

La maggior parte dei gatti vomita 1-2 palle di pelo al mese, con gatti dai capelli lunghi o quelli che governano eccessivamente con palle di pelo più spesso.

È normale per un gatto vomitare una palla di pelo ogni giorno

I gatti non devono mai avere palle di capelli su base giornaliera o a giorni alterni. I gatti che vomitano questo spesso devono essere agitati per la malattia IG sottostante. I gatti con problemi cronici di palla di pelo possono essere gestiti con una dieta ad alta fibra, lassativi a base di petrolio, e grooming regolare.

Perche’ il mio gatto sta vomitando piu’ palle del solito?

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Come posso aiutare il mio gatto a sbarazzarsi di una palla di pelo

4 Rimedi alla palla di pelo

  1. Spazzolare il gatto regolarmente. Più pelliccia si rimuove dal gatto, meno pelliccia che finirà come palle di pelo nel loro stomaco.
  2. Dai al tuo gatto una formula “hairball” specializzata per il cibo per gatti.
  3. Utilizzare un prodotto per la palla di pelo o lassativo.
  4. Dissolutezza eccessiva pulizie.

Che tipo di olio posso dare al mio gatto per le palle di pelo

Un cucchiaino di olio d’oliva ogni settimana o così dovrebbe fare il trucco. L’olio in tutto il sistema digestivo aiuterà il vostro gatto a eliminare i capelli nelle sue feci e aiuto nella digestione. Ciò dovrebbe ridurre i dolori allo stomaco associati alle palle di capelli. Altri oli, come l’olio minerale, olio di mais o olio di zafferano può anche aiutare.

Qual è il miglior rimedio domestico per le palle di pelo nei gatti

Aggiungere un cucchiaino di olio d’oliva o burro fuso al cibo del vostro gatto una volta alla settimana. Fornire al vostro gatto una piccola quantità di tonno o sardine in scatola di tanto in tanto. Un’altra opzione efficace è di immergere la zampa del vostro gatto in un po ‘di gelatina di petrolio.

Puoi dare ai gatti olio d’oliva per le palle di pelo

L’aggiunta di olio di oliva al cibo del vostro gatto può facilitare la digestione e aiutare a passare i capelli naturalmente. Se vedete il vostro gatto che lotta con le palle di capelli, considerare l’aggiunta di un po ‘di olio di oliva al suo cibo. Mai forzare l’olio in bocca, però, come si potrebbe inviare nei polmoni. Lasciare il gatto a leccarlo.

Cosa posso nutrire il mio gatto per aiutare con le palle di pelo

Un cucchiaino di pesce, cartamo o olio di lino aggiunto al cibo del vostro gatto può rivestire una palla di pelo, permettendogli di passare attraverso il sistema del vostro gattino. Un’altra opzione è una gelatina di prevenzione della palla di pelo contenente olmo scivoloso, marshmallow, o papaya. Questi sono di solito dati una o due volte alla settimana.

Il burro aiuta i gatti con le palle dei capelli

Burro fuso – questo è uno dei migliori rimedi per la palla di pelo per i gatti in quanto amano latticini e grassi. Il grasso serve come lubrificante per le palline di pelo a passare. ‘Un mezzo cucchiaino di burro fuso una volta al giorno per alcuni giorni (e non più)…

Quante volte dovrebbe il mio gatto vomitare palle di pelo

La frequenza delle palle di pelo varia da un gatto all’altro. Non è anormale per un gatto tossire una palla di pelo una volta alla settimana, anche se alcuni gatti lo fanno meno frequentemente. Razze di gatto con capelli più lunghi sono suscettibili di sviluppare palle di pelo più frequentemente di razze a pelo corto.

Quante palle di pelo è normale per un gatto

Quante palle di pelo dovrebbe il mio gatto normalmente produrre? Il consenso generale è che i gatti dovrebbero produrre non più di una palla di pelo alla settimana, indipendentemente dalla loro lunghezza del cappotto. Così, se il vostro gatto vomita palle di pelo più frequentemente, conchiglia senza alcuna produzione, o non mangiare, programmare un appuntamento con il nostro veterinario.

Perché i gatti vomitano palle di capelli ogni giorno

Si può anche chiedersi se questo sia normale. Un’ombretta di capelli rigurgitata occasionale non è causa di allarme, ma frequenti palle di pelo potrebbe significare che il vostro gatto ha un problema di salute di base, come l’ansia, allergie, o un microbioma intestinale sbilanciato (la comunità di batteri nel tratto digestivo).

I gatti possono avere palle di capelli ogni giorno

I gatti non devono mai avere palle di capelli su base giornaliera o a giorni alterni. I gatti che vomitano questo spesso devono essere agitati per la malattia IG sottostante. I gatti con problemi cronici di palla di pelo possono essere gestiti con una dieta ad alta fibra, lassativi a base di petrolio, e grooming regolare.

Quante volte è troppo spesso per le palle di pelo nei gatti

I gatti dovrebbero solo ottenere palle di capelli occasionalmente, di solito meno di una volta al mese. La maggior parte dei peli inghiottiti da grooming passerà attraverso l’apparato digerente e fuori nella scatola di lettiera senza problemi. Tuttavia, se il vostro gatto ha palle di pelo spesso, vale la pena prenderli per vedere un veterinario.

È normale per il mio gatto vomitare palle di capelli ogni giorno

I gatti che retch ripetutamente e improduttivamente, smettere di mangiare, e appaiono letargici e dolorosi nell’addome devono essere visti immediatamente da un veterinario. Gatti non devono mai avere palle di capelli su una base giornaliera o ogni altro giorno. Gatti vomito questo spesso deve essere elaborato per la malattia IG sottostante.

Perche’ il mio gatto ha cosi’ tante palle di pelo?

Le palle di pelo possono essere disgustose, ma si sviluppano a causa della routine di pulizia sana e fastidiosa del vostro gatto. Quando il vostro gatto si spoglia, piccole strutture simili a uncino sulla loro lingua catturano i capelli sciolti e morti, che viene poi inghiottito.

Video: che cosa provoca palle di pelo nei gatti

Ir arriba