Akita in esecuzione

Everyone needs regular exercise exciples including dogs. Running with your dog can be a great way for you to stay in shape, create a durature bond and burn calories in the process. Tuttavia, anche se si è un corridore esperto e il vostro cane ha energia da risparmiare, correre insieme richiede pratica e allenamento per voi e il vostro cane.

Il tuo cane puo’ correre con te?

Prima di iniziare, confermare che il vostro cane è abbastanza vecchio per correre con voi. La maggior parte dei veterinari consiglia di aspettare fino a quando il vostro cane è almeno 11⁄2 a 2 anni prima di iniziare a correre distanza. Non importa quanto il vostro cane è vecchio, è intelligente per ottenere la vostra approvazione veterani per assicurarsi che il vostro cane è all’altezza della sfida.

Pensate anche se il vostro cane è geneticamente costruito per corse estese. Cani con piccoli muso o nasi scrunched-up come cuccioli o bulldogs (cani brachicefalici) faticano a prendere il fiato, che può portare a ulteriori rischi per la salute. Allo stesso modo, cani con gambe più corte e corpi più grandi, come corgis o basset hounds, non sarà in grado di correre molto veloce o lontano prima di stancare. Se corsa isn èt per il vostro animale, ci sono molti altri modi per aggiungere varietà alla loro routine di esercizio.

Come addestrare il vostro cane a correre con voi

Fase 1: Lavorare sulla formazione al guinzaglio

Focus on guinzaglio allenamento prima di tutto uno dei fattori chiave per correre con successo con il vostro cane.

Se il vostro cane tende ad attraversare il vostro percorso sulle passeggiate, farli abituare a camminare solo da un lato. Quando il vostro cane attraversa il vostro percorso, fermarsi e correggerli. Se non capiscono, girarsi e iniziare a muoversi di nuovo, delicatamente tirandoli verso il lato corretto. Poi girare indietro e continuare a camminare.

Anche, assicurarsi che il vostro cane cammina senza tirare al guinzaglio. Se il vostro cane è stato addestrato al tallone, prendere in considerazione di lavorare su quello per iniziare. Correre con il vostro cane mentre tirano al guinzaglio può gettare fuori il vostro equilibrio e mettere entrambi in pericolo. Se il vostro cane cammina naturalmente con un po ‘ di tregua al guinzaglio, si è pronti a muoversi al passo successivo.

Passo 2: Ottenere il vostro cane il giusto ingranaggio in esecuzione

In primo luogo, assicuratevi di avere il guinzaglio di dimensioni giuste: un guinzaglio standard di 6 piedi è ideale. I guinzagli allungabili non sono consigliati per la corsa perché potrebbero essere un pericolo di tripping.

In secondo luogo, assicuratevi che il vostro cane colletto o imbracatura si adatta comodamente e doesn ha qualsiasi danno che potrebbe irritare la loro pelle. Idealmente, il guinzaglio e colletto avrà un po ‘di materiale riflettente per rendere entrambi più visibili. Molti corridori preferiscono indossare una fibbia della vita possono attaccare il guinzaglio, in modo che possano mantenere le mani libere e correre con un movimento più naturale.

Passo 3: Costruisci lentamente il tuo cane Endurance

Anche se si dispone di un cane energico, correre per una lunga distanza potrebbe non essere facile per loro all’inizio. Seguire questi passaggi generali per iniziare a correre con il vostro cane:

  • Iniziare dando un segnale verbale prima della corsa, come ad esempio la corsa di Let-Let-Lucks!
  • Iniziare ad un ritmo leggero e correre a breve distanza, 100 metri o giù di lì, per vedere come il vostro cane lo gestisce.
  • Se tutto sembra bene, riposare per 15-30 secondi, poi dare un altro segnale verbale e raddoppiare la distanza.
  • Se il vostro cane ottiene il blocco di esso, dare il segnale verbale e raddoppiare la distanza di nuovo.
  • Dopo tre giri, si è eseguito circa un terzo di un miglio. Idealmente, si dovrebbe entrambi smettere di correre a questo punto e camminare il resto della strada.

Date al vostro cane almeno 24 ore per recuperare prima di correre di nuovo. Mantenere questa stessa distanza per una settimana, non importa quante volte si corre. Dopo di che, è possibile aumentare la distanza del 5% al 10% ogni settimana. Tenete a mente che questo processo non è solo per aumentare il vostro cane cardio resistenza; si tratta anche di costruire i calli sui loro tavolini per la protezione.

Assicuratevi di utilizzare la cue verbale ogni volta che si sono pronti per una corsa. Questo aiuterà il vostro cane a capire la differenza tra una camminata normale e una corsa cardio.

Passo 4: Imparare i limiti del cane

La maggior parte dei cani con resistenza integrata può funzionare comodamente per circa 2 a 5 miglia. Se si è esperti corridore, si potrebbe voler andare più lontano, ma procedere con cautela. Anche se il vostro cane sembra OK, tenere a mente che la maggior parte dei cani sono persone per favore. Anche se iniziano a sentire disagio, potrebbero continuare a correre con voi a tutta velocità, solo per mostrare segni di dolore dopo.

Ecco alcuni segni da guardare e cosa fare:

  • Se il vostro cane rimane indietro o si ferma completamente, fate una pausa.
  • Se il vostro cane inizia a canticchiare eccessivamente, trovare un po’ d’acqua.
  • Se la lingua del vostro cane si assume una tinta bluastra, smettere di correre immediatamente e monitorare la loro condizione, cercando cura veterinario, se necessario.
  • Se pensate che il vostro cane ha surriscaldato, resistere all’istinto di lasciare che bevano tutta la loro acqua; invece, dare loro una quantità ragionevole e versare alcuni sulla loro testa e schiena. Bere troppa acqua in una sola volta può essere pericoloso per i cani.

Suggerimenti per correre con il tuo cane

Corretto Spesso

Quando si inizia a correre con il vostro cane, possono intrecciare di fronte a voi, distrarsi o vogliono smettere di funzionare del tutto. Praticare la pazienza e utilizzare i comandi verbali coerenti senza fermarsi. Se questo non funziona, smettere di correre e guidare il vostro cane al lato corretto. Poi farli sedersi ai piedi prima di dare il segnale verbale per iniziare a correre di nuovo.

Prendere pause frequenti

Il vostro cane avrà bisogno di prendersi cura del business durante la vostra corsa, in modo da assicurarsi di consentire frequenti pause. Come il vostro cane ottiene familiarità con la vostra nuova routine di esecuzione, dare loro il tempo di alleviare se stessi prima di iniziare.

Conosci il tuo ambiente

Ricordate che siete protetti dal pavimento caldo dalle vostre scarpe da corsa, ma il vostro cane ha solo i cuscinetti sui loro piedi. Nei giorni caldi, mettete la mano su una macchia soleggiata di pavimentazione per alcuni secondi; se è caldo al tatto, probabilmente troppo caldo per il vostro cane. Riscalda radia fuori cemento e blacktop troppo, e correre vicino al traffico stradale occupato può anche aumentare la temperatura del nucleo del vostro cane più rapidamente, in modo da usare cautela e il vostro giudizio migliore. In giorni particolarmente caldi, si potrebbe optare per prendere una nuotata con il vostro cane invece di raffreddare entrambi fuori.

Per le corse invernali, cercare di evitare le zone trattate con sale. Ciò può irritare il vostro cane zampe e rendere correre doloroso, anche se i loro calli sono costruiti.

Riferimenti

  1. Becker, M. (n.d.). Ready, Set, Go: Running With Your Dog. Retrieved from http://www.vetstreet.com/our-pet-experts/ready-set-go-running-with-your-dog
  2. Gibeault, S. (2019, ottobre 11). Come addestrare il vostro cane per essere il vostro compagno di corsa. Retrieved from https://www.akc.org/expert-advice/training/how-to-train-your-dog-to-run-with-you/
  3. Health.com. (n.d.). Running With Your Dog: 17 Dos and Don’ts. Retrieved from https://www.health.com/pets/running-with-your-dog-17-dos-and-donts

Synovi G4® Joint Health Synovi G3® Joint Health DVM Daily Soft Chews® Multivitaminico

domande frequenti

Akitas ha bisogno di molto esercizio

La tua Akita avrà bisogno di un minimo di due ore di esercizio ogni giorno – questo può essere speso correndo e camminando. Inoltre, essi potranno anche godere di giocare in un grande giardino sicuro con un sacco di allenamento in modo che possano mantenere il loro cervello attivo. Akitas tendono ad amare l’acqua così tanti godersi una nuotata ogni tanto.

Quanto velocemente può funzionare un Akita

L’Akita più veloce dell’American Kennel Club Fast Coursing Ability Test (CAT) ha una velocità media di 26.12 miglia all’ora.

Può Akita essere addestrato al guinzaglio

In alcuni casi gli Akita possono essere aggressivi nei confronti di altri animali, hanno anche un’udito selettivo, il che significa che non sono bravi a richiamare e per questo motivo non dovrebbero essere autorizzati fuori dal piombo in un luogo pubblico.

Quanto esercizio ha bisogno di un Akita ogni giorno

L’Akita è il più felice e fa meglio quando vive dentro con la propria famiglia. Questa razza non è iper, ma hanno bisogno di esercizio quotidiano. Trenta minuti all’ora al giorno è sufficiente per un Akita; passeggiate veloci, jogging (per un cane adulto oltre i due anni di età), e romanticismo nel cortile sono attività preferite.

Di quanto esercizio ha bisogno un Akita Inu

Dato che gli Akita sono una razza così numerosa, l’esercizio fisico sufficiente è fondamentale. Richiede fino a due ore al giorno di passeggiate e per lo più fuori pista, se possibile, per assicurarsi che siano accuratamente esercitati. Se è fuori piombo, assicuratevi che sia in un ambiente sicuro in cui non ci sono altri animali a causa della loro elevata guida alle prede.

Akitas ha bisogno di molta attenzione

Più importante di ogni altra cosa, questi cani prosperano sulla compagnia umana. Hanno bisogno di un sacco di interazione e di attenzione da parte dei loro proprietari e colleghi membri della famiglia.

Può Akitas essere lasciato in pace

Sì, In Moderazione. Un Akita che può essere lasciato da solo senza problemi è un Akita felice. È importante impostarli per questo successo all’inizio della vita per evitare problemi più tardi. Anche se potrebbero godersi il loro tempo da soli, si può essere sicuri che saranno estasiati quando si torna a casa.

Puoi correre con un Akita

Akitas sono una razza atletica, ma ci sono diversi fattori da considerare quando si decide se jogging o la corsa a distanza sono attività adatte per questi cani. Akitas sano adulto fare molto bene con sprint .

Fino a che punto può funzionare un Akita

Miglia in esecuzione: Un Akita sano correrà al tuo fianco per un miglio o due, ma le probabilità sono buone che si annoierà da una corsa che dura più a lungo. Inoltre, a causa del suo cappotto spesso, non dovrebbe correre a lungo in temperature calde o calde.

Quanto è forte un Akita

Forza di morso: da 350 a 400 PSI . Akitas sono noti per essere protettori di famiglia.

Quanto è intelligente un Akita

Altamente intelligente, forte e orgoglioso, l’Akita risponde meglio ai comandi rispettosi e alle tecniche di allenamento positivo che si basano sulla motivazione piuttosto che sulla forza. Non tutti hanno quello che serve per vivere con uno di questi cani maestosi.

Può Akita Inu essere fuori guinzaglio

In alcuni casi gli Akita possono essere aggressivi nei confronti di altri animali, hanno anche un’udito selettivo, il che significa che non sono bravi a richiamare e per questo motivo non dovrebbero essere autorizzati fuori dal piombo in un luogo pubblico.

Akita è difficile da addestrare

L’addestramento può essere una sfida, perché l’Akita Inu è assertivo, deciso e noioso facilmente. Egli può usare la sua intelligenza in modi che si adattano ai propri scopi. Eppure i proprietari che sanno come condurre lo troveranno eminentemente allenabile attraverso metodi di elogio e ricompensa.

I cani Akita possono essere lasciati soli

Sì, In Moderazione. Un Akita che può essere lasciato da solo senza problemi è un Akita felice. È importante impostarli per questo successo all’inizio della vita per evitare problemi più tardi. Anche se potrebbero godersi il loro tempo da soli, si può essere sicuri che saranno estasiati quando si torna a casa.

Perché non si dovrebbe ottenere un Akita

L’Akita può essere aggressivo con altri cani ed è particolarmente incline all’aggressività dello stesso sesso. Avrà bisogno di formazione di socializzazione per superare queste tendenze. L’Akita non è una buona scelta per i proprietari di cani di prima volta. La socializzazione positiva e la formazione costante e costante sono essenziali per l’Akita.

Quante volte Akitas deve essere camminata

L’adulto americano Akita è un cane molto attivo, quindi avrete bisogno di lunghe passeggiate di 30-40 minuti, tre volte al giorno.

Quanto esercizio dovrebbe un Akita ottenere

La tua Akita avrà bisogno di un minimo di due ore di esercizio ogni giorno – questo può essere speso correndo e camminando. Oltre a questo, potranno anche godere di giocare in un grande giardino sicuro con un sacco di allenamento in modo che possano mantenere il loro cervello attivo.

Può Akitas essere lasciato solo a casa

Sì, In Moderazione. Un Akita che può essere lasciato da solo senza problemi è un Akita felice. È importante impostarli per questo successo all’inizio della vita per evitare problemi più tardi. Anche se potrebbero godersi il loro tempo da soli, si può essere sicuri che saranno estasiati quando si torna a casa.

È un Akita un buon cane da casa

Per le famiglie con bambini più grandi, Akitas può essere un cane di famiglia eccellente. Se i vostri figli sono abbastanza grandi per capire come trattare un cane, un Akita sarà un compagno ferocemente fedele e protettivo. Akitas sono anche energico e godere di tempo di gioco, rendendoli eccellenti membri di famiglie con bambini più grandi.

Per quanto tempo puoi lasciare in pace un Akita?

I cani adulti (più di 18 mesi) possono essere lasciati soli a casa per tra 4 e 8 ore. I cani adulti sono più che abituati ad essere soli a casa e probabilmente si sdraieranno e dormiranno fino al vostro ritorno.

Video: akita in esecuzione

Ir arriba