Animali domestici proattivi

Per Donna M. Raditic, DVM, DACVN

Quando il vostro veterinario tratta il vostro animale domestico per una malattia improvvisa o acuta, lesioni o nuovi sintomi, lo chiamiamo assistenza veterinaria “reattiva.” Proprio come importante è un altro tipo di assistenza veterinaria per il vostro animale domestico: quello che chiamiamo “proattivo,” “preventivo” o “benessere” assistenza veterinaria. Invece di aspettare che il vostro animale mostra segni di un problema, prendete il vostro animale domestico per la medicina veterinaria proattiva per aiutare a gestire la loro salute.

Visite veterinarie regolari, tra cui un esame fisico approfondito, esami del sangue e delle urine, vaccinazioni, prevenzione dei parassiti, cure odontoiatriche, e consigli esperti su un corretto esercizio e integratori, possono aiutare a garantire che il vostro animale è il più sano possibile, dentro e fuori.

Proactive Care per il peso corporeo ideale

Chiedi al veterinario quale peso ottimale del tuo cane o gatto e il punteggio di condizione corporea (BCS) dovrebbe essere. Uno studio sui cani ha dimostrato che mantenere il peso ideale e BCS migliore qualità della vita.1 Tu e il tuo team veterinario può gestire proattivamente il vostro animale domestico con attenzione all’esercizio.

Proactive Care for Joint and Mobility Health

I cani possono beneficiare di cure veterinarie preventive per lo sviluppo e la funzione normale del tessuto articolare e connettivo. Proattivamente regolando il tasso di crescita e il peso è particolarmente importante nelle grandi razze canine per questo motivo. Inoltre discutere con il vostro veterinario integratori per mantenere il normale tessuto connettivo, articolazioni, e la mobilità.

Come gatti età, possono avere bisogno di ulteriore attenzione per aiutare la flessibilità e la mobilità articolare. Il veterinario può discutere potenziali modifiche che è possibile fare, come modifiche allo stile di vita del vostro gatto o perdita di peso, così come l’aggiunta di integratori, durante una visita proattiva wellness senior.

  • 1Kealy RD, Lawler DF, Ballam JM, et al. (2002). JAVMA. 220(9):1315-1320.

Endurosyn® Salute Digestiva Gel orale probiotico per gatti

Proactive Care per la salute della pelle e del mantello

Le raccomandazioni veterinarie possono includere integratori con acidi grassi omega-3 per promuovere la pelle e il rivestimento sani nei cani e gatti. Gatti di razza pura e più vecchi, gatti in sovrappeso in particolare possono anche avere bisogno di una gestione proattiva, come la cura regolare e integratori, per sostenere la pelle e il rivestimento sano.

Proactive Care per la salute gastrointestinale

I prebiotici, o ciò che conosciamo come fibra, possono aiutare a sostenere i batteri nell’intestino, mentre i probiotici forniscono una fonte di batteri benefici per mantenere e sostenere la salute e la funzione gastrointestinali.

Il veterinario proattivo può raccomandare i probiotici utilizzati quotidianamente o per momenti improvvisi di stress per aiutare a mantenere un sano equilibrio microbico e sostenere la corretta digestione e la salute intestinale.

Cura proattiva per la vita del tuo animale domestico

Si può anche chiedere al veterinario che altro si può fare ora per garantire la salute e il benessere del vostro animale domestico nel corso della sua vita.

A proposito dell’esperto:
La Dottoressa Donna M. Raditic ha completato il Dottorato di Medicina Veterinaria presso il Cornell College of Veterinary Medicine.È stata professore di Nutrizione e dei Servizi di Medicina Integrativa presso l’Università di Tennessee e ora pubblica e fa lezioni di medicina veterinaria e di integratori nazionali e internazionali.

domande frequenti

Video: animali domestici proattivi

Ir arriba