Allergie stagionali nei cani

Primavera in genere significa tempo più caldo, natura in fioritura e … prurito e starnuti per le allergie stagionali. Ma che dire per i nostri animali domestici?

I cani possono avere allergie stagionali?

Si può essere sorpresi di apprendere che la risposta è sì I cani possono avere allergie stagionali.

A differenza delle allergie alimentari o da farmaci che possono causare sintomi tutto l’anno, le allergie stagionali del cane si presentano solo in alcuni periodi dell’anno. Proprio come si può lottare con allergie stagionali, il vostro cane potrebbe, troppo. Infatti, gli stessi tipi di allergeni ambientali che innescano una reazione nelle persone tra cui dander, erbacce, erbacce, alberi, insetti, polline e muffa possono anche irritare il vostro cane.

Anche se spesso pensiamo alle allergie (in entrambi gli esseri umani e cani) sono innescati attraverso l’inalazione, nuove ricerche suggeriscono allergeni possono essere assorbiti attraverso la pelle. Veterinarians hanno trovato che i cani sono più probabilità di assorbire allergeni attraverso la loro pelle o zampe perché hanno un contatto così stretto con il terreno.

Quali sono i segni di allergie nei cani?

Mentre gli esseri umani possono soffrire di prurito, occhi acquosi e starnuti, il più grande indicatore di allergie canine è quando il vostro animale domestico gratta più del solito o sviluppa orticaria o pelle scabbiata in alcune zone. Le allergie possono creare ciò che i veterinari chiamano un “ciclo di graffio.”

  1. Il cane ha un’allergia che gli prude la pelle, quindi lo grattano.
  2. Il punto graffiato si infetta.
  3. L’infezione rende il cane leccare e graffiare di più, causando ulteriori problemi.

Se il prurito del vostro cane diventa grave, considerare la pianificazione di un appuntamento veterinario.

Advantage® Trattamento Shampoo per cani e cuccioli

Altri sintomi comuni di allergia del cane includono:

  • Occhi pruriginosi e gocciolanti
  • Prurito o orecchie rosse, o frequenti infezioni dell’orecchio
  • Strematura
  • Rosso, pelle irritata
  • Perdita di capelli
  • Grandi piaghe aperte intorno ai piedi
  • Leccata costante
  • Zampe gonfie

Qualunque di questi sintomi potrebbe anche indicare altri problemi di salute per il vostro cane, quindi se siete preoccupati per la salute del vostro cane, si dovrebbe sempre vedere un veterinario.

Cosa posso dare al mio cane per le allergie?

Purtroppo, non c’è modo di curare le allergie, quindi la gestione è la chiave per evitare di peggiorare il problema. La buona notizia è che le allergie possono spesso essere gestite a casa. Ecco alcuni interventi si può provare se si pensa che il vostro cane ha allergie stagionali:

  • Spray anti-itch o creme: Questi trattamenti topici possono fornire sollievo temporaneo per il vostro cane.
  • Shampoo per cani: Shampoo può lavare via gli allergeni che potrebbero essere nella pelliccia del vostro cane. Shampoo per cani può anche lenire e idratare infiammata, pelle pruriginosa.
  • Condizionatori di salvataggio o risciacquo dopo il bagno: I prodotti dopo il bagno funzionano meglio quando i capelli sono ancora bagnati dopo il bagno e possono prolungare il tempo di contatto della pelle con ingredienti lenitivi.
  • Fatty integratori acidi: Questi integratori possono aiutare a sostenere la pelle e la salute del cappotto del vostro cane.
  • Evitare gli allergeni: È difficile impedire che un cane vada all’esterno, ma è possibile limitare il tempo che trascorrono all’aperto nei giorni più difficili.
  • Medico veterinario: Un veterinario può prescrivere steroidi per aiutare con prurito o antibiotici per eliminare eventuali infezioni cutanee secondarie. I farmaci prescritti dall’organismo veterinario sono a volte necessari prima che le opzioni a casa diventeranno efficaci.

Le allergie stagionali possono rendere il vostro cane prurito e miserabile, ma prendendo alcuni passaggi preventivi e sapendo come alleviare i sintomi, è possibile ridurre il disagio del vostro animale domestico e contribuire a prevenire condizioni cutanee più gravi.

Free FormTM Omega-3 Fish Oil for Dogs HyLyt® Crème Rinse

domande frequenti

Cosa posso dare al mio cane per allergie stagionali

Benadryl è un ottimo farmaco per l’uso in cani con allergie da lievi a moderate. Allergie stagionali, allergie alimentari, allergie ambientali, e reazioni allergiche ai morsi di serpente e insetti tutti rispondono a Benadryl nella maggior parte dei casi.

Quali mesi sono la stagione dell’allergia per i cani

Come gli esseri umani, i cani possono sviluppare allergie al polline e possono mostrare sintomi in qualsiasi momento dell’anno. Primavera, estate e caduta sono di solito il periodo dell’anno in cui allergie al polline causano maggior disagio agli animali allergici.

Come posso aiutare il mio cane con allergie stagionali

Come aiutare il vostro cane a trattare con le allergie stagionali

  1. Adattare la vostra routine di camminata quotidiana. Se possibile, evitare di camminare il vostro cane al mattino presto o nel tardo pomeriggio, quando i livelli di polline sono in genere più alti.
  2. Sgombrare l’aria e altre superfici.
  3. Non dormirci sopra.
  4. Salta nella vasca da bagno.
  5. Aggiungi la dieta del tuo cane.
  6. Altri trattamenti.

Quale medicina allergica stagionale posso dare al mio cane

L’antistaminico più comune per i cani è difenidramina, marca Benadryl. Trovato anche in ProSense Dog Itch & Allergy Solutions compresse, difenidramina è sicuro nella maggior parte dei cani se somministrato nel dosaggio raccomandato di 1 mg di difenidramina per libbra di peso corporeo dato per bocca.

Come posso trattare i miei cani allergie stagionali naturalmente

Epsom Salt

Leccare e mordere alle zampe è una delle manifestazioni più comuni di allergie. Un piede bagnato con acqua fredda e sale Epsom è un semplice rimedio domestico per le allergie canine stagionali. Questo trattamento può alleviare l’infiammazione e prurito, soprattutto quando gli animali domestici vengono all’interno da giocare all’aperto.

Cosa posso dare al mio cane per allergie a casa

Continuare a seguire le istruzioni del veterinario e discutere l’uso di questi rimedi suggeriti come aiuto in sollievo prurito.

  • Aceto di Mela Cider.
  • La vitamina E e gli olii di pesce Combo.
  • Bagno con farina d’avena.
  • Yogurt.
  • Camomilla Tea.
  • Epsom Salts.
  • Olio di cocco.
  • Additivi alimentari.

Quanto tempo è la stagione dell’allergia per un cane

Nei cani e gatti, le allergie possono essere stagionali e limitate ad una o due stagioni dell’anno. Oppure, i sintomi di allergia possono essere tutto l’anno! Gli animali con allergie tutto l’anno mostreranno segni allergici tutto l’anno.

Come fai a sapere se il tuo cane ha allergie stagionali

Sintomi di allergia stagionale degli animali da compagnia per cercare

  1. Grattare e mordere il cappotto o la pelle.
  2. Rosso, infiammato, o pelle infetta.
  3. Eccessiva caduta.
  4. Leccata compulsiva di zampa nei cani.
  5. Scoot di stivali o leccare le ghiandole anali.
  6. Infezioni croniche dell’orecchio o rosso, orecchie cerose (comune per i cani che sono inclini a problemi all’orecchio in primo luogo)

Altri elementi…

Che periodo dell’anno sono le allergie cani male

Molti proprietari non si rendono conto che i cani sono altrettanto sensibili alle allergie stagionali come noi. Primavera ed estate sono un periodo dell’anno per le allergie stagionali da colpire con tutto, dal polline all’erba per l’aumento del rischio di muffa durante i mesi più caldi che colpiscono i nostri cani.

Quali mesi sono mesi di allergia

Nella California meridionale, si verifica una conta dei pollini astronomicamente alta a partire da dicembre/gennaio. Proprio come quella stagione finisce, altri pollini degli alberi diventano un problema fino a giugno. Il polline dell’erba può causare problemi di allergia da marzo a settembre.

Quali medicinali per l’allergia umana sono sicuri per i cani

Benadryl (difenidramina) è l’antistaminico più popolare per l’uomo e può essere efficace anche per i cani. Basta essere consapevoli che Benadryl ha proprietà sedative, in modo che il vostro cane potrebbe avere molto sonnolenza. Altri antistaminici sicuri per i cani includono Claritin (lattorina) e Zyrtec (cetitirizina).

Qual è il miglior farmaco allergico per le allergie canine

Il medico potrebbe raccomandare: Antistaminici, che bloccano gli effetti di una sostanza chimica che innesca sintomi allergici del cane; sono venduti sul bancone – come cetirizina (Zyrtec), difenidramina (Benadril), fexofenadina (Allegra), e lattosina (Claritina) – o con prescrizione.

Quale rimedio naturale posso dare al mio cane per le allergie

Leccare e mordere alle zampe è una delle manifestazioni più comuni di allergie. Un piede bagnato con acqua fredda e sale di Epsom è un semplice rimedio domestico per le allergie canine stagionali. Questo trattamento può alleviare infiammazione e prurito, soprattutto quando gli animali domestici vengono all’interno da giocare all’aperto.

Che cos’è un antistaminico naturale per i cani

Ma nei nostri animali domestici, quercetina è più spesso usato per aiutare con il prurito, infiammazione, e disagio causato da allergie. È comunemente indicato come “benadryl della natura” per le sue proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti e antistaminici naturali.

Quali sono i segni di allergie stagionali nei cani

Sintomi di allergia stagionale degli animali da compagnia per cercare

  • Grattare e mordere il cappotto o la pelle.
  • Rosso, infiammato, o pelle infetta.
  • Eccessiva caduta.
  • Leccata compulsiva di zampa nei cani.
  • Scoot di stivali o leccare le ghiandole anali.
  • Infezioni croniche dell’orecchio o rosso, orecchie cerose (comune per i cani che sono inclini a problemi all’orecchio in primo luogo)

Altri elementi…

Come faccio a sapere se il mio cane ha una allergia stagionale o allergia alimentare

Oltre alle diete di eliminazione, il veterinario può essere in grado di eseguire un esame del sangue per aiutare a determinare se il vostro cane è allergico a specifici alimenti. Questi sono noti come siero IgE test. La diagnosi di allergie ambientali nei cani può essere effettuata utilizzando due tecniche: test RAST o analisi della pelle intradermica.

Come si tratta un cane con allergie

Come trattare le allergie canine

  1. Gli antistaminici sono farmaci over-the-counter (OTC) come Benadryl, Claritin, Allegra e Clarinex OTC che possono aiutare ad alleviare prurito, starnuti e naso che cola.
  2. I corticosteroidi nasali come Flonase (ora disponibili sul bancone) o Nasonex possono ridurre l’infiammazione e i sintomi di controllo.

Altri elementi…

Cosa posso dare al mio cane per le sue allergie

Benadryl è un ottimo farmaco per l’uso in cani con allergie da lievi a moderate. Allergie stagionali, allergie alimentari, allergie ambientali, e reazioni allergiche ai morsi di serpente e insetti tutti rispondono a Benadryl nella maggior parte dei casi.

Cosa posso dare al mio cane per le allergie senza andare dal veterinario

L’antistaminico più comune per i cani è difenidramina, marca Benadryl. Trovato anche in ProSense Dog Itch & Allergy Solutions compresse, difenidramina è sicuro nella maggior parte dei cani se somministrato nel dosaggio raccomandato di 1 mg di difenidramina per libbra di peso corporeo dato per bocca.

Come posso aiutare il mio cane con la stagione dell’allergia

Come aiutare il tuo cane Cope con le allergie stagionali

  1. Fornire il vostro cane con immediato sollievo da prurito lavando via gli allergeni sul suo cappotto e la pelle con frequenti bagni.
  2. Selezionare la quantità di allergeni che il vostro cane traccia e si diffonde in tutta la vostra casa lavando le zampe accuratamente ogni volta che entra.

Altri elementi…

Quanto durano le allergie stagionali

Le allergie si verificano contemporaneamente ogni anno e durano fino a quando l’allergene è nell’aria (di solito 2-3 settimane per allergene). Le allergie causano prurito del naso e degli occhi insieme ad altri sintomi nasali. Il raffreddore dura circa una settimana e hanno meno prurito del naso e degli occhi.

Video: allergie stagionali nei cani

Ir arriba